Vai al contenuto
Melius Club

Funzione "Utenti ignorati": a cosa serve veramente ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Per qualcuno, può servire a risparmiare in maalox

Inviato

@LUIGI64 Probabile,  ma partecipare ad un forum eliminando volontariamente il contradittorio non ha senso.

Se il mio obiettivo e'  di evitare discussioni,  parlo con me stesso e faccio prima 

Inviato

Pure io trovo la finzione ignora utente inutile, basta non partecipare/non rispondere ed il gioco è fatto. Ma non tutti diamo uguali e quindi, se a qualcuno piace usarla, bene che ci sia.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Dipende dalla qualità del contraddittorio

Beh,  come darti torto ?

Ma nella vita non si puo'  scegliere solo quello che ci va, e cosi'  in un forum  si dovrebbe accettare un po'  tutto e selezionare i commenti utili ed interessanti.

Inviato
33 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ed allora,  vi chiedo:  ma che utilita'   ha questa  funzione ?

Anche io me lo sono chiesto, però mi chiedo anche perché una piattaforma di scambio idee, opinioni debba avere questo strumento. 

Oltretutto la persona che mette qualcuno nella lista avrà una visione delle discussioni non completa e anche la comprensione del thread viene meno. 

Se qualche intervento (es.i chilometrici copia incolla di un utente particolare non sono interessanti) passo oltre ma senza altre azioni. 

Poi secondo me la vera ragione della funzione ignora è quella di dichiarare all'utente che si intende inserirlo nella lista che d'ora in poi non potrò più leggerti e questo dovrebbe essere una specie di condanna che tutti devono sapere. 

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, Bazza ha scritto:

basta non partecipare/non rispondere ed il gioco è fatto

Infatti,  e'  proprio quello che faccio anche io.

Inviato
Adesso, eduardo ha scritto:

cosi'  in un forum  si dovrebbe accettare un po'  tutto e selezionare i commenti utili ed interessanti.

Mica vero. Il forum è un po' come il bar.

Cosi' come non vado al bar degli ultras daa' lazzie, in quello che frequento cerco di evitare il beone molesto piuttosto che l'invasato di turno.

Certo si tratta di casi isolatissimi che infatti poi si autoeliminano dopo pochi mesi e non si fanno piu' vedere 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Il contraddittorio con lo scemo del paese non mi interessa

Quello neanche a me,  ma mica sono obbligato a farlo.

Semplicemente,  non intervengo e non rispondo.

Ma resto libero di leggere  

Inviato

@eduardo sono d'accordo

Mai inserito nessuno nella lista nera

Comunque, quelli più molesti, sono coloro che hanno la controrisposta/confutazione automatica e convulsa ... vabbe' 

A quel punto, o si ignora, o si inserisce nel dimenticatoio....☺️

Inviato
4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Comunque, quelli più molesti, sono coloro che hanno la controrisposta/confutazione automatica e convulsa ... vabbe' 

ce ne stanno un paio , , , che sono capaci di proseguire all'infinito fino a che decidi di ignorare le ultime TRE loro repliche (mica si accontentano di una)

e sono anche di opposte tendenze per cui quando iniziano tra loro due ..... thread in vacca totale

• Melius 1
Inviato

Comunque trattandosi di una implementazione virtuale del "Stame su da doss" la funzione ignora non può non essere di mio gradimento. 

Inviato

Mai usata questa "funzione", anche se a dire il vero non ho quasi mai avuto discussioni "pesanti" con altri, tranne che con un utente che non ho bloccato ma che semplicemente ignoro e se posso evito di rispondergli....👍

Quello di cancellare i post di altri utenti non penso sia "costruttivo": i rapporti si possono sempre recuperare!👌

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji