Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 25 minuti fa, Gall ha scritto: Ad alcuni sembrava un thread leggero e di poco conto, invece sta avendo dei risvolti sociali, economici, legali e di comunicazione da far scuola. Visto il successo ora chiederò a Bruno una percentuale sui 3 euro di guadagno annuo della piattaforma.
audio2 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @criMan vedi che anche a causa dei due scemez stanno per riformare la normativa sulle pubblicità semi occulte, tipo le prove di auto e tutto quello che ci va dietro.
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 39 minuti fa, Gall ha scritto: nessuno ha avuto il coraggio di fare delle critiche un minimo di peso per non subire le loro repliche social. Critiche ne hanno avute. Ma ciò che mi ha sempre sorpreso è l'appecoronamento generale al cospetto dei due reucci del social: intellettuali, politici, imprenditori, artisti, scienziati tutti lì col piattino a chiedere una fettina di visibilità assieme a loro per arrivare "ai gggiovani". Che quello generato dai social fosse (e sia) un mondo prevalentemente fake in tutti i suoi aspetti era chiaro a molti ma certamente non alla maggioranza, anzi. E' una cosa molto salubre se finalmente passa il messaggio che dietro al vestito non c'è niente, anzi a volte c'è il marcio. 10 minuti fa, audio2 ha scritto: stanno per riformare la normativa sulle pubblicità semi occulte, tipo le prove di auto e tutto quello che ci va dietro. Meglio tardi (tardissimo, danni ne hanno già fatti a sfracelli) che mai. E' ora di finirla con fenomeni, nani e ballerine che vengono bevuti dal pueblo come informazione indipendente mentre sono solo intrattenimento a tesi pagato dal committente. Ma sono anni che ve lo dico (cit)
maurodg65 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 5 ore fa, pino ha scritto: A causa della vicenda Balocco-Ferragni,è diminuito il credo verso le associazioni di beneficenza,tutte. Le donazioni in generale sono in calo. https://www.cafonline.org/docs/default-source/about-us-research/world-giving-index-2023.pdf?sfvrsn=44dd5447_2 World Giving Index rankings 2023 l’Italia è 87esima nel mondo, lo scorso anno eravamo più o meno nella stessa posizione.
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 Il caso Baiocco+Vampirez è scoppiato in tutta la sua potenza subito prima di Natale. 15 giorni prima di fine anno. Che senso abbia postare un ranking riferito a tutto il 2023 lo sai solo tu. Detto ciò io mi auguro non abbia nessuna influenza sulla buona volontà delle persone "sane" di fare beneficenza. Sarebbe una jattura mostruosa.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 11 Gennaio 2024 18 minuti fa, Velvet ha scritto: l'appecoronamento generale al cospetto dei due reucci del social: intellettuali, politici, imprenditori, artisti, scienziati tutti lì col piattino a chiedere una fettina di visibilità assieme a loro per arrivare "ai gggiovani". Solo per puro opportunismo, visibilità e per aumentare lo share nei programmi che conducono ....uno schifo insomma!
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Solo per puro opportunismo, visibilità e per aumentare lo share nei programmi che conducono Bè io ricordo anche medici, politici di altissima caratura, personaggi di grande spessore (Segre che non ha nessun bisogno di visibilità, per dire), intellettuali, scrittori, musicisti... Tutti alla corte della coppia di vampiri. Più che opportunismo secondo me in molti casi trattasi di gigantesco abbaglio sociale che ha portato a scambiare due manichini e il loro seguito di zombie per qualcos'altro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 11 Gennaio 2024 @Velvet si, anche questa è un'ipotesi.
alexis Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Il 10/1/2024 at 14:48, Velvet ha scritto: Il ragnatelato in effetti.. ma chi gli avrà consigliate quel tatuaggio proprio sulla gola? Andrebbe incriminato per tortura di animaletti indifesi.. i ragnetti intendo.. comunque i rosolindex / vampirex si accoppiano per similitudini carmiche, simul stabunt et cadunt..
maurodg65 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Che senso abbia postare un ranking riferito a tutto il 2023 lo sai solo tu. Il senso mi pareva chiaro, tutti i discorsi fatti sull’esito della beneficenza verso la quale da italiani saremmo disponibilissimi, ricordi ad inizio thread che ne parlammo, sono percezioni errate, almeno sul piano statistico nazionale, poi sul piano personale ognuno fa i conti con la sua coscienza ed in queste dinamiche lo scandalo Pandoro Ferragni sarà irrilevante. La sola cosa su cui dovrebbero normale, influencer a parte, sono le dinamiche della beneficenza quando si inserisce nella pubblicità.
Membro_0022 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: dietro al vestito non c'è niente, Neanche una decente "dotazione naturale".
maurodg65 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Detto ciò io mi auguro non abbia nessuna influenza sulla buona volontà delle persone "sane" di fare beneficenza. Sarebbe una jattura mostruosa. Chi fa realmente beneficenza non aspetta i Pandori della Ferragni o qualsivoglia altra operazione commerciale.
Questo è un messaggio popolare. gennaro61 Inviato 11 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio 2024 47 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Chi fa realmente beneficenza non aspetta i Pandori della Ferragni o qualsivoglia altra operazione commerciale. L'altro giorno ero al supermercato e stavo in coda alla cassa per pagare. Dietro di me avevo due ragazzi di circa 20 anni, probabilmente pakistani, che avevano acquistato dei panini, qualche busta di affettati e una bottiglia di acqua. Uno passava delle monete all'altro per capire se sarebbero riusciti a pagare quel poco che avevano preso. Quando ho finito di pagare mi sono girato verso i due ragazzi e gli ho chiesto se potevo permettermi di pagare io il loro conto. Mi hanno detto di si e mi hanno ringraziato almeno 30 volte. Questa è il tipo di beneficenza che io solitamente faccio: almeno sono sicuro che arriva a chi ne ha bisogno e non a qualche artista tatuato. 6
mozarteum Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Azz. 53 pagine. Siamo pronti per la Colomba Ferragni 2
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 55 minuti fa, gennaro61 ha scritto: L'altro giorno ero al supermercato e stavo in coda alla cassa per pagare. Dietro di me avevo due ragazzi di circa 20 anni, probabilmente pakistani, che avevano acquistato dei panini, qualche busta di affettati e una bottiglia di acqua. Uno passava delle monete all'altro per capire se sarebbero riusciti a pagare quel poco che avevano preso. Quando ho finito di pagare mi sono girato verso i due ragazzi e gli ho chiesto se potevo permettermi di pagare io il loro conto. Mi hanno detto di si e mi hanno ringraziato almeno 30 volte. Questa è il tipo di beneficenza che io solitamente faccio: almeno sono sicuro che arriva a chi ne ha bisogno e non a qualche artista tatuato. In molti supermercati c'è dopo le casse un apposito carrello, approvato dalla direzione, per la raccolta di beni destinati a qualche locale organizzazione o ente che raccolgono per i bisognosi (sappiamo che le mense della Caritas sono sempre più frequentate purtroppo) . Anche quello è un modo di fare beneficenza senza tanto clamore e senza bisogno di personaggi discutibili: un paio di pacchi di pasta o riso, conserve, latte ecc...Con poca spesa si fa comunque qualcosa.
melos62 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 13 minuti fa, Velvet ha scritto: nche quello è un modo di fare beneficenza senza tanto clamore e senza bisogno di personaggi discutibili: un paio di pacchi di pasta o riso, conserve, latte ecc...Con poca spesa si fa comunque qualcosa. il Banco Alimentare fa un eccezionale lavoro, pochi dipendenti per il coordinamento e migliaia di volontari, collabora con la charitas, le parrocchie, comuni, enti di carità privati e pubblici. Solo in Campania serve oltre 200mila persone senza costare praticamente nulla alla collettività (ricevono le derrate alimentari gratis dai produttori e dalla grande distribuzione che dovrebbe altrimenti sostenere costi di smaltimento dei prodotti vicini alla scadenza. I costi dei frigoriferi e delle strutture sono pagati in buona parte da contributi dei Comuni che hanno dei budget riservati all'assistenza materiale, che impiegati direttamente dal Comune servirebbero a meno di un decimo di beneficiari e quindi i comuni si convenzionano perchè gli conviene. Non si ha l'idea di quanta gente in silenzio si dedica agli altri gratuitamente, per pochissime o molte ore. PS. La Regione di De Luca sostiene il Banco in qualche misura perchè si è resa conto dell'importanza sociale e del valore economico risparmiato dalla collettività.
giaga Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @gennaro61 @Velvet @melos62 Questa è vera carità, anzi solidarietà sociale!! senza clamore, senza lustrini senza senza gettoni milionari, ma fatta in silenzio e col cuore. 1
lello64 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 premetto che considero i social come la più grande disgrazia del nostro tempo e mi auguro che ferragni e consorte escano fuori da questa storia con le ossa rotte, sebbene non mi aspetto un ridimensionamento del fenomeno. se mai un'avvicendamento. ciò premesso alcune considerazioni - il clamore sulla vicenda nasce grazie a lucarelli. per cui qualcuno si decida se stare dalla sua parte o meno - ci sono persone, che normalmente stimo, che in questo frangente si esprimono come nei peggiori bassifondi social. tatuato, ragnatelato, la desinenza -ez su ogni cosa... state rasentando lo squallore di quelli che dicono "sinistro" - che la coppia sia cara alla sinistra è una minchiata galattica, e prova ne è che se qualcuno qui si è mosso a favore non è di sinistra - con tutta l'importanza e le implicazioni che la vicenda possa avere, comprese le novità in materia legale che potranno scaturire, si sta esagerando. senza essere complottisti possiamo dire che si stia distraendo l'attenzione da questioni che rivestono per lo meno la medesima importanza continuate pure adesso, scusate l'intrusione 1
Messaggi raccomandati