Vai al contenuto
Melius Club

La squallidissima vicenda della beneficenza di Ferragni ai bimbi malati

Messaggi raccomandati

@gennaro61  ma l'aria di napoli é une genialata vera, degna della fantasia ironia e creatività di un popolo unico.. tant'é che la vendevano, con successo,  gia ai tempi degli americani, nel 45.. mentre la vampiressa storna, invece, vende paccotoglia vera, al prezzo di manifattura.. contando sul fatto che qualcuno la prende pure sul serio..

e pensa pure di comprare una grande firma... :classic_biggrin: di moda..

@gennaro61

A Napoli è puro genio, e tutto è scusato. Non è una truffa ma un eccesso che sconfina nell'arte e nella fantasia di un ricordo.

Mentre gli influencer si vendono per quel che non sono, una finta realtà frivola a cui altri vorrebbero ambire scimiottandoli.

• Melius 1
17 minuti fa, Gall ha scritto:

A Napoli è puro genio, e tutto è scusato. Non è una truffa ma un eccesso che sconfina nell'arte e nella fantasia di un ricordo.

Mentre gli influencer si vendono per quel che non sono, una finta realtà frivola a cui altri vorrebbero ambire scimiottandoli

Ma infatti, quello era il senso del mio post. Questa sembra un genio perchè vende l'acqua nelle bottigliette. E cosa sono allora i napoletani che vendono l'aria nelle bottigliette ( che costa anche meno dell'acqua:classic_biggrin:) e non hanno nemmeno frequentato la Bocconi?

Anche se il mio nome può indurre in errore, a scanso di equivoci, preciso che sono napoletano nato e cresciuto nei pressi di Piazza Garibaldi. 

Vado OT e visto il forum consiglio il canale radio RaiRadio Live Napoli, dove si sentono tutte le canzoni dell'immensa tradizione Napoletana dall'800 ai giorni nostri, un bellissimo  immenso repertorio che io confesso di  ignorare se non limitatamente alle solite canzoni trite e ritrite.

Io sono del nord Italia e quando vedo la tradizione, l'arte, la genialità Napoletana, e la potenzialità inespressa o espressa in altre direzioni, mi prende lo sconforto a pensare al degrado sociale attuale.

Se si guadagna vendendo l'aria pensa in quanti mangerebbero sfruttando la ricchezza lasciata a sé stessa.

Tornando a tema, nel caso della Ferragni non si parla di genio, ma di una ragazza ambiziosa, che intelligentemente ha sfruttato bene e furbescamente le qualità e opportunità che ha avuto. Non è poco e nemmeno scontato.

Poi ora ha pestato un "merdone", aspettiamo che passi il tempo per vedere quanto peserà concretamente in termini di business ed immagine.

Dico la mia. La Ferragni di sicuro è molto sveglia nel suo proporsi, e condivido l'idea di chi la considera in vero manager, ma forse ingenua. A me invece piace poco quel tatuato accanto. Come ebbi modo di scrivere mi sembra qui già in passato, avevo seduti al tavolo accanto al ristorante i due ferragnez. Lei carina e garbata, educata e gentile anche coi camerieri, lui brusco volgarotto, schifatello, cafoncello e anche ignorantello a dire il vero. Penso che alcuni affari siano pilotati maldestramente da questo.

2 ore fa, gennaro61 ha scritto:

E cosa sono allora i napoletani che vendono l'aria nelle bottigliette

Quello è un simpatico gadget da comprare durante una gita; se mi capitasse di vedere il banchino probabilmente farei una risata e ne comprerei uno per ricordo.

La bottiglia d'acqua griffata a 7 euro è anch'essa un souvenir, ma secondo me serve solo a ricordare quanto si può essere fessi.

@gbale

Parli quasi come un po' innamorato😁

Si sono spartiti, lei elegante con ogni mise, lui inelegante con ogni cosa.

A noi può sembrare uno scemo, ma è un falco si è fatto un nome come produttore, ha sfruttato collaborazioni come con Rovazzi e J-ax e poi interrotte appena non servivano più, come rapper è mediocre ma un avvoltoio a sfruttare ogni occasione, basta vedere cosa ha fatto a Sanremo che doveva essere solo un palcoscenico della moglie.

Cmq ho notato al supermercato che i panettoni Balocco sono i più invenduti negli scaffali, o ne hanno acquistati troppi o l'eco negativo della vicenda ha sortito i suoi effetti.

@Gall no i miei gustibsono all'opposto, more mediterranee e con belle curve, la chiara è proprio all'antitesi. E comunque al ristorante ero con la mia compagna :classic_biggrin: e un'altra coppia, mi potevo girare ben poco. L'altro giorno ho fatto il giro dell'intero supermercato pur di non comprare il Balocco.

Ho segnalato - in positivo - il post ad un paio di siti di scommesse… le quote sono un bel 50 pagg a 3 ed un ancora migliore 75 pagg a 5.5 entro il mese.

ho messo un centone sul 50 pagg entro fine mese… vi prego tenete vivo il tuono, grazie

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference