Vai al contenuto
Melius Club

La squallidissima vicenda della beneficenza di Ferragni ai bimbi malati

Messaggi raccomandati

Inviato

Ah, a me una volta per aver detto che l'impianto era un "elettrodomestico" manc'a poco mi linciavano.

(si usa in casa, funziona con la corrente elettrica...  che diavolo d'altro dovrebbe essere ??)

Inviato

Dite così perché non avete impianti rivelatori

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, melos62 ha scritto:

Non è questione di QI

Togliamo un attimo la mannaia del giudizio su questa donna.

La ragazza aveva e ha delle doti, e' fuor di dubbio. All'epoca era una bellissima ragazza , che ha vissuto la sua adolescenza da persona molto molto benestante in zone tipo Saint Moritz e compagnia bella. Il viso da incantatrice di serpenti (che ammaliano) e' sicuramente una sua dote. Non che abbia su di me questo effetto ma in molti sono concorde in questo.

Ha un carisma innato su un certo tipo di "utenza". Di questa dote , che e' secondo me tra le uniche, se ne accorse a suo tempo l'ex ragazzo (quello intelligente dei 2 per capirsi) che fondo' con lei la Blonde Salad. La madre delle aziende se vogliamo. Quel giovane ragazzo intui' il business , intui' il concetto di influencer come venditore di beni( parliamo di 15 anni or sono) , intui' le potenzialita' da incantatrice della ragazza e fondo' l'azienda. Di cui era manager.

I due poi si lasceranno ma continueranno il rapporto di lavoro coadiuvato dalla abile madre di feragna tutta lagna.

Poi con l'arrivo del marito fedezze iniziarono gli attriti e usci' di scena il ragazzo che aveva  invetanto e messo in piedi tutta la macchina. Lo staff negli anni si e' allargato ad altri professionisti di livello e la feralagna svolge il suo ruolo ben definito e stop.

Inviato

Confermo! leggo ora su Open che c'e' un altro scandaletto che potrebbe venire fuori..... la bambola Trudi!!!!!

:classic_laugh:

https://www.open.online/2024/01/06/chiara-ferragni-indagine-bambola-milano/

la Trudi-Limited Edition venne presentata così: «Visto che molti di voi hanno amato la bambola Chiara Ferragni che creammo per il nostro matrimonio (con il rapper Fedez, ndr) abbiamo deciso di creare un’edizione limitata della Chiara Ferragni Mascotte: si vende ora su The Blonde Salad e tutti i profitti andranno a Stomp out bullying, un’organizzazione no profit per combattere contro il cyberbullismo, un argomento molto vicino al mio cuore».

indovinate un po'?

Inviato
12 ore fa, melos62 ha scritto:

QI , secondo me lei non è scema

Parlavo di chi la segue, non di lei (come ho già scritto n volte qui)

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

E ora tocca pure ai vestitini con il logo monocigliare…

insomma.. sembra la tempesta perfetta.. 

pare facciano di tutto per segarla e toglierla di mezzo, non sarebbe una idea malvagia ci riuscissero. 

Inviato
32 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

una idea malvagia ci riuscissero

A me un po' mi dispiace...godo invece per quel tatuato che sa tutto lui senza sapere una cippa.

Inviato
30 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

pare facciano di tutto per segarla e toglierla di mezzo, non sarebbe una idea malvagia ci riuscissero. 

Per il bene della musica italiana, dovrebbero innanzitutto mettere a tacere lo scimp... ehm... il marito.

Inviato
18 ore fa, lufranz ha scritto:

Ah, a me una volta per aver detto che l'impianto era un "elettrodomestico" manc'a poco mi linciavano.

Perché ?

Tecnicamente è un elettrodomestico.

Inviato
13 ore fa, alexis ha scritto:

Giusto per rincarare la dose.. ora la procura ha messo il faro anche sulle bambole trudi della vampira, per sospetta beneficienza farlocca..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/01/06/nuovi-guai-per-chiara-ferragni-dopo-pandoro-e-uova-si-indaga-anche-sulla-bambola-trudi-lesperto-per-lei-un-danno-economico-di-oltre-5-milioni-di-euro/7402256/

13 ore fa, criMan ha scritto:

Confermo! leggo ora su Open che c'e' un altro scandaletto che potrebbe venire fuori..... la bambola Trudi!!!!!

:classic_laugh:

https://www.open.online/2024/01/06/chiara-ferragni-indagine-bambola-milano/

la Trudi-Limited Edition venne presentata così: «Visto che molti di voi hanno amato la bambola Chiara Ferragni che creammo per il nostro matrimonio (con il rapper Fedez, ndr) abbiamo deciso di creare un’edizione limitata della Chiara Ferragni Mascotte: si vende ora su The Blonde Salad e tutti i profitti andranno a Stomp out bullying, un’organizzazione no profit per combattere contro il cyberbullismo, un argomento molto vicino al mio cuore».

indovinate un po'?

Ma voi realmente pensate che la Ferragni abbia inventato lo sfruttamento commerciale della beneficenza e che non ci siano state nel passato remoto o recente delle situazioni analoghe nelle quali si è sfruttata la beneficenza per fare business? Sinceramente il thread ha preso una piega che lo fa assomigliare sempre più ad uno sfogatoio di haters della Ferragni, personaggio che non apprezzo ma che nella situazione specifica ho l’impressione che venga usata come capro espiatorio di situazioni molto più diffuse di quanto si creda, ma sulle quali si preferisce glissare.

Inviato

Ma si, dai, applichiamo il solito "lo hanno fatto tutti, quindi cosa vuoi che sia ?".

Se c' è reato, è  reato.  Punto.

Se non c' è reato, ci saranno - come per ogni azione - delle reazioni del mercato interessato e dell' opinione pubblica che genereranno delle conseguenze, e la responsabilità se la deve cuccare la tua assistita.  Punto.

Inviato

la faccenda della ferragnez invece verrà probabilmente presa come spunto per riformare

le norme sulle donazioni, visto che si sa come funziona ed i sistemi sono generalizzati.

poi magari fanno pure peggio di prima eh, non è detto con questi qua.

Inviato

@maurodg65

Ma la definizione di haters non è proprio esatta, diciamo che nel forum l'età media è elevata, e di conseguenza la mentalità non è proprio "moderna" e quindi non si critica solo la Ferragni, ma il mondo farlocco dei social e degli influencer e il valore che si da a certi personaggi che non hanno fatto nulla di concreto, non hanno capacità riconosciute o meriti particolari e con 2 3 foto farloche hanno acquisito fama e denaro, e per di più vengono osannati nei media. Quindi più che alla Ferragni le critiche sono a un modello sociale.

Però è la faccia della stessa medaglia, con poco hai notorietà e la frutti e con poco ti arrivano addosso spalate di letame.

Come anch'io ho detto, spesso dietro alla beneficenza ci sono dei business ben peggio della Ferragni.

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma si, dai, applichiamo il solito "lo hanno fatto tutti, quindi cosa vuoi che sia ?".

Se c' è reato, è  reato.  Punto.

Se non c' è reato, ci saranno - come per ogni azione - delle reazioni del mercato interessato e dell' opinione pubblica che genereranno delle conseguenze, e la responsabilità se la deve cuccare la tua assistita.  Punto.

La partenza è che non c’è il reato, la questione per quanto mi riguarda va affrontata sul piano etico, che è poi il piano sul quale la Ferragni sta pagando il prezzo maggiore perdendo l’appoggio dei suoi follower e della aziende che la sostengono, ma il punto è che tutto comincia e finisce dalla Ferragni, tu arrivi arbitrariamente alla conclusione che io stia facendo del benaltrismo ma non è così, visto che sto affermando l’esatto contrario e sto affermando che l’impressione è che la Ferragni sia usata in questo preciso momento storico come capro espiatorio, altrimenti le inchieste andrebbero anche in altre direzioni e non sarebbero direzionate solo all'operato della Ferragni che nello specifico non credo abbia “inventato” nulla.

Inviato

Comunque, pare che stiano passando al setaccio tutte le sue iniziative in cui figuravano accenni alla beneficenza, per esempio anche il cachet di Sanremo doveva andare a qualche ente.

Noi non la seguiamo, o almeno io, ma molte delle sue attività o iniziative avevano degli aspetti collegati alla beneficenze e vogliono vedere se quanto dichiarato poi è stato rispettato.

Poi se tutta questa attenzione nei suoi confronti rispetto ad altri sia motivata non so dirlo.

C'è da dire che quando ci sono degli esposti, amplificati sui media gli enti preposti si muovono.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @