otellox Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Salve a tutti ho acquistato questo dac e devo dire che sonicamente funziona molto bene per il costo solo che ho un problema di alimentazione. usato con l'slimrntszione del notebbok quando questo e spento viene tolta la tensione a tutte le usb e se voglio ascoltare la meccanica cd devo accendere il computer insomma uno spreco.esiste um modo per mantenere alimentate le usb anche a notebook spento=?
keres Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @otellox Se la musica la ascolti dal pc in usb verso il dac... La vedo dura. Con qualcosa il dac si deve alimentare, ma non ha una presa di corrente? Se ha solo la usb per alimentare il dac potresti usare un caricatore per smartphone e spegnere il pc.
stefano_mbp Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 8 minuti fa, otellox ha scritto: esiste um modo per mantenere alimentate le usb anche a notebook spento=? Alcuni computer hanno una porta usb alimentata anche quando sono spenti per permettere la carica di smartphone e altro (ho un Intel Nuc in cui esiste a questo scopo un porta usb contrassegnata in giallo) , hai controllato se nel tuo esiste? Diversamente dovresti poter usare un qualsiasi caricabatterie per smartphone collegato al dac
otellox Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 @stefano_mbp si ma se uso il carica batteria poi non riesco ad utilizzare i file dal notebook e devo poi staccarlo e usare la usb insomma una rottura @keres infatti il mio problema e quello
keres Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @otellox Se e' solo la meccanica cd con cd a bordo che intendi ascoktare un caricatore per smartphone dovrebbe bastare, se ho capito, non so..., tu vorresti ascoltare dall'uscita digitale del cd la musica archiviata nel pc, temo sia impossibile.
stefano_mbp Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @otellox un’alternativa c’è, un pochino macchinosa ma alla portata di tutti … prendi questo cavo e alimenti sempre il dac con un alimentatore esterno
otellox Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 @stefano_mbp no un altro cavo no faccio cosi ho anche un dac magic 100 della cambridge con la sua alimentazione indipenfente e lo uso per la meccanica cd con una altra entrata nel pre limea e lo smsl lo uso solo per la musica liquida in un altro ingresso linea del pre alla fine devo solo spostare un aselettore ed e piu comodo ..........penso intanto cerco su google il modo per tenere alimentate le prese usb fel notebook HP se lo trovo elimino successivamente il dac magic
otellox Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Inviato 14 Dicembre 2023 se puo interessare ho trovato un altra soluzione . ho utilizzato un duplicatore di porte usb pero alimentato con il suo alimentatore e in questo modo alle prese usb diciamo esterne rimane l'alimentazione per potere utilizzare il lettore cd autonomamente dalla musica liquida utilizzata con ilnotebook quando questo e spento.
stefano_mbp Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 1 minuto fa, otellox ha scritto: ho utilizzato un duplicatore di porte usb pero alimentato con il suo alimentatore Interessante, non pensavo che gli hub usb funzionassero in questo caso
Messaggi raccomandati