Vai al contenuto
Melius Club

Ennesimo attacco agli stranieri, alla libertà di culto e al concetto stesso della democrazia.

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

libertà e la tolleranza sono totalmente altri: ovvero difendere il diritto di chiunque di credere a quello che vuole senza che gli sia impedito esprimersi, pregare ecc

Quindi nel caso che riporto sopra del giugno 79, l'Italia (su ordine del Vaticano, e nessuno a farne sta fanfara) si é comportata come una dittatura? Non rispettando la propria stessa Costituzione?

Dico giusto?

É questa la tua opinione?

Mi fa piacere che siamo d'accordo.

Ma allora capisci perché ti sto dando del sognatore/viaggiatore lisergico? 🤣

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Faccio notare che qui è sono stati chiusi tutti i thread sull’antisemitismo con la motivazione che “parlano di religione”.

Tutti i thread che criticano la Schelin, il PD, i 5 Stelle e perfino gli estremisti rossobruni durano tre secondi.

Questo provocatore viola tranquillamente tre (tre !!!) norme chiarissime del regolamento, parlando chiaramente di religione, di politica e per di più’ bullizza mezzo forum con l ‘accusa di razzismo, xenofobia, islamofobia perché non si unisce al coro di linciatori di un sindaco della Lega e può farlo.

Non diamogli corda, lasciami cantarsela e suonarsela da soli, non ha senso partecipare ad un gioco truccato.

Non è elegante accusare la moderazione di ingiustizia nel tentativo disperato di fare chiudere un thread che non ti piace 

Di fronte a questo tentativo di censura, è ancora più importante stabilire i principi libertà della nostra costituzione.

Perché anche se non te ne accorgi, tutte le volte che si invoca la censura o addirittura la galera per le opinioni che non piacciono, stai facendo un danno anche a te stesso e ai principi che si sostiene di difendere quando parliamo di Occidente.

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Lo spiego pure a te, anche se mi sembra lunare doverlo fare nel 2023 in un consesso di adulti... È roba da educazione civica scolastica.

Grazie signora maestra.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Non è elegante accusare la moderazione di ingiustizia nel tentativo disperato di fare chiudere un thread che non ti piace 

Se continui ad impelegarti, a breve, potrebbe non piacere manco a te, a mio avviso 😅

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Non è elegante accusare la moderazione di ingiustizia

Tranquillo che mi escludono e mi sospendono.

E’ solo questione di tempo, poi potrai continuare a menare e bullizzare gli altri tranquillamente.

Metodo Harvard.

Inviato

Ma che problemi ti fai  Roberto? Ma poi bullizzare chi? Io questo continuo impancarsi a dare lezioncine lo trovo spassosissimo.

briandinazareth
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

poi potrai continuare a menare e bullizzare gli altri

Addirittura bullizzare 🤣

Il problema è che non sei in grado di accettare opinioni diverse dalla tua e travalichi la discussione, carico di rabbia, cercando di tappare la bocca, non di esporre argomenti.

3 minuti fa, FLORESTANO ha scritto:

Grazie signora maestra.

Mi hai costretto tu eh ;) se di fronte ad un'affermazione sulla libertà mi chiedi perché mi piace l'islam, mi costringi a partire da Pipino il breve 🤣

Spero solo che adesso il mio pensiero sia chiaro: si può e si deve difendere la libertà di qualcuno anche quando non si è assolutamente d'accordo con lui o, addirittura, si ritiene che le sue opinioni siano dannose.

Si contesta nella discussione e con n gli argomenti, non con la discriminazione o la censura 

Inviato

Va bene, il concetto è chiaro

Come è chiara una certa contraddizione di fondo

Che secondo me stride non poco, con il messaggio del thread

Anche perché qualcuno auspicava una radicale laicizzazione, con eliminazione delle religioni, ritenute completamente inutili e dannose

Ora invece, si difendono a spada tratta le necessità di culto di questi credenti

Chissà perché....

Inviato

Che poi mo’ basta pure, micropositivismo per micropositismo !

La sindaca della lega antidemocratica, fascista, razzista xenofoba e islamofobia ha violato la legge come stai insinuando tu (violando 3 articoli del regolamento);oppure l’ha fatta rispettare come dice @vizegraf ?

Se pensi che ha violato la legge, che problema c’è ?

Denunciala in procura per islamofobia e razzismo (ma occhio che poi c’è il rischio di calunnia), fa ricorso al TAR contro le ordinanze di chiusura dei centri culturali, che se hai ragione in un giorno quelli le sospendono !!!

E finiscila di insultare tu la democrazia e la sovranità popolare e tutta la gente che quel sindaco lo ha eletto !
Quello che stai sostenendo è l’esatto contrario della democrazia, perché se la sindaca, come sostieni, ha violato la legge e addirittura la costituzione hai gli strumenti giuridici per annullare quello che ha fatto e addirittura mandarla in galera, se invece non è vero tu stai semplicemente calunniando e offendendo non solo lei, ma pure quella maggioranza di persone che l’ha eletta.

Violando pure tre articoli del regolamento del forum.

E mo’ addio veramente che ti ho alimentato pure troppo.

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

deve difendere la libertà di qualcuno anche quando non si è assolutamente d'accordo con lui o, addirittura, si ritiene che le sue opinioni siano dannose.

🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Altro viaggio lisergico. Ormai siamo a livelli di Monty Python 😅

Inviato
5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Chissà perché....

Tiene amici marocchini.. 😅 a cui deve un favore per della merce 🤣 che gli han fatto provare 😅

Si scherza neh.. ☺️

Inviato

Ma non vedete che si è discostato dal suo stesso titolo?

Afferma che la Sindaca ha impedito ai musulmani di pregare.

Non è vero.

La sindaca ha vietato di farlo in un'area non idonea e non loro e senza il permesso della proprietà.

Non potendo ribattere avanti con le supercazzole.

briandinazareth
Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

Va bene, il concetto è chiaro

Come è chiara una certa contraddizione di fondo

Che secondo me stride non poco, con il messaggio del thread

Anche perché qualcuno auspicava una radicale laicizzazione, con eliminazione delle religioni, ritenute completamente inutili e dannose

Ora invece, si difendono a spada tratta le necessità di culto di questi credenti

Perdonami ma stai dimostrando che il concetto non è chiaro per nulla.

Ripeto:

posso e devo difendere la libertà di espressione di qualcuno che penso abbia idee non solo false ma dannose e che quindi avverso anche radicalmente. 

È il pensiero base della democrazia, senza il quale non può funzionare.

Siamo a Voltaire eh... Niente di così strano.

Inviato
25 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Più una società è Laica e secolarizzata, più è libera e meno Barbara e violenta (posso pure dimostrarlo...).

Ma su va.. dimostralo..

Parti dall'esempio della secolarizzazione della Corea del Nord.. 🤣

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Non è vero.

La sindaca ha vietato di farlo in un'area non idonea e non loro e senza il permesso della proprietà.

Però, te l'ho già detto una volta, non è andata così.

Ha chiuso i due luoghi di preghiera della città, esistenti da vent'anni e dopo ha impedito pure che pregassero all'aperto inventando questioni di sicurezza.

Comunque la discussione spiega benissimo, oltre al fatto di cronaca, che veramente c'è chi trova accettabile che sia impedita la preghiera o che i musulmani non debbano essere considerati come gli altri e avere le stesse libertà.

Così come mi trovo a spiegare perché un ateo debba difendere anche la libertà dei religiosi.

Proprio Gli attacchi in questo thread dimostrano che la questione esiste

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Gli ultimi anni evidentemente Voltaire l'avevi dato al gatto allo'. 😅

Inviato
2 minuti fa, tigre ha scritto:
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Gli ultimi anni evidentemente Voltaire

Eh....temo di sì

Sarà un Voltaire chat bot

😂🤪

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji