Vai al contenuto
Melius Club

Mogami 2549 Cavo di segnale audio

Messaggi raccomandati

Inviato

A me sembra un eccellente cavo a prescindere dal prezzo sembra suonare meglio di cavi dei soliti cantinari molto più costosi,  soprattutto nei parametri di neutralità linearità ma anche naturalezza ne fanno un cavo aperto ma corposo e musicale la scena e' molto larga forse la profondità non eccelle come i migliori. Voi cosa ne pensate? Grazie

Inviato

Qualcuno potrebbe pensare che questo cavo aggiusti le non linearità del mio impianto invece non aggiusta proprio niente perché è" ritenuto da quasi tutti gli audiophili un cavo neutro e lineare forse il più neutro di tutti, qui di e' più giusto dire che se a me piace e' perché lascia passare tutto il carattere sonoro e musicale del mio sistema

Inviato

Buongiorno, chiaramente sono gradite le vostre opinioni specialmente se lo avete confrontato con altri cavi. Anche se sono negativi. Grazie

Inviato

Ciao Salvatore con il mogami 2534 in cosa differisce? Sempre se ne hai esperienza. 

Inviato

@keres non so, mai avuto. In rete puoi trovare opinioni.

Inviato

A me interesserebbe sapere come si pone il mogami 2549 rispetto ai neotech nemoi 3220 e neotech nei 3001 mk3 . Grazie

Inviato

Vedo che diversi modelli di cavi Mogami sono terminati anche Din a 4 o 5 poli sia per Naim che Quad , cosa mi dite di questi cavi usati con apparecchi vintage ? 

Inviato
Il 16/12/2023 at 15:54, keres ha scritto:

il mogami 2534

Preso io  due annif fa e  confrontato con un Ricable Invictus e MIT Terminator MI 330. L'ho restituito senza pensarci due volte.

Inviato

@salvatore66 io dei mogami non ricordo i modelli li avevo sentiti a casa di amici.

confronto ad audioquest non mi sono piaciuti per niente.

Bruno Miranda
Inviato

Un cavo davvero ottimo, secondo me molto sottovalutato per il prezzo. Abbinato ai giusti connettori, ci vogliono cifre a due zeri per superarlo.

Marenda Fabio
Inviato

@salvatore66 Ho sia il Mogami 2549 che il Neotech 3220 terminati XRL. Sono due cavi diversi . Aperto e trasparente il Mogami, più pieno ma un pò meno aperto il 3220.Alla fine ho preferito mettere un Zavfino Arcadia rca. Cavo molto prestante. Dove lo metto suona sempre bene.

Marenda Fabio
Inviato

@salvatore66 Si è un pò ambrato. Diciamo che l'estremo alto non è apertissimo a differenza del Mogami.

Inviato

@Marenda Fabio per me e' meglio il neotech allora, perché secondo me il mogami nell'estremo alto e' un po' troppo aperto

Inviato

Buongiorno, e buon Natale. Che connettori consigliate per terminare al meglio il mogami 2549? Grazie

Inviato

Il mogami 2534 e il 2549 sono ottimi cavi che non aggiungono niente al messaggio a differenza di molti cavi costosi e per questo spesso non piacciono 

Marenda Fabio
Inviato

@Montez Per me il Mogami risulta troppo chiaro,  aperto. Mi piace un suono più corposo ma sempre trasparente, e il Neotech su questo si avvicina di più. Bisogna vedere uno che impianto ha.Prima avevo un ampliAccuphase in classe A e li il Mogami suonava bene. Ora ho un Norma e li preferisco altro.