Fabio Cottatellucci Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 10 minuti fa, Guru ha scritto: quello che conta è filmare una bella sceneggiata per rilanciarla su Facebook all'elettore tipo. Esatto. Elettore che conosce solo il fax e WhatsApp e, dato che a un messaggino non crederebbe manco l'elettore...
ferrocsm Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 58 minuti fa, LeoCleo ha scritto: ed invece è già un anno che carezza le schiene alle opposizioni. Se questo governo arriva a Gennaio 2024 è al 30°posto come Governo italiano per durata e al 23° la Meloni come presidente del consiglio per durata incarico, finora meglio di lei hanno fatto Berlusconi Craxi Prodi Amato Monti Draghi Conte Renzi D'alema Gentiloni, tralascio quelli ancora più vecchi tipo De Gasperi Rumor Andreotti etc etc, quindi io sommessamente ti consiglierei di usare un poco più di prudenza sulle durate delle legislature in Italia che oltre rischiare brutte figure sempre comunque dietro l'angolo, magari poi gli porti anche sfiga qualora non dovesse proseguire e non vorrei poi se la venisse a prendere con te che gli fai da cheerleader che guida il tifo.
Velvet Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Inviato 14 Dicembre 2023 4 minuti fa, qzndq3 ha scritto: una quindicina di anni Eh ma appunto 15 anni fa ci sta. Ma nel 2022?
UpTo11 Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 L'ultimo fax vero manco me lo ricordo. L'ultimo fax credo qualche anno fa, ma online, allegando il documento ad una mail spedita ad un servizio di conversione mail-fax. Nun c'avevo voglia di andare fino a palazzo Chigi per usare quello vero. . Sbaglio o la ratifica di sto cacchio di Mes spetta al parlamento?
maurodg65 Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 31 minuti fa, senek65 ha scritto: sempre sintetico Non ho fatto il classico e si vede!
maurodg65 Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 32 minuti fa, Velvet ha scritto: A Ma'... e scialla. Fatte du' risate ogni tanto che la vita non è un copincolla. Quindi il thread era satira?
qzndq3 Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 10 minuti fa, Velvet ha scritto: Eh ma appunto 15 anni fa ci sta. Ma nel 2022? A me sembrava già assurdo allora, figuriamoci nel 2022...
Velvet Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Inviato 14 Dicembre 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quindi il thread era satira? A meno che tu non usi il facsss normalmente, si. Però fare copincolla con i fogli del facsss richiede grande dispendio di tempo oltre che un consumo smodato di coccoina 9 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Sbaglio o la ratifica di sto cacchio di Mes spetta al parlamento? Deve essere caduta la linea
maurodg65 Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 4 minuti fa, Velvet ha scritto: A meno che tu non usi il facsss normalmente, si. Oggi non lo usa più nessuno anche se potenzialmente a casa lo abbiamo ancora tutti, le stampanti scanner multiuso farebbero anche quello e potremmo usarlo volendo, il perché ovviamente mi sfugge ma parliamo di PA e quindi non mi meraviglierei di nulla. P.S. Sembra che quel “fax” fosse l’invito ad un cerimonia per la firma del MES inviata all’ambasciatore, da decisamente più ridere questo, si festeggia la firma di un trattato di cui nessuno saprebbe dell’avvenuta adesione…
ferrocsm Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 7 minuti fa, Velvet ha scritto: Però fare copincolla con i fogli del facsss richiede grande dispendio di tempo oltre che un consumo smodato di coccoina E il disboscamento delle foreste te lo sei scordato? 1
LeoCleo Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @ferrocsm mah, la buttate sempre sul personale: consigliare, brutte figure, cheerleader… Che tristezza. Anche vedere persone adulte che si accalorano per dei pupazzi, che ancora credono come dei bambini alla favoletta destra/sinistra. Un po’ li stuzzico, ma poi mi sento in colpa.
Velvet Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Inviato 14 Dicembre 2023 Nota a margine, Il Foglio (quotidiano comunista) scrive che la Cecioni sulla questione Fax sta sparando solo un mucchio di balle infondate: https://www.ilfoglio.it/politica/2023/12/13/news/meloni-dice-il-falso-conte-firmo-per-il-mes-con-il-favore-del-parlamento-non-delle-tenebre-6007238/ https://www.ilfoglio.it/politica/2023/12/13/video/il-fax-sventolato-da-meloni-in-senato-smentisce-la-sua-versione-su-conte-e-il-mes-6008853/ Strano, non avrei mai pensato. 1
Martin Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 L'ultimo fax l'ho inviato qualche anno fa alle poste dopo che mi avevano rimpallato n volte per una operazione per loro troppo complessa (non compariva in alto nel menù a tendina, bisognava "cliccare la freccetta" - too much for a statalloyd-minded-employee). Incazzato a biscia presi un foglio A4 e lo faxai all'ufficio postale "alla cortese attenzione del Direttore". Miracolo, dopo 30min mi richiamarono ! Era arrivato uno scritto, non si sa mai... (statalloyd mind...)
LaVoceElettrica Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 1 ora fa, albrt ha scritto: Per i genovesi non c'è differenza Vero! Se poi consideriamo che è stretto parente della telefoto, altrimenti detta belinografia, il cerchio si chiude.
ferrocsm Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 30 minuti fa, LeoCleo ha scritto: la buttate sempre sul personale: consigliare, brutte figure, cheerleader… Sul personale? Scherzi spero, io sono partito da un dato di fatto che è quello della durata dei governi italiani consigliandoti umilmente di usare prudenza, ho messo poi una faccina per dare un tono scherzoso alla parte che sembri sostenere da cheerleader, perché (adesso si che scendo sul personale, non direttamente però rivolto esclusivamente a te) mi sembrate del tutto inaffidabili quando vi trincerate dietro a queste considerazioni: "Anche vedere persone adulte che si accalorano per dei pupazzi, che ancora credono come dei bambini alla favoletta destra/sinistra" Guarda caso però state quasi sempre a criticare una parte politica, mentre vi si vede sempre accalorati nel sostenere l'altra. Io per dire tutta la verità quando vedo in politica chi ti racconta di tirarsene fuori perché son tutti pupazzi, però state sempre a discuterne di questi pupazzi. Per questo vi ritengo inaffidabili quando in ballo ci sono argomenti politici. Bon per me è finita qui, anche perché l'argomento riguarda il fax e siamo fuori tema.
UpTo11 Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 28 minuti fa, Velvet ha scritto: 37 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Sbaglio o la ratifica di sto cacchio di Mes spetta al parlamento? Deve essere caduta la linea . Quindi che spetti al parlamento la ratifica l'accendiamo o no? .
LeoCleo Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @ferrocsm in quasi 30 anni ho votato tutto l’arco parlamentare, da Cossutta alla Meloni. E ho osservato attentamente l’Italia: sono tutti pupazzi, più o meno divertenti, più o meno credibili. Premesso che non auguro al manovratore di schiantarsi contro il primo palo nazionale o internazionale (perché indipendentemente dal colore della sua casacca, su quel mezzo ci sono seduto pure io), sono giunto alla conclusione che io devo stare il più lontano possibile dallo Stato, e lo Stato ed ogni sua emanazione deve stare lontano da me e dai miei affari. Questo per dirti quanto possa essere una cheerleader! Auspico sempre che la Svizzera ci invada e annetta: almeno la Lombardia.
Messaggi raccomandati