gbale Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Con una moglie (ex per fortuna) svizzera del Vallese (crans-montana) lei è il suo parentado in casa stanno in maglietta tutto l'inverno perché si soffoca. Piumino leggero singolo per entrambi così uno si copre e scopre come vuole. Hotel Germania, Alto Adige (pure alladler di Ortisei), Svizzera, Danimarca ecc... Che ho visitato, tutti 22 e passa gradi la notte e piumini leggeri singoli. Noi in Italia con riscaldamenti ormai autonomi per lo più e non centralizzati, e 18 gradi notturni o meno, un piumino coprente entrambi è preferibile per i miei gusti. Poi appunto, son gusti. Quindi scegliteli singolo o doppio principalmente sulla base della temperatura notturna che hai in casa. Comunque due singoli con alte temp casalinghe non è una cattiva idea.
Rimini Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 4 minuti fa, gbale ha scritto: Piumino leggero singolo per entrambi così uno si copre e scopre come vuole Leggero o pesante, hai detto la parola magica 'uno si copre e scopre come vuole'.
Rimini Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 6 minuti fa, gbale ha scritto: Hotel Germania, Alto Adige Negli hotel si cerca di abbondare per evitare lamentele.
andpi65 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Il 15/12/2023 at 21:57, gbale ha scritto: Guarda nord piumini di Trento. Mi è arrivato oggi un loro piumino matrimoniale e mi sembra ottimo, anche in rapporto al prezzo pagato. Lo sostituirò a quello che avevamo e che con gli anni ( ho il sospetto per lavaggi inappropriati) in alcune zone ha ammucchiato il piumino lasciandone altre di solo tessuto in cotone. Per curiosità ,preventivamente, ho chiesto anche ad un amico di Trento e mi ha confermato che la ditta è seria e la loro produzione valida ( in alternativa mi ha consigliato anche Daunex). Il fatto che siano seri lo conferma che da contatto telefonico mi han pure indirizzato verso un piumino più adeguato alle mie esigenze ( temperatura media notturna in casa mia) e di costo più basso rispetto a quello più costoso ( un 25% in più) che avevo già messo in carrello spesa. 1
Guru Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Darei un'occhiata anche a Bassetti. La produzione del marchio è tutta ottima, e sicuramente lo sono anche i piumini.
Messaggi raccomandati