Vai al contenuto
Melius Club

La squallidissima vicenda della beneficenza di Ferragni ai bimbi malati

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, melos62 ha scritto:

non si è vergognato di dire di non sapere chi sia stato  Strehler

Non ci credo. Ora si capiscono molte cose (sono serio). Ho superato le 40.

Inviato

Quello neanche Walt Disney conosce. 

Inviato

@alexis

Pare che le influencer e gnocche virtuali siano molto  seguite dai calciatori.

Della serie si segue un modello ideale anche se si è certi che non esiste.

Andiamo bene.

https://www.repubblica.it/cronaca/2024/01/05/news/influencer_intelligenza_artificiale-421813989/?ref=RHLF-BG-P16-S1-T1

Tornando alla beneficenza la Meloni ha detto che vorrebbe fare una legge sulla trasparenza della beneficenza dopo il caso Ferragni.

Inviato

@Gall intanto si è ritirata pure la coca cola.. vuol dire che qualcuno… ci sta ripensando.. a legare un marchio solido all’effimera presenza della vampirez addolorata..

Inviato
23 ore fa, alexis ha scritto:

Una volta erano le omelie dei parroci,  ma dovevamo andare in chiesa..  ora sono queste figurine bidimensionali che ci ci inseguono dappertutto e ovunque sui nostri schermetti.. e per i deboli di costituzione mentale.. diventano figurine guida, cani pastori che guidano il gregge degli omopensanti

non è la ferragnez fuori di me, il problema, ma quella che si insedia e accomoda delicatamente nel soggiorno della nostra coscienza civile, e alla quale abbiamo pure aperto la porta con un sorriso.. 😁

(non avendola scacciata ruvidamente come i testimoni di geova, o i classici rappresentanti di aspirapolvere.. )

una in particolare va per il mezzo milione, ….. ma non lo fa millantando chissà quale rettitudine sociale, ma semplicemente giocando a fare l’ochetta bionda sculettante in posa perenne.. vende in sostanza ció che ha, il suo corpo, o meglio l’immagine del suo corpo, notevole, che madre natura le ha donato

E mai mi permetterei mai di biasimarla.. in quanto tutto noi vendiamo qualcosa, chi il proprio ingegno chi il proprio talento o la capacità di risolvere problemi complessi

Caso limite.. ne leggevo proprio ieri.. una Influencer nuova ha ultimamente fatto strage di consensi, anche illustri, raccogliendo vagonate di follower in poche ore.. ma la tipa in questione è una figura informatica, IA, travestita da ultragnocca .. in sostanza ci dobbiamo preparare al peggio, anzi al peggius  :-)

Inviato

@alexis

Perfetto. 

Secondo me hai centrato proprio tutto i punti.

In sintesi, non c’è nulla di male nella pubblicità e nello sfruttamento del talento, compresa la bellezza fisica e la capacità di operare sui social.

Quello che disgusta e preoccupa è lo sfruttamento di queste nuove tecniche di persuasione per orientare le masse, incapaci di coglierne le dinamiche, sfruttando i “mood” politici percepiti come utili in un determinato periodo storico e così autoalimentandoli, o, peggio, pure la sofferenza delle persone, bambini compresi, per fare soldi.

In un futuro sempre più tetro dove a far questo potrebbe essere pure un gruppo di brutti nerd.

• Thanks 1
Inviato

Tornando al nostro hobby, secondo Voi se nel nuovo appartamento che la personaggia si è appena fatta fare con i guadagni che sappiamo, si parla di 800 mq con solo 120 di cabina armadio, se dei marchi commercialmente forti e con estetica di effetto (non faccio nomi, ma si fa presto a capire quali possono essere), gli avessero regalato un impianto di alta fascia e fossero uscite le foto sui social e rotocalchi vari, secondo Voi avrebbero avuto dei risvolti di vendita importanti, magari anche da parte di persone con disponibilità che si sarebbero fatti lmpiantone per status symbol o solo per arredare in modo diverso un living

Inviato

@alexis

Bisogna aspettare, per ora ha perso marchi che si vogliono dare un Immagine positiva.

Se il colpo è stato pesante si vedrà con i marchi del lusso e fashion dove è testimonial di marchi importanti: abbigliamento,  make up,  gioielleria, ..

Con questi si vede se la batosta è passeggera limitata a qualche sponsor e ai soliti haters o se può essere un ridimensionamento del peso del suo personaggio.

Inviato

@Gall la perdita di un calibro pesante come coca cola fa pensare a una inversione di tendenza..

vedremo.

di sicuro il sentimente è passato da buonista a succhiasangue.. :classic_biggrin:

Inviato
5 ore fa, Gall ha scritto:

gli avessero regalato un impianto di alta fascia e fossero uscite le foto sui social

Ti do una cattiva notizia: l'hifi è roba da sfigati, gli interior designer aborriscono l'argomento,  come e più delle mogli e compagne.  Il ferragnez style prevede auricolari in ear o intraperineali (neologismo mio, ma forse rende l'idea), nulla deve offendere il minimalismo tinta su tinta degli arredi vip. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
11 minuti fa, melos62 ha scritto:

li interior designer aborriscono l'argomento

dissento.. solo quelli scarsi... :classic_biggrin:

Inviato

@alexis diciamo meglio: quelli a cui non piacciono le porsche e le belle donne.😀

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Il ferragnez style prevede auricolari in ear o intraperineali (neologismo mio, ma forse rende l'idea), nulla deve offendere il minimalismo tinta su tinta degli arredi vip. 

Casa-Fedez-Ferragni_kika5475386.jpg

Hanno anche una sala cinema dedicata.

Inviato

@corrado sorvoliamo sull’arredo in perfetto mercatonestylepostespressionistico.. 😂

Quel tivuttino con le cassettinette a filo poi.. grida vendetta..  e quel colorcacchina del divano?  
ps. Chiamare un arredateur col foulard, no eh, perché ci intravedo lo stile rozangelesco del tatuato.. se questo è il soggiorno figuriamoci il resto.

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, alexis ha scritto:

Chiamare un arredateur col foulard, no eh, perché ci intravedo lo stile rozangelesco del tatuato.. se questo è il soggiorno figuriamoci il resto.

Io invece ho paura che sia proprio opera di un arredatore.

Inviato

Si saranno sicuramente appoggiati a uno studio Milanese di nome, non penso che si siano appoggiati a un geometra o dall’arredatore di uno store low cost.

Se indaghiamo va finire che hanno scroccato anche l’arredamento seppur modesto nello stile, ma di sicuro non è roba economica.

Inviato

@melos62

Ma forse ancora in Italia, in oriente mi dicono che ci sono super ricchi con impianti a 5 zeri, anche per questo c’è questa tendenza diffusa di puntare a livelli elevati nei componenti con prezzi ormai proibitivi, per vendere in questi mercati.

Ci sono dei mercati dove vendono solo i cavi a 10, 20K l’uno.

Ci sono degli appartamenti o ville immense con sale musica e hi fi a livello di studi di registrazione.

Soggetti con disponibilità illimitata, per cui l’impianto è una briciola, c’è un tizio taiwanese mi pare se ricordo bene che ha un soggiorno con 2 o 3 Pagani  mai messe in strada che servono solo a fare arredo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @