Vai al contenuto
Melius Club

I soffiafoglie !

Max440

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma a voi non rompono i maroni in modo colossale?

Ma possibile che non si possa tornare ad usare il rastrello?

Il primo ambientalista che mi viene a dire qualcosa per la mia auto Euro4, prendo uno di questi affari e glielo ficco su per ...  stop!  censura !

• Melius 1
Inviato

Li odio con tutto me stesso. Da noi il portinaio lo usa quotidianamente, manco fossimo nel bosco. 

Inviato

In effetti non capisco come possano essere ancora in libera vendita quegli ordigni 2 tempi euro -15 con emissioni sonore da segheria e effluvi di olio.

Capisco il boscaiolo con la motosega, ma in piena città queste torme di pensionati che inseguono una singola foglia intorno al cortile col soffiatore a 15.000 giri è una cosa che ha ampiamente rotto i maroni.

Almeno le amministrazioni pubbliche dotassero i rari manutentori del verde pubblico di quelli a batteria (che comunque sollevano tonnellate di micropolveri nocive) sarebbe già qualcosa. 

Ma concordo che un bel rastrello sarebbe tutta salute.

Inviato

se volete venire col rastrello a tirar su le foglie di un carpino, un rovere, una quercia, due tigli, quattro platani + aceri, siepi e bassa vegetazione vi invito. Fanno 5-6 viaggi di furgone a sponde altissime di foglie compresse.

Siete anche fortunati che 4 querce e due platani li ho “fatti fuori” a fine inverno scorso, ci mettete un paio di giorni in meno. Paga però è la stessa neh… 

Scherzi a parte, di tutti i temporali che si scatenano su melius questo è quello che più mi ha divertito: ma signora mia, si può sapere che diavolo di fastidio può dare un soffiatore?

… putacaso  ci son qui i giardinieri proprio stamattina (vero eh)… adesso vado a dir loro di prendere il rastrello e mettersi nel gnao il soffiatore … che ovviamente,  come per ogni professionista serio, è a batteria tanto quanto il resto delle macchine. 

😂

• Melius 2
Inviato
15 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma concordo che un bel rastrello sarebbe tutta salute

Fatica, caro mio, fatica. 

Inviato

Tesla non fa ancora lo starlink professcional blouer per i possessori di latifondi boscosi? Accidenti, tocca andare a miscela.  :classic_laugh:

Inviato

questa cosa gialla qua.. quella che sta dietro la schiena si chiama  B a t t e r i a… 

ah diavoleria moderna di questi tempi bui… dove andremo a finire signora mia!

image.png.d169ba4ebdeb831e7f43f132b37c9463.png

Inviato

Oh vedi mo' che alla fine ci arrivi e siamo d'accordo? :classic_laugh:

Inviato

Ma ancora c'è chi usa i soffiatori con motore a scoppio 🤣

Io ne ho uno a casa elettrico da 3 anni che è talmente potente da spostarti quando parte. 

Zero puzzoni e poco rumore. 

La mattina con meno di un minuto ci pulisco la pavimentazione esterna da foglie varie. 

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

Ma ancora c'è chi usa i soffiatori con motore a scoppio

Hai voglia te.

Qui gli addetti al verde pubblico usano solo quelli a scoppio, per non parlare della torma di pensionati col cortile 20x20 di cui sopra.

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

Li fanno anche più piccoli di quello postato da Jack. 

certo, ma sono per uso limitato. Per me già è piccolo questo 🫣

ma ancora non ho capito quale è il problema di un soffiatore… boh

Inviato

è com avercela con l’aspirapolvere vs la scopa, la lavatrice vs il lavatoio, la lampadina vs la candela

ps sto per far partire la lavastoviglie, posso? 🤣

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

ancora non ho capito quale è il problema di un soffiatore

Tanto, alla fine, c'è sempre qualcuno che deve... sbuffare !!! :classic_biggrin:

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

sto per far partire la lavastoviglie, posso?

A scoppio? :classic_laugh:

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

A scoppio? :classic_laugh:

ancora? a batteria! qua va tutto a batteria o sole. Stamattina  batteria nel pomeriggio sole.

Inviato

Sole piatti e’ un binomio da tempo

• Crea Nuovo...