Vai al contenuto
Melius Club

La PA sotto attacco hacker

Messaggi raccomandati

Inviato

Non vedo nulla che non fosse prevedibile 😅

Inviato

la morale è che a noi paesan freak, relitti fossili dei tempi andati, intanto non ci frega nessuno.

briandinazareth
Inviato

in realtà sarebbe possibile rendere tutto supersicuro, ma a costo dell'usabilità e la possibilità di manutere e risolvere velocemente i problemi. 

la sicurezza si deve sempre bilanciare con le altre esigenze, restando vero il fatto che l'unico sistema veramente sicuro è quello scollagato dalla rete. 

in realtà, a prescindere dal caso specifico sul quale ci sono poche informazioni, i sistemi sono sicuri.

se pensate che gli attacchi sono continui, sempre nuovi e spesso con gente cazzuttissima dietro, i successi sono rari. 

comuqnue un attacco ransomware che ha successo, anche se hai predisposto tutto bene, richiede del tempo per il ripristino dei servizi, vedremo come procede la cosa.

Inviato

@audio2 un po' le norme le conosco, pure ai relitti fossili e paesanfreak con p. Iva tocca la fattura elettronica, la resistenza è inutile, sarete assimilati.

• Haha 2
Inviato

Ma dai un Cloud italiano? Ma di che stiamo parlando? Ma ci vogliono i miliardi per fare una piattaforma cloud degna di questo nome, in Italia non ci sono né le competenze né i soldi. Detto da uno che ha lavorato alla realizzazione di uno dei più grossi sistemi cloud in Italia e adesso felice utilizzatore di un vero Cloud.

Inviato

Io sto regolarmente inviando (apparentemente) e ricevendo FE 

Inviato

Dipende dai vari canali, per esempio Aruba funziona, dylog-buffetti, che si appoggia a Westpole no. 

Inviato

Capito. Non so a chi si appoggi il mio provider, che è a Bari. Penso faccia in proprio ma non conosco i meccanismi

Inviato

@Panurge e continuano ad inviare mail che stanno risolvendo il problema, ho saltato una settimana di lavoro.

Inviato

@NapoliSul cloud ho solo studio digitale per le fatture elettroniche, tutto il resto su un server fisico per fortuna

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji