KIKO Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 premetto la mia ignoranza, col pc non vado d'accordo e non lo so usare. Ho un problemino che spero mi aiuterete a risolvere. Quando comprai il pc ordinai una scheda audio di qualità rispetto a quella che avrebbero montato (standard). Ora mi trovo con questo problemino, ho l'uscita dalla scheda con un jack da 3,5 mm (credo, quella piccola) a cui ho collegato uno sdoppiatore rca per canale dx e sx. Ho poi collegato un cavo che va al pre. Non so se ho sbagliato ma il cavo collegato è grosso e pesante pensando che fosse qualitativamente migliore di uno con meno sezione. Nonostante sia ancorato da supporto, per alleggerirlo, mi capita che con una presa così piccola più lo sdoppiatore, ogni tanto perdo un canale ed è certo che il problema è dovuto alla presa della scheda jack. E' importante questo cavo o posso metterne uno più leggero e sottile che risolverebbe il problema senza comprometterne il risultato finale? Parlo di suono naturalmente. Grazie.
Messaggi raccomandati