Vai al contenuto
Melius Club

Sennheiser “momentum” over ear

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, chiedo informazioni su queste cuffiette , quelle di taglia piccola che si appoggiano sopra all’orecchio.

io ne ho un paio prima serie, il mio collega ha la seconda serie, quella con l’archetto pieghevole.

Ad un confronto diretto suonano diverse e non poco.

ok che entrambi abbiamo cambiato i cuscinetti , i miei sono slim e i suoi un po piu cicciotti ma cio’ non giustifica (o non dovrebbe in tal misura)  la dinamica e la velocita’ apprezzabile sulle mie e smorta sulle sue.

vi risultano differenze di sostanza? io sapevo che gli auricolari dovevano essere gli stessi e a vambiare era solo la struttura dell’archetto.

le mie sono di provenienza lufthansa worlshop.

grazie a chi interverra’

• 2 settimane dopo...
Inviato

Allora, credo di avere, nel tempo, provato tutta la famiglia Momentum, e qualcuna la ho ancora. Per quanto riguarda le On ear, le ho sempre trovate (tolta la notevole comodità e leggerezza in movimento e in viaggio) piuttosto deludenti. In sintesi: la Momentum 1 l'ho venduta quasi subito perché timbricamente a me insopportabile: ok essere v-shaped, ma qui i bassi esagerati e gli acuti stridenti mi indisponevano. La Momentum 2 a me è parsa decisamente più equilibrata, e per le mie orecchie sopportabile (oltretutto è pure pieghevole), e la posseggo ancora. E' chiaro che dipende dai propri gusti e da cosa si cerca, ma se tu riuscissi ad accettare le dimensioni, il peso e il costo maggiori delle Over ear, direi che la differenza in termini di qualità del suono è abissale: io posseggo ancora sia la Momentum 1, un po' sorda in gamma medio-alta, ma piacevole con il cavo giusto, e soprattutto la 2, che trovo davvero non male. Morale: per me la Momentum 2 Over ear è di gran lunga la scelta migliore in termini di resa sonora.

Inviato

PS: nel risponderti ho sottinteso che tu ti riferissi alle On ear, e non alle over ear, dato che dici "quelle di taglia piccola che si appoggiano sopra all’orecchio", dato che le Over ear sono più grandi e circondano il padiglione auricolare.