Vai al contenuto
Melius Club

La squallidissima vicenda della beneficenza di Ferragni ai bimbi malati

Messaggi raccomandati

IMG_3828.jpeg.ecfcee6d1ffbfb0a34384d2b0ad70314.jpeg

Ciao Povery 

Gli sponsor di Santa Chiara stanno iniziando a darsi alla fuga, ad iniziare dalla Safilo Group.

Ma non tutto è perduto, Nostra Signora del Nulla Cosmico.

Non credo per esempio che la BMW, con teutonico orgoglio, ammetterà mai di aver fatto sedere sui sedili in pelle del suo ambitissimo ultimo modello elettrico un'italica truffatorella alla Totò, che con Totò Truffa non condivide però né la simpatia, né la classe, né l'intelligenza ma ci aggiunge una bella dose di disgustoso cinismo beneficenziario (non googlate la parola esiste solo da 8 secondi) tutto Made by Ferragnez.

Quindi, dall'alto dello scranno dove alloggio le mie auguste terga di copy di razza, mi permetto di regalare ai teutonici l'idea per salvare capra e cavoli circa la campagna BMW in corso, dove la testimonial è la sventurata santa Chiara, ormai divenuta scomoda ed imbarazzante.

Concept: Trasformiamo i veleni in propellenti.

Slogan: NON FARTI SGAMARE, INIZIA A SGOMMARE

Bodycopy: La vita da influencer è molto dura: sempre sotto i riflettori, la GdF alle calcagna, mai del cash in tasca quando ti scappa di comperare l'ultimo diadema di Bulgari. E allora fatti anche tu una BMW elettrica come Chiara Ferragni! Un'auto elettrica è silenziosa e ti consente di arrivare alle spalle dell'anziano che ha appena ritirato la pensione senza preavviso alcuno. Ti basta abbassare il tuo finestrino automatico, allungare la grifagna manina ed ecco che in un istante hai il cash che ti serviva per le spesucce. La vetturetta è completamente elettrica, (se non trovi la colonnina della ricarica sei fottuta), ma a prescindere sgomma via lasciando nell'aere solo una nuvola del tuo profumo preferito.

Payoff: "BWM piace alla gente rapace".

(Disponibile anche con vetri oscurati non di serie)

P.S. Caro CEO della BMW, non insistere per pagarmi l'idea. Amo fare beneficenza.

15 ore fa, Velvet ha scritto:

Guarda che lo si fa anche qui. Lo fanno in decine di migliaia di persone, senza bisogno di un riflettore puntato in faccia.

Io sono uno di quelli che ha dato soldi per l’acquisto di quei veicoli tipo Fiat Fiorino donati ai comuni per il trasporto disabili. Quando me l’hanno proposto non ho sollevato obiezioni, però dentro di me pensavo ‘cavolo, deve costare davvero molto questo mezzo, se per questa cifra mi danno uno spazio così piccolo’. Infatti poi ho letto bene il contratto, che è comparso solo a firme fatte. In pratica, dei soldi raccolti, solo un 50% andava all’acquisto del mezzo e alla trasformazione, l’altro 50% andava alla società che organizzava il tutto, che faceva capo a marito e moglie parlamentari del partito popolare. Certo, pagare i ragazzi dalla faccia pulita che giravano per le aziende a raccogliere adesioni avrà avuto un costo, ma sicuramente meno dei 30k euro e più che ricavavano per ogni mezzo piazzato.. 

ascoltoebasta
18 minuti fa, senek65 ha scritto:

Indignarsi per la presunta truffa della Ferragna quando si spendono migliaia di euro per cavi di alimentazione o miracolosi piedini per elettroniche è paradossale. 

Bevuto troppo in queste feste??

• Haha 1
18 minuti fa, senek65 ha scritto:

Indignarsi per la presunta truffa della Ferragna quando si spendono migliaia di euro per cavi di alimentazione o miracolosi piedini per elettroniche è paradossale. 

Mai visto in cavo da 1000.000 di euro

Il 25/12/2023 at 23:28, simpson ha scritto:

Non credo, Roberto, una gran parte dei follower hanno un rapporto affettivo con i propri beniamini, dovesse da un giorno all’altro sparire l’account, proverebbero un grande senso di vuoto. Racconteranno a sè stessi una storiella per giustificarla e bona lì

Io credo invece che abbia visto bene. I followers dicono il giusto,

alla fine vende un'immagine di se e se ti giochi, si incrina, quella cade il castello di carte ( ma  pure i followers direi, se butti un'occhio ai commenti in rete. Morto un papa se ne fa un'altro).

Ho l'impressione che l'eco mediatica di questo caso sia un po' dura da superare,come se nulla fosse, semplicemente con un video di scuse studiato a tavolino.

Ma vediamo.

7 ore fa, simpson ha scritto:

Io sono uno di quelli che ha dato soldi per l’acquisto di quei veicoli tipo Fiat Fiorino donati ai comuni per il trasporto disabili. Quando me l’hanno proposto non ho sollevato obiezioni, però dentro di me pensavo ‘cavolo, deve costare davvero molto questo mezzo, se per questa cifra mi danno uno spazio così piccolo’. Infatti poi ho letto bene il contratto, che è comparso solo a firme fatte. In pratica, dei soldi raccolti, solo un 50% andava all’acquisto del mezzo e alla trasformazione, l’altro 50% andava alla società che organizzava il tutto, che faceva capo a marito e moglie parlamentari del partito popolare. Certo, pagare i ragazzi dalla faccia pulita che giravano per le aziende a raccogliere adesioni avrà avuto un costo, ma sicuramente meno dei 30k euro e più che ricavavano per ogni mezzo piazzato.. 

Un consiglio: la beneficenza che impegna certe cifre è meglio farla a livello locale, verso realtà che si conoscono e che non utilizzano intermediari per la raccolta fondi bensì ci mettono la faccia.

extermination
9 ore fa, senek65 ha scritto:

Indignarsi per la presunta truffa della Ferragna

Più che indignazione mi pare un accanimento mediatico con lo scopo di spegnere la "brillantezza" di questa "povera" ragazza, condurla nell'oscurità e che ivi resti a suon di randellate per tutti i secoli dei secoli che verranno.

9 ore fa, Akla ha scritto:

Mai visto in cavo da 1000.000 di euro

E, soprattutto, mai visto uno che facesse beneficenza ad un ospedale per bambini attraverso la vendita di cavi, salvo poi dirottare il ricavo sul suo conto corrente.

• Melius 1
  • Thanks 1

@gennaro61 Esatto. Di quello stiamo parlando. Di cinico calcolo travestito da un sorriso a 64 denti  ad uso dei fotografi. Sembra un episodio di black mirror. Una vanna marchi in ghingheri, appunto, che non urla anzi sorride, quindi ancor più tossica.

Sarà interessante seguire l’evoluzione della vicenda.. chissà cosa faranno le altre aziende che hanno puntato sull‘immagine pulita 😂😂 della vampira..

Ma soprattutto.. cosa faranno gli inseguitori/follower, non certo brillantissimi?

Ci sarà una caduta netta.. oppure passata la buriana.. tutto ricomincerà da capo?

• Melius 1
6 minuti fa, alexis ha scritto:

@gennaro61 Esatto. Di quello stiamo parlando. Di cinico calcolo travestito da un sorriso a 64 denti  ad uso dei fotografi. Sembra un episodio di black mirror. Una vanna marchi in ghingheri, appunto, che non urla anzi sorride, quindi ancor più tossica.

Sarà interessante seguire l’evoluzione della vicenda.. chissà cosa faranno le altre aziende che hanno puntato sull‘immagine pulita 😂😂 della vampira..

Ma soprattutto.. cosa faranno gli inseguitori/follower, non certo brillantissimi?

Ci sarà una caduta netta.. oppure passata la buriana.. tutto ricomincerà da capo?

130 .000 followers sono scomparsi  ma credo che tra 2 settimane tutto torna come prima  nel msrketing parlare bene o male poco importa  importa che se ne parli .... ovvero calcare le scene  il motto.... a volte ritornano  ma poi se ne vanno   non fa testo

Ritorna   ma sara piu cauta nell imboscare

9 minuti fa, alexis ha scritto:

Purtroppo credo sia la seconda.

La mamma dei cretini è sempre incinta.

E quel che è peggio, moltissimi giovani oggi seguono più i consigli degli influencer che quelli dei genitori.   

Ci saranno sempre degli sprovveduti che verseranno migliaia di euro a dei ciarlatani perchè il sale non si scioglie nell'acqua.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference