maurodg65 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Quest'uomo musulmano ha sposato una ragazza minorenne dell'età dei suoi nipoti. Il matrimonio precoce è religiosamente giustificato tra i musulmani nella maggior parte dei paesi islamici e anche tra i musulmani nei paesi occidentali. Una ragazza musulmana che si gode la vita sotto la legge della sharia dice: "Vorrei che Dio non avesse mai creato le donne, ci trattano peggio degli animali".
maurodg65 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Naila Mirza, studentessa di medicina, parla della vita da quando le autorità islamiche hanno vietato l'istruzione alle donne: “Non ho il diritto di lavorare, non ho il diritto di esistere. Non ho più il diritto di essere donna. Essere donna è un crimine....."
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 13 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Dicembre 2023 Ma un bel cantiere da guardare tutti insieme, non si trova ? 3
Jarvis Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @maurodg65 Dovresti solo vergognarti. Sono video di altre zone arretrate del mondo. Sei strumentalmente off topic 1
Max440 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 9 ore fa, FLORESTANO ha scritto: Certo che vedere i sinistri che da sempre hanno irriso il cristianesimo in nome di certo progressismo, farsi paladini del diritto di pregare degli islamici è una cosa tutta da ridere. Come le femministe che parteggiano per le "antiche culture da difendere" .... fa parte della stessa "logica illogica". Niente di nuovo sotto il sole Augh!
Max440 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 8 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Ora invece, si difendono a spada tratta le necessità di culto di questi credenti Chissà perché.... Il perchè è chiarissimo, ma non tutti ci arrivano ...: questione di "ragionamenti logici", tutto qui ...
Max440 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 12 ore fa, Roberto M ha scritto: Viola contemporaneamente: 1) il divieto temporaneo di aprire thread che parlano di religioni (Islam, preti incazzati ecc.) 2) il divieto temporaneo di parlare di politica (chiaro riferimento alla Lega ed ad un sindaco, sempre della Lega) 3)l’intento chiaramente provocatorio che traspare dai toni insultanti verso chi ha idee diverse dalle tue (e conseguentemente chi li vota) definiti come “xenofobi” e “razzisti”. E comunque siamo arrivati a 8 pagine....
nullo Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 ora fa, Jarvis ha scritto: Sono video di altre zone arretrate del mondo Calma, che ne hanno ammazzate qui in Italia perché pensavano di essere in un posto dove le ragazze potevano sentirsi libere di non accettare dettami culturali e religiosi retrogradi e ampiamente condivisi in certe comunità. Quindi altro che fuori tema... Sono cose da ricordare e verso cui va posta molta attenzione, pur senza generalizzare.
campaz Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 C’era un tizio, qualche tempo fa, che invitava chi era senza peccato a scagliare la prima pietra. Leggendo l’appendice di un bel libro di Stella, Quando gli albanesi eravamo noi, scopriamo che i nostri emigrati nei paesi ricchi dell’epoca erano classificati come ignobili, selvaggi criminali (alcuni giornali mettevano in dubbio che gli italiani fossero effettivamente di razza bianca). C’è poi da dire che il colonialismo europeo è alla base della povertà di tante nazioni oppure che scelte scellerate sono alla base di tante guerre che oggi generano profughi (soprattutto gli inglesi amavano tracciare confini che automaticamente generavano conflitti). Persino una parte dei primi israeliani, per affermare il loro diritto ad avere una nazione sono ricorsi al terrorismo (l’attentato al King David Hotel e l’uccisione mediatore dell'ONU, lo svedese Folke Bernadotte). I crimini vanno sempre compresi, non per ammetterli ma per evitare che non succedano più. Un trattato come quello che ha posto fine alla prima guerra mondiale ha spianato la strada ad Hitler, quei trattati così punitivi non vanno bene perché le conseguenze sono pessime. Classificare una razza, una religione, un popolo come inferiore o naturalmente portato all’odio, stigmatizzando singoli episodi fuori contesto, significa non capire che questo mondo sta diventando sempre più piccolo e quindi ci troveremo inevitabilmente l’uno accanto all’altro. Non perché di destra o di sinistra, ma perché la demografia non è un’opinione. Facciamocene una ragione e lavoriamo per costruire invece che per distruggere. Il razzismo ha sempre portato male. Ai razzisti. 1
loureediano Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Memoria cortissima, come del resto si vede ogni giorno in questo paese di color marrone. Vi ricordate come erano accolti i meridionali al nord? Bossi gridava Roma ladrona e voleva cacciare dal nord tutti i meridionali. Questo è un paese profondamente fascista, solo che fino a pochi anni fa ci vi vergognava a dire certe cose, ora con la seconda carica dello stato che colleziona busti del duce e mai ha rinnegato il fascismo. Mio padre quando si trasferì al nord scelse la Liguria e il Golfo del Tigullio per il clima ma pure perché c'era meno astio nei confronti dei meridionali. Meno non vuol dire che non ce ne fosse. Il bello è quando ti dicono che dopo averci conosciuto pensano che siamo brave persone. Del resto non poteva durare 20 anni un regime fascista senza che la maggioranza degli italiani lo volesse. Senza dimenticare le bombe messe con complicità dello stato negli anni 70 ed 80.
nullo Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 14 minuti fa, campaz ha scritto: scopriamo che i nostri emigrati nei paesi ricchi dell’epoca erano classificati come ignobili, selvaggi criminali Sai che scoperta. Spesso chi emigra fa parte della parte meno educata e abbiente, ovvio che chiunque abbia contatti con persone del genere finisca per qualificarli in tal senso. La razza non c'entra un tubo. Se riescono ad inserirsi facendo un enorme sforzo ed arrivano ad avere le minime competenze per integrarsi pienamente, non ci sono problemi. Quelli li trovi se arrivano persone che non ridiscutono i propri fondamenti quando retrogradi e inconciliabili con quello che è considerato il minimo sindacale per fondersi in maniera appropriata. L'ideologia non c'entra una fava, se non per fare il solito polverone ad uso della propria appartenenza politica. Tra l'altro mi chiedo pure con quale faccia si parli ancora di appartenenza... 1
tigre Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Sarebbe simpatico si smettesse di postare sta sciocca propaganda, in cui fra l'altro non si comprende manco cosa venga detto. Sto roberto 'herisson' mi sembra meno affidabile di Vanna Marchi. Il fatto che sia uno dei tuoi ganci per attaccarti a triaino.. finisci te la frase va.. 🤣
LUIGI64 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Vedo che ci si abbarbica strenuamente, ai propri paradigmi ideologizzati/politicizzati Vabbè
briandinazareth Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 Lasciando perdere le farneticazioni di chi usa argomenti degni dei peggiori antisemiti, raschiando il fondo del barile delle fogne online, la questione in fondo è semplice e vorrei discutere di quella, mi pare che si stia eludendo la domanda. È giusto o accettabile discriminare qualcuno per la propria religione, cercare di impedirgli di pregare o più semplicemente trattarlo diversamente per questo, anche se la religione e' quella musulmana?
nullo Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 In italia sono stati chiusi diversi centri culturali islamici e luoghi di preghiera, questo a vario titolo. In più di un caso giudici hanno vagliato e definito opportuni i provvedimenti. La generalizzazione è strumentale, i ricorsi possono essere posti in essere, la democrazia e le regole sono ancora salde, idem la voglia di fare inutili polveroni politici.
campaz Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @Roberto M scusa, ma essendo intervenuto due volte in questa discussione mi sento parte in causa. Credo di aver motivato, educatamente, le mie convinzioni. Che non sono, e qui cito @LUIGI64 , paradigmatiche (o almeno spero). Sarei un troll? Perché? Se non ti rivolgevi a me, potresti per favore evidenziarlo? Io sono genovese, mi da fastidio quando mi chiamano tirchio a prescindere figurati se mi danno del troll… 1
tigre Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 35 minuti fa, briandinazareth ha scritto: giusto o accettabile discriminare qualcuno per la propria religione, cercare di impedirgli di pregare o più semplicemente trattarlo diversamente per questo, anche se la religione e' quella musulmana? É giusto e accettabile discriminare qualcuno per la scelta di curarsi come meglio crede? Tu lo hai fatto e la Costituzione l'hai data al gatto in quella occasione. Quando si parla di funzionare a corrente alternata. 🤣 É giusto e accettabile discriminare qualcuno per la provenienza? I leader di tutte le tue democrazie per autocertificazione che tanto ammiri, lo hanno fatto (ti dice qualcosa il tennista Medvedev espuso da parte dei tornei per la sola colpa di essere russo?) Dai su. Smettila di far la verginella.
Messaggi raccomandati