Vai al contenuto
Melius Club

Funzione "Utenti ignorati": a cosa serve veramente ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Funzione fondamentale

Un tombino praticamente.

a. quelli capaci di scrivere le peggiori nefandezze pur di mettermi in cattiva luce. 

b. quelli che usano la mistificazione e la falsità argomentativa come stile ricorrente

c. i tecnicamente stupidi che, però, si credono opinion leader e latori di profondi concetti 

Non ho nessuna necessità di avere interazioni con l’universo mondo. Opinioni ed interventi di certi personaggi semplicemente non mi interessano. Non esistono, fine. Sono sassi su cui ho inciampato e con un calcio ho sposato sul ciglio della strada per non inciamparci di nuovo. 

Inviato

Io credo che ignorare sia l'arma di chi non è in grado di sostenere un contraddittorio, oppure di chi non è in grado di argomentare adeguatamente le proprie convinzioni.

• Melius 1
Inviato

@Guru oppure di chi viene insultato o provocato e non vuole scendere sullo stesso piano, è già stato chiaramente detto qualche post fa: in questo caso la vedo una cosa positiva affinché le discussioni procedano sul binario della correttezza e del dialogo civile e non scadano come spesso accade in situazioni che tutti ben conosciamo.

Inviato
41 minuti fa, Guru ha scritto:

Io credo che ignorare sia l'arma di chi non è in grado di sostenere un contraddittorio, oppure di chi non è in grado di argomentare adeguatamente le proprie convinzioni.

Si e no.

a volte il contraddittorio e’ impossibile perche’ appena si e’ in dissenso subito fascista, razzista e taxista.

e dunque scatta (non per me io non ho black list) il relais dell’ignora. Jack ha spiegato bene

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@mozarteum Però non è che si deve pensare che si dia del fascista a chiunque la pensi diversamente, ci si deve invece rendere conto che c'è molta gente che involontariamente inanella pensieri fascisti senza soluzione di continuità. Come ben sappiamo fascismo non è solo fez e orbace, bensì quella mentalità bigotta, vigliacca, falsa, egoista e meschina che alberga in tanti italiani. Qui abbiamo qualche esempio da manuale. 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

a volte il contraddittorio e’ impossibile perche’ appena si e’ in dissenso subito fascista, razzista e taxista.

...sono comportamenti conclamati a che serve il contraddittorio ?

Inviato

Ecco. Si potrebbe cominciare a sparare meno a zero con questi termini che non invogliano a confrontarsi.

Chi sarebbe qui “qualche esempio”?

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Chi sarebbe qui “qualche esempio”?

Di taxisti ?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Può essere vero...

O, semplicemente, per evitare il confutatore compulsivo

Inviato

Comunque il giochetto "dell 'ignora utente" oramai e' sgamato.

Si mette nella black-list tizio, cazio e sempronio.., pero' poi la curiosita' prende il sopravvento e una sbirciatina a "corrente alternata" la si fa'.

Insomma .., il buco della serratura e' sempre una grande attrazione.

Inviato

Ma deche? Sbirciare un borsellato? Sai che gioia.

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
12 ore fa, Panurge ha scritto:

Le cancellazioni non si annunciano si fanno e basta

Si, ma perché alla fine allora ti leggo? Come funziona ?

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

O, semplicemente, per evitare il confutatore compulsivo

O per evitare di perdere tempo dietro a una nullità.

Come accennavo sopra, certi soggetti massacrano i cotiledoni altrui solo per desiderio di attenzione e protagonismo.

La cura migliore è ignorarli.

Gaetanoalberto
Inviato

Io sono fortunato, che replichi, non replichi, scherzi o sia serio, sia breve o (più spesso) prolisso, amichevole o meno, pedante, noioso poco interessante, riesco ad essere simpatico a tutti. Infatti nessuno penso mi abbia messo nella lista nera.

Solo  che ultimamente mi capita di parlare da solo..Mah.

Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Solo  che ultimamente mi capita di parlare da solo..Mah.

Io a volte parlo col porcellino d'india, ma la cosa non mi preoccupa.

Mi preoccuperei se il porcellino rispondesse.

Inviato
4 ore fa, lufranz ha scritto:

Mi preoccuperei se il porcellino rispondesse.

È per non metterti in imbarazzo.Magari ti ha messo tra gli ignorati...:classic_biggrin:

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili