Membro_0022 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 55 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: la cosa sarebbe da approfondire (per pura curiosità, non per metterla in pratica). Non c'è molto da approfondire, basta tenere presenti due cose: la legge di Ohm e il consumo non uguale e costante dei due amplificatori, che dipende dalla potenza erogata da ogni canale in ogni istante e dallo stato delle singole valvole. Il transitorio di accensione delle valvole poi mette ancora più a rischio rispetto ai semiconduttori: basta che uno dei due finali arrivi a regime mezzo secondo dopo l'altro per far danni. Era un'idea sbagliata, e insistere a sostenerla la faceva diventare un'idea idiota.
Jack Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 @lufranz mi sa che hai suscitato recondito interesse 😆🤣
LeoCleo Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Ricordo benissimo quel 3D. Verteva sui finali mono ARC del mio amico Fabio. Purtroppo non c’era altra scelta: provammo un trasformatore esterno da oltre 3 kw ma ammazzava la dinamica. Segno della croce, preghiera ad ogni accensione, e i finali sono andati per anni. Ogni tanto la fortuna aiuta.
Membro_0022 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 31 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ricordo benissimo quel 3D Sicuro che fosse proprio quello dove un forumer aggressivo e multinick si imbestialì e minacciò querele a me e a HDVS ? Si parla di almeno una decina di anni fa, forse anche di più.
LeoCleo Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 @lufranz ohibò, querele e minacce… non ricordo. Contro Giorgio poi… persona squisita, IPERCOMPETENTE e dai modi garbati.
piergiorgio Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Ci vorrebbe anche una funzione 'ignora thread' ; non intendo per questo ma per molti altri che vengono aperti per noia, solitudine e quant' altro.
eduardo Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Il 17/12/2023 at 11:11, cactus_atomo ha scritto: se per esempio io ad ogni intervento di @eduardo su qyalkunque cosa gli rispondessi "raci tu che ascolti con le tannoy" lui mica potrrebbe passare la vita a rbattere, farebbe bene ad ignorMImi per il bene di tutti e due, Non è detto non lo abbia attivato. No, non lo farei mai, con Enrico gli sfotto' durano da troppi anni per offendersi
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 19 Dicembre 2023 @eduardo lo so lo so ... ne ho letti di vostri sfottò che ormai non si contano più. 1
Membro_0022 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 3 ore fa, LeoCleo ha scritto: ohibò, querele e minacce… non ricordo. Contro Giorgio poi… persona squisita, IPERCOMPETENTE e dai modi garbati. Probabilmente non era lo stesso thread. Quello a cui mi riferisco io è roba molto vecchia, facciamo almeno una decina di anni e il tizio rissoso non si chiamava Fabio.
Messaggi raccomandati