Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per un piumone

luimas

Messaggi raccomandati

4 ore fa, artepaint ha scritto:

ne avevo e ancora funge uno da 100 euro preso in sconto ad un supermercato

fatto a quadrati e con piumette, leggero e caldo

una tizia che, a casa sua, ne aveva uno da 1.000 euro lo trovava molto confortevole

Quindi ti eri portata la tizia sotto il tuo piumone. Per testarlo :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/17614-consiglio-per-un-piumone/page/3/#findComment-1046907
Condividi su altri siti

18 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Tra i migliori ci sono i Daunen Step

Confermo, vengo da una famiglia che ha venduto per due generazioni tessile per la casa. Una trapunta daunen è vero che costa ma te la tieni tutta la vita. Senza poi pensare alle questioni igieniche ed etiche relative ai piumini low cost non certificati provenienti da chissà dove e trattati chissà come. 

Dai retta spendi qualcosa in più ma lascia perdere Ikea e similia. Piuttosto cerca di azzeccare la grammatura e composizione di piumaggio adatta alle tue esigenze (temperatura della stanza e confort desiderato) perché ce ne sono svariate. In questo il venditore ti saprà consigliare. 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17614-consiglio-per-un-piumone/page/3/#findComment-1046968
Condividi su altri siti

21 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma non passa aria in mezzo?

Al contrario, ognuno si copre come preferisce, invece che continuare a tirarsi il piumone ognuno dalla sua parte, aprendo spifferi nella parte centrale. La mattina poi, è più leggero, veloce e pratico sistemare 2 singoli che uno matrimoniale.

Tieni presente che il mio è più grande (220 cm) di quello di mia moglie (200 cm).

8 minuti fa, gbale ha scritto:

I piumini singoli li usano nei paesi del nord con 22 gradi fissi

In camera mia ce ne sono di meno. Con 22 gradi morirei dal caldo. Pur abitando in montagna, in camera tengo il riscaldamento al max a 20 gradi e la notte spento.

Questa è la mia esperienza, poi naturalmente ognuno ha le proprie preferenze ed abitudini. 

Link al commento
https://melius.club/topic/17614-consiglio-per-un-piumone/page/3/#findComment-1048011
Condividi su altri siti

Con una moglie (ex per fortuna) svizzera del Vallese (crans-montana) lei è il suo parentado in casa stanno in maglietta tutto l'inverno perché si soffoca. Piumino leggero singolo per entrambi così uno si copre e scopre come vuole. Hotel Germania, Alto Adige (pure alladler di Ortisei), Svizzera, Danimarca ecc... Che ho visitato, tutti 22 e passa gradi la notte e piumini leggeri singoli. Noi in Italia con riscaldamenti ormai autonomi per lo più e non centralizzati, e 18 gradi notturni o meno, un piumino coprente entrambi è preferibile per i miei gusti. Poi appunto, son gusti. Quindi scegliteli singolo o doppio principalmente sulla base della temperatura notturna che hai in casa. Comunque due singoli con alte temp casalinghe non è una cattiva idea.

Link al commento
https://melius.club/topic/17614-consiglio-per-un-piumone/page/3/#findComment-1048074
Condividi su altri siti

Il 15/12/2023 at 21:57, gbale ha scritto:

Guarda nord piumini di Trento.

Mi è arrivato oggi un loro piumino matrimoniale e mi sembra ottimo, anche in rapporto al prezzo pagato.

Lo sostituirò a quello che avevamo e che con gli anni ( ho il sospetto per lavaggi inappropriati) in alcune zone ha ammucchiato il piumino lasciandone altre di solo tessuto in cotone.

Per curiosità ,preventivamente, ho chiesto anche ad un amico di Trento e mi ha confermato che la ditta è seria e la loro produzione valida ( in alternativa mi ha consigliato anche Daunex).

Il fatto che siano seri lo conferma che da contatto telefonico mi han pure indirizzato verso un piumino più adeguato alle mie esigenze ( temperatura media notturna in casa mia) e di costo più basso rispetto a quello più costoso ( un 25% in più) che avevo già messo in carrello spesa.

Link al commento
https://melius.club/topic/17614-consiglio-per-un-piumone/page/3/#findComment-1052424
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 46 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference