Vai al contenuto
Melius Club

Ennesimo attacco agli stranieri, alla libertà di culto e al concetto stesso della democrazia.

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

l diritto di scegliersi la cura lo includiamo nella Costituzione?

Io lo so che con i novax è impossibile parlare 🤣

Pensano a quello pure mentre cucinano il purè o mentre scopano...

L'argomento e completamente altro... 

Inviato

...libertà di culto? E' che troppo spesso al grido di Allah è grande vengono uccise delle persone.

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Qui parliamo del tentativo di impedire a delle persone di esercitare una delle libertà fondamentali in  democrazia, che è quella di culto.

Se non ricordo male eri uno di quelli che votava partiti che fra le loro fila sostenevano di togliere i crocefissi nei luoghi pubblici (scuole in primis). 

😅

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, FLORESTANO ha scritto:

Certo che vedere i sinistri che da sempre hanno irriso il cristianesimo in nome di certo progressismo, farsi paladini del diritto di pregare degli islamici è una cosa tutta da ridere.

Tu confondi la libertà di espressione, ad esempio sono libero di dire quello che voglio sul cristianesimo, ma non il tentativo di impedire il culto o limitare la libertà dei cristiani o di qualunque altra  persona religiosa.

Sono due cose totalmente diverse che non possono essere messe sullo stesso piano.

E nessuno qui dentro, a mia memoria, ha mai teorizzato o chiesto cose del genere, tranne che per i musulmani 

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

L'argomento e completamente altro

Sempre di Costituzione si parla neh, nonostante il tuo voler riportare il suo non rispettarla solo a corrente alternata.

Mi hai ricordato quelli che la guerra é iniziata il 7 ottobre..  🤣

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

Se non ricordo male eri uno di quelli che votava partiti che fra le loro fila sostenevano di togliere i crocefissi nei luoghi pubblici (scuole in primis). 

Confondi la laicità dello stato con la libertà di culto.

Qui mancano le basi di logica oltre che del pensiero democratico.

Inviato

Chi mette l'islam sullo stesso piano di altre religioni sta prendendo un bel  granchio.

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Tu confondi la libertà di espressione, ad esempio sono libero di dire quello che voglio sul cristianesimo, ma non il tentativo di impedire il culto o limitare la libertà dei cristiani o di qualunque altra  persona religiosa.

Ti informo di uno dei tantissimi atti di intolleranza religiosa messi in atto dalla Chiesa Cattolica e avvallato dalle c.d. Democrazie con l'autocertificazione ?

Quello subito p.e. dal Maestro spirituale Shrii Shrii Anandamurti.

Da wikipedia, alla voce 'Episodi di intolleranza religiosa' subiti dall'immenso guru indiano:

'Nel giugno 1979 nonostante fosse in possesso di regolare visto, giunto all'aeroporto di Linate, il leader del movimento non ebbe l'autorizzazione ad entrare in Italia e la polizia aeroportuale lo espulse con tutto il gruppo'

Ora parlaci pure della libertà con quei toni quasi soavi e solenni.. che nel frattempo io continuerò a domandarmi come riesci a far sti tuoi viaggi lisergici.. 😅

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Confondi la laicità dello stato con la libertà di culto.

Qui mancano le basi di logica oltre che del pensiero democratico.

🤣🤣🤣🤣

Sei un bel soggetto, nulla da dire 😅

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, FLORESTANO ha scritto:

hi mette l'islam sullo stesso piano di altre religioni sta prendendo un bel  granchio.

C'è chi la pensa in maniera identica degli ebrei. E gli argomenti sono, storicamente e oggi, esattamente gli stessi.

Il thread è proprio su questo.

l'idea, che purtroppo molti hanno, che sia legittimo discriminare le persone sulla base della loro religione e addirittura cercare di impedire che possano pregare.

È una cosa che tradisce l'illuminismo, le costituzioni e tutti i principi che fanno la nostra società più libera di quella afghana o iraniana.

Inviato
6 minuti fa, tigre ha scritto:

Nel giugno 1979 nonostante fosse in possesso di regolare visto, giunto all'aeroporto di Linate, il leader del movimento non ebbe l'autorizzazione ad entrare in Italia e la polizia aeroportuale lo espulse con tutto il gruppo'

Ora parlaci pure della libertà con quei toni quasi soavi e solenni.. che nel frattempo io continuerò a domandarmi come riesci a far sti tuoi viaggi lisergici..

Sta storia mi é stata raccontata da chi era presente e l'ha vissuta in prima persona 

Diciamo che Wikipedia l'ha edulcorata un bel po'..

Inviato

Pur comprendendo il messaggio del thread che può senza dubbio essere condivisibile

D'altro canto, noto una certa contraddizione

Le religioni spesso definite inutili, per non dire dannose (virus da debellare)....ora invece si vogliono difendere di principio, seppur considerate fuorvianti, o ridotte a semplici superstizioni....vabbe'

Inviato

Più che chiuderlo il tred gli si potrebbe cambiare titolo: Perchè ai sinistri piace tanto l'Islam?

Per il suo egualitarismo? Per il suo antiindividualismo? Per come emancipa le donne dalla mercificazione? O per la irresistibile tendenza dei sinistri di stare sempre dalla parte sbagliata? 

• Melius 1
Inviato

Faccio notare che qui è sono stati chiusi tutti i thread sull’antisemitismo con la motivazione che “parlano di religione”.

Tutti i thread che criticano la Schelin, il PD, i 5 Stelle e perfino gli estremisti rossobruni durano tre secondi.

Questo provocatore viola tranquillamente tre (tre !!!) norme chiarissime del regolamento, parlando chiaramente di religione, di politica e per di più’ bullizza mezzo forum con l ‘accusa di razzismo, xenofobia, islamofobia perché non si unisce al coro di linciatori di un sindaco della Lega e può farlo.

Non diamogli corda, lasciami cantarsela e suonarsela da soli, non ha senso partecipare ad un gioco truccato.

Inviato

Che poi... va bene la libertà di culto ma quello che io non accetto è girare per la città in ciabatte. Ostrega!

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, FLORESTANO ha scritto:

Perchè ai sinistri piace tanto l'Islam?

Quanto dura ?
Te lo dico io.

Tre secondi e -5 punti.

Se ti va bene.

Allora che senso ha ?
Ignorare, o, al limite, perculare.

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

D'altro canto, noto una certa contraddizione

Le religioni spesso definite inutili, per non dire dannose (virus da debellare)....ora invece si vogliono difendere di principio, seppur considerate fuorvianti, o ridotte a semplici superstizioni....vabbe'

Il concetto è semplicissimo ed ha a che fare con la libertà.

La libertà non è consentire che gli altri possano dire o fare quello che trovo giusto o sensato. 

La libertà e la tolleranza sono totalmente altri: ovvero difendere il diritto di chiunque di credere a quello che vuole senza che gli sia impedito esprimersi, pregare ecc. L'unico limite è la legge non se siamo d'accordo oppure no.

20 minuti fa, FLORESTANO ha scritto:

Perchè ai sinistri piace tanto l'Islam?

Per il suo egualitarismo? Per il suo antiindividualismo? Per come emancipa le donne dalla mercificazione? O per la irresistibile tendenza dei sinistri di stare sempre dalla parte sbagliata? 

Lo spiego pure a te, anche se mi sembra lunare doverlo fare nel 2023 in un consesso di adulti... È roba da educazione civica scolastica.

Le libertà fondamentali non hanno nulla a che fare con l'essere d'accordo o no su come vengono usate. Altrimenti non si chiama libertà. 

L'ho sempre detto: Sono ateo, non ho alcuna simpatia religiosa e penso che la religione  in se non sia una cosa positiva in una società moderna.

Più una società è Laica e secolarizzata, più è libera e meno Barbara e violenta (posso pure dimostrarlo...).

Quindi non alcuna simpatia per l'islam, ancora meno dove è legge 

Questa mio pensiero però non intacca la necessità che ognuno possa vivere come vuole, credere in quello che vuole, pregare ci vuole, e io difendo questo principio fondamentale.

L'unico limite è la legge.

Non è un pensiero originale ne nuovo eh, la  democrazia di basa su questo ed è assurdo doverlo ribadire.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @