zigirmato Inviato 30 Gennaio 2024 Condividi Inviato 30 Gennaio 2024 5 ore fa, alanford69 ha scritto: Il 14/12/2023 at 16:13, zigirmato ha scritto: ho preferito usare l ' uscita ottica " disponibile da uscita cuffie del Mac mini , usando un adattatore mini jack con il cavo ottico " Non mi è chiara una cosa (per mia ignoranza): dall’uscita cuffie del Mac è possibile prelevare il segnale digitale originale, esattamente come avverrebbe dall’uscita ottica di uno streamer, oppure intervengono delle conversioni nel mezzo? Cioè questa uscita consente una maggiore accuratezza rispetto all’usb? @alanford69Per come lo utilizzavo Si preferivo in ottico , anche se dalle caratteristiche tecniche del mac l'uscita USB è migliore . Provate entrambi le uscite digitali, in ottico mi piaceva di più. Ah già dimenticavo, usavo un Mac mini metà 2010 . 1 Link al commento https://melius.club/topic/17596-pcmac-vs-streamer-solo-per-qualit%C3%A0-del-suono/page/3/#findComment-1091390 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianventu Inviato 30 Gennaio 2024 Condividi Inviato 30 Gennaio 2024 2 ore fa, alanford69 ha scritto: Ma se sul DAC sono disponibili sia gli ingressi toslink che usb… quale conviene utilizzare con un Mac Mini >2014? Io andrei senza dubbio alcuno tramite USB. Essendo asincrono, il clock viene gestito dal dac, che, se minimamente decente, garantisce pure l'isolamento galvanico. Tra l'altro i mac riconoscono qualsiasi dac/interfaccia venga collegato in USB, evitando smanettamenti con selezione di uscite e Audio Midi. Io dispongo pure di un collegamento asincrono wifi, quindi perfettamente isolato elettricamente: mai avvertita alcuna differenze con quello fisico tramite USB. 1 Link al commento https://melius.club/topic/17596-pcmac-vs-streamer-solo-per-qualit%C3%A0-del-suono/page/3/#findComment-1091505 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati