Vai al contenuto
Melius Club

Ennesimo attacco agli stranieri, alla libertà di culto e al concetto stesso della democrazia.

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ma non è vero

Il fatto che ribatti su questo e non sugli altri punti palesa che anche per te lo stato di democrazia é molto discutibile, se non assente.

Dato le premesse il responso della Corte Costituzionale la dò tranquillamente al gatto 🐱 e mi tengo la Costituzione.

Non sono avvocato ma ho uno svariato numero di amici avvocati (che hanno o meno accettato di praticare su se stessi la terapia). E ti contraddicono tutti nel merito, e guardacaso trovano fondato quanto sostengo.

Evidentemente avete studiato su testi diversi 😅

😉

Inviato
18 minuti fa, tigre ha scritto:

Dato le premesse il responso della Corte Costituzionale la dò tranquillamente al gatto 🐱 e mi tengo la Costituzione.

E vabbè 

18 minuti fa, tigre ha scritto:

Non sono avvocato

Si capisce

19 minuti fa, tigre ha scritto:

ma ho uno svariato numero di amici avvocati (che hanno o meno accettato di praticare su se stessi la terapia). E ti contraddicono tutti nel merito, e guardacaso trovano fondato quanto sostengo

Non siamo tutti uguali.

Poi se un avvocato fa un sacco di soldi difendendo i novax ha comunque la mia stima, business is business.

Pero’, potendo, preferirei evitare le cause perse.

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Poi se un avvocato fa un sacco di soldi difendendo i novax ha comunque la mia stima, business is business.

Stai già a fantasticar su presunti interessi. Mi hanno solo palesato personalmente l'incostituzionalità di alcune leggi, come un amico fa ad un altro amico. Gratuitamente 😅

Che poi, non é che ci voglia un fine costituzionalista per capire un articolo della Costituzione. Non vedo margini interpretativi su quello in merito alla libertà di cura.

Inviato

...come la mettiamo con Sadiq Khan , Sindaco (Musulmano praticante) di London City (circa 12 milioni di abitanti) al quale la nostra marie le pencil de noantri., je spiccia tranquillamente casa ?

-

Che  i Musulmani inglesi sono diversi da quelli che abitano in quel paese di nome Monfalcone ?

-

@Max440 @vizegraf @maurodg65 @Roberto M @FLORESTANO

• Melius 1
Inviato

...eppure mi sembravano belli "gagliardi" nel reply. Mah, vai a capirci qualcosa :classic_huh:

Inviato

Queste perle sui consigli alimentari coadiuvate anche dalla nutrizionista mi mancavano :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

-

• 8 mesi dopo...
Inviato
Il 13/12/2023 at 12:33, briandinazareth ha scritto:

dalla festa dello sport ha escluso il cricket, dopo anni in cui era una delle parti più importanti (sport nazionale in india e bangladesh)

briandinazareth
Inviato

@appecundria  ma si può fare? legalmente intendo.

comunque siamo oltre all'immaginazione...

Inviato

Qui in città,  nella stessa regione, da oltre una quindicina d'anni si organizza un torneo di cricket. Ho assistito un paio di volte e devo ancora capire le regole del gioco, ma pare divertente.

La sindaca di quella cittadina ha già mostrato più volte uno scollamento completo dalla realtà dove vive, verrà inevitabilmente travolta dai fatti, dalla demografia e dalla storia insieme ai suoi elettori.

Inviato

Adesso è europarlamentare, risultato raggiunto.

Inviato
49 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma si può fare? legalmente intendo.

ho l'impressione che questi prima fanno e poi ci pensano.

Inviato

@Panurge

3 ore fa, Panurge ha scritto:

Adesso è europarlamentare, risultato raggiunto.

Evidentemente i suoi sani princìpi hanno travalicato i confini di Monfalcone e sono stati apprezzati anche da altri elettori.

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Riesumazione

E aprire nuovi thread non ti va bene, e recuperare quelli già attivi sul topic nemmeno ti va bene... cortesemente facci sapere cosa è di tuo gradimento e vedremo il da farsi. Che ne dici?

• Amministratori
Inviato

sono laico, mangiapreti solo per il gusto dello sfottò, la differenza tra u laico ed un credente (quale che sia il credo religioso) è che il laico non vuole imporre la sua laicità ai credenti ma non dscrimina el ascia ognuno libero di professare la sua fede (nel rispetto della legalità) sia che si tratti di Dio, Jabè, allah, visnù, il grande scolapasta, scinetology. le fedi tutte sono tendenzialmente fondamentaliste ed intolleranti, è solo lo stato laico capace di mettterle al loro posto, senza sfociare n guerre di religione, persecuzioni, condanne. in alcuni casi la religione diventa una sorta di ifesa della identità di gruppo (ex juglavia dove ci sono stai a maggiorranza cattolic, protestante, ortodossa, islamica), come la polona cattolica stretta tra la prussia protrstanete e la russia ortodossa.. vorrei anche ricordare che vietare la professione di un culto non ne impedisce la diffusione, un esempio sono le persecuzioni dei cristian sotto l'impero romano, ma anch quelle degli ebrei. negli usa gi evangelici stremi uccidono i medici abortisti in nome dell loro intepretaqzione della legge divina, accentrando il ruolo di detective, giuria giudice e boia. 

noi laici siamo superiori ai religiosi perchè gli permetiamo di esprimersi. vietare le moschee signific scendere l livello di urlli che in egitto clpiscono le chiese copte per frle chiudere.

tra l'altro, da un punto di vista pratico, mrglio avere una grnade moschea nota che avere guppi di fedeli che si riuniscon anonimamente in case private, la second situazione è ben più difficle da controllre. 

ricordiamoci che na pacifica convienza conviene a tutti, episodi come quello segnalato non fanno altro che alimentare il fondamentalismo 8ricordiamoci che tanti cristiani vivono in paei a maggiorana non cristina e qullo che si fa in italia ha un peso pecific mggiore visto he samo la sede del papato)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @