salvatore66 Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Inviato 25 Dicembre 2023 @Marenda Fabio che connettori hai sul mogami?
gorillone Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 Nessuno ha provato il 2534 in semibilanciato con un po’ al positivo e due al negativo? Questa configurazione era nota come Mogami Stentor
Marenda Fabio Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 @salvatore66 Ho i Neutrik xrl sia sul Mogami che sul Neotech
gorillone Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 22 ore fa, gorillone ha scritto: Nessuno ha provato il 2534 in semibilanciato con un po’ al positivo e due al negativo? Questa configurazione era nota come Mogami Stentor Mi autocito per un errore di battitura. Volevo scrivere: un cavo al positivo e due cavi al negativo. Un cavo non si usa. E’ una configurazione molto usata per questo cavo.
beatleman Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 @gorillone l'ho provato io,in cuffia e sull'impianto. L'impressione mia è che suoni più armonico rispetto alla configurazione standard (2+2). Sia pur di poco ma a me pare vada meglio.
gorillone Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 9 ore fa, beatleman ha scritto: @gorillone l'ho provato io,in cuffia e sull'impianto. L'impressione mia è che suoni più armonico rispetto alla configurazione standard (2+2). Sia pur di poco ma a me pare vada meglio. Spesso le configurazioni fanno tanto; io uso ancora del Sommercable Albedo ii, il quale, collegato in semibilanciato (se così si può dire) è un po’ esile, se invece si collegano entrambi i poli al positivo e la calza al negativo … è tutt’altra roba, i medi sono molto belli e anche tutto il resto va bene … con un cavo da 7-8:€ al metro!
ClaveFremen Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 Il 16/12/2023 at 16:45, salvatore66 ha scritto: A me interesserebbe sapere come si pone il mogami 2549 rispetto ai neotech nemoi 3220 e neotech nei 3001 mk3 . Grazie ciao Salvatore, come avevo già scritto anni fa il 2549 è un fantastico cavo economico che ha dalla sua un grande equilibrio e linearità (ha solo una leggera accentuazione del basso). Rispetto a cavi fatti con materiali migliori (ad es. rame OCC) perde in raffinatezza, dettaglio, contrasto/nero infrastrumentale. Il NEI-3001 è molto simile come equilibrio e linearità ma è ancora più neutrale (non ha quella leggera accentuazione del basso). Riguardo ai connettori da affiancare al 2549 i migliori secondo me sono: Switchcraft 3502AAU (circa 6€ cadauno da RS Components) Furutech FP-126 (G) (circa 79€ per il kit da 4 da Audiophonics) I furutech sono ovviamente meglio ma costano di più, se cerchi il rapporto prezzo/prestazioni Switchcraft. Come alternativa ai Mogami da considerare seriamente anche i Vandamme shotgun, accoppiati ai connettori Furutech FP-126 fanno un cavo di tutto rispetto che si pone circa a metà strada tra i 2539 ed i 3001. Li trovi a buon prezzo qui. 1
Ifer2 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 Ma il Mogami migliore pare sia un altro. Se ritrovo la sigla lo posto.
ClaveFremen Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 17 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Ma il Mogami migliore pare sia un altro. Se ritrovo la sigla lo posto. Forse ti riferisci al 2803 che è un OCC o al 2497? Il 2803 è il loro 'supposto' cavo migliore ed in effetti per dettaglio/raffinatezza e contrasto lo è ma è anemico in basso, idem il 2497 ma peggio in tutto. Preferisco di gran lunga il 2549.
gorillone Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 1 ora fa, Ifer2 ha scritto: Ma il Mogami migliore pare sia un altro. Se ritrovo la sigla lo posto. Forse il 2534?
gorillone Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 @ClaveFremen Per favore, hai esperienza di utilizzo delle Switchcraft anche con cavi più costosi o diversi dal Mogami? Mi sarebbe utile perché ne ho tante in casa 😉
Ifer2 Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 @ClaveFremen si il 2803. Ne ho letto un gran bene sui forum stranieri. Lo descrivono come molto neutro e corretto.
ClaveFremen Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 10 minuti fa, gorillone ha scritto: hai esperienza di utilizzo delle Switchcraft anche con cavi più costosi o diversi dal Mogami? L'ho provato anche molti cavi audio pro, compreso il VanDamme che ho suggerito, il suo limite principale è che ospita cavi di massimo 6/7mm. Per il costo suona molto, molto bene, equilibrato, neutro, dettagliato e pulito nonostante sia in normale ottone ed il dielettrico sia un normale acrilico... lo FP-126 è senz'altro migliore, leggermente più ricco armonicamente, più musicale, più contrasto ma la differenza costa parecchio (circa il triplo...). Ma alla fine i miei vandamme che uso per il tape ed il pre-phono cmq li ho terminati con i furutech, ma io sono un po' maniaco... ;) 1
ClaveFremen Inviato 22 Gennaio 2024 Inviato 22 Gennaio 2024 9 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Lo descrivono come molto neutro e corretto. Lo è ma in confronto anche al 2549 è scarno di armonici, in particolare alle basse frequenze, come ho scritto prima, è anemico. 1
Ifer2 Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 Sul 2803 ho trovato questo sul forum Graham (quella dei pre phono): . I manage to loan one from a friend and found that 2803 is very musical and quiet, music appears in a very dark background,
ClaveFremen Inviato 23 Gennaio 2024 Inviato 23 Gennaio 2024 1 ora fa, Ifer2 ha scritto: music appears in a very dark background Assolutamente 1 ora fa, Ifer2 ha scritto: 2803 is very musical and quiet sul quiet sono d'accordo, sul musical pure ma con la postilla che il basso risulta leggero e comparandolo con altri cavi il messaggio sonoro risulta semplificato armonicamente, almeno così ho sentito nelle mie prove e comparazioni. @Ifer2 Se vuoi provarlo lo ho ancora a casa, mandami un messaggio nel caso. 1
imaginator Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Il 24/12/2023 at 22:57, Montez ha scritto: Il mogami 2534 e il 2549 sono ottimi cavi che non aggiungono niente al messaggio a differenza di molti cavi costosi e per questo spesso non piacciono Mi sa che il discorso va girato: i cavi “speciali” lavora sottraendo, non possono aggiungere nulla. 1
salvatore66 Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 @imaginator forse intendeva che possono aggiungere distorsione e fare sembrare il messaggio sonoro più ricco
Messaggi raccomandati