Vai al contenuto
Melius Club

Stupore

Uncino

Messaggi raccomandati

Inviato

Noto con un po' di stupore le discussioni bloccate questa mattina.

Su questo forum è stata adottata la legislazione ucraina che vieta di criticare le decisioni del Governo ucraino anche se, come nel mio caso, riportavo solo un'agenzia stampa relativa ad una improbabile nuova campagna militare nel 2024, o una storicamente corretta descrizione degli avvenimenti nel corso della seconda guerra mondiale come quello aperto da @Muddy the Waters?

Voglio dire... questo forum ha sede a Kiev e dunque valgono per esso le comprensibili leggi di guerra ucraine?

È fatto divieto scrivere che l'Ucraina ha perso o ricordare un eroe di guerra russo?

Similmente agli ucraini, non potendo vincere sul campo di battaglia, si ottengono clamorose vittorie nell'uccisione di monumenti?

• Confused 1
Inviato

Beh quella di un cecchino ammazza persone qualunque esse siano non è che sia di gran rilievo. La lista ora si allungherà 

Inviato

@gbale in una guerra si uccide, non è una partita a scopetta nella quale vince chi porta a casa il maggior numero di punti.

Nella fattispecie anche se a divenire famosi furono i cecchini russi, anche i tedeschi avevano i loro.

In qualsiasi guerra ci sono i cecchini.

Inviato
47 minuti fa, Uncino ha scritto:

questo forum è stata adottata la legislazione ucraina che vieta di criticare le decisioni del Governo ucraino anche

Senza arrivare a queste conclusioni abbastanza imbarazzanti, probabilmente perché ci sono due Thread che trattano di Ucraina dei più disparati argomenti e la notizia andava postata in quei thread. 

Ricordo che già un tuo Thread sullo streaming aperto in off topic (perché due thread sono meglio di uno) venne spostato nella giusta sezione. 

In questo caso l'hanno chiuso ma senza altri motivo se non quello che ho scritto, almeno questo è il mio punto di vista.

Ciao 

Muddy the Waters
Inviato
49 minuti fa, gbale ha scritto:

Beh quella di un cecchino ammazza persone qualunque esse siano non è che sia di gran rilievo. La lista ora si allungherà 

Perché scusa? Bisogna dare solo informazioni pro regime?

Celebrare un eroe che ha contribuito alla disfatta del nazifascismo credo sia un dovere civico.

• Melius 1
Inviato

Ho scritto "qualunque esse siano". Non ti sentire subito schierato di qua o di là. E comunque i malessere da 3d van risolti con la moderazione.

Inviato
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Senza arrivare a queste conclusioni abbastanza imbarazzanti, probabilmente perché ci sono due Thread che trattano di Ucraina dei più disparati argomenti e la notizia andava postata in quei thread. 

Ricordo che già un tuo Thread sullo streaming aperto in off topic (perché due thread sono meglio di uno) venne spostato nella giusta sezione. 

In questo caso l'hanno chiuso ma senza altri motivo se non quello che ho scritto, almeno questo è il mio punto di vista.

Ciao 

Non mi sono affatto offeso dello spostamento di quel thread, anzi io stesso avevo chiesto l'apertura di una sezione dedicata allo streaming perché quell'argomento specifico non trova collocazione in nessuna altra sezione (e tanto meno in quella dedicata all'informatica).

Però qui non è la stessa cosa, non saprei dire per il thread di @Muddy the Waters, ma certamente il mio non avrebbe visto un filo logico se accordato a qualsiasi altro già esistente, o almeno non in quelli che ho trovato scorrendo le prime pagine di questa sezione.

Se aggiungi un post ad un thread, questo deve essere coerente con ciò che si è discusso fino a quel momento, non basta che l'argomento sia genericamente il medesimo.

Così fosse, avrebbero chiusi il 90% dei thread presenti nel forum.

Muddy the Waters
Inviato
1 minuto fa, gbale ha scritto:

Ho scritto "qualunque esse siano"

Ma è proprio questo il punto, un fascista con le sue azioni si qualifica come tale, le reazioni chiaramente possono avere risvolti drammatici.

Inviato
9 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Perché scusa? Bisogna dare solo informazioni pro regime?

Celebrare un eroe che ha contribuito alla disfatta del nazifascismo credo sia un dovere civico.

Ciò che hai scritto, cecchini compresi, è storicamente corretto.

Ma è altrettanto storicamente corretta la visione di chi ti aveva risposto che i russi vinsero grazie all' indifferenza con cui sacrificarono vite dei propri soldati.

Personalmente avrei preferito veder sconfitta la Russia comunista, ma questa è chiaramente una mia interpretazione ideologica del tutto personale (quindi non "LA VERITÀ"), ma resta il fatto che tu hai lodato un tiratore, realmente esistito, che ebbe un grande impatto sul morale delle truppe nemiche rischiando ogni minuto la propria pelle.

Inviato
20 minuti fa, gbale ha scritto:

Ho scritto "qualunque esse siano". Non ti sentire subito schierato di qua o di là. E comunque i malessere da 3d van risolti con la moderazione.

Immagino ti stessi rivolgendo a me.

Non mi sono affatto scaldato, ho semplicemente fatto notare che i cecchini fanno parte dell'organico di qualsiasi esercito ed hanno due ruoli fondamentali: frustrano il morale del nemico ed abbattono figure spesso non eliminabili con altri metodi (molto di frequente alti ufficiali).

Ora, è giusto commemorare un cecchino, che a tutti gli effetti è un killer?

Sì lo è, perché i cecchini sono fra le categorie di soldati che più rischiano la pelle.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Uncino ha scritto:

Immagino ti stessi rivolgendo a me.

Mi rivolgevo al post subito sopra, come ovvio che sia, quindi a muddy, giusto per rispondere al dubbio, ma non importa, vi lascio discutere.

Inviato

@gbale allora hai sbagliato qualcosa, perché le parole da te citate "qualunque esse siano", erano in risposta al mio post di apertura del thread.

Sarebbe preferibile indicare sempre il destinatario di un post.

Inviato

@Uncino forse anche perché avevi sbagliato a scrivere il titolo della discussione ???

No, eh…

Ciao ☮️ 

Stefano R.

Inviato

@minollo63 cosa c'è che non va nel titolo, Stefano?

Quando ho visto bloccato il mio thread assieme a quello di @Muddy the Waters sono realmente rimasto stupito.

Che altro nome avrei dovuto dargli se non "Stupore"?

• Confused 1
Inviato
6 minuti fa, minollo63 ha scritto:

forse anche perché avevi sbagliato a scrivere il titolo

Non si è accorto neanche adesso 😅

3 minuti fa, Uncino ha scritto:

ltro nome avrei dovuto dargli se non "Stupore

Prova a leggere meglio quello che ti scrivono e cosa hai scritto nel titolo del thread chiuso 

Inviato
6 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Prova a leggere meglio quello che ti scrivono e cosa hai scritto nel titolo del thread chiuso 

Quello che scrivono altri non riguarda chi il thread lo ha aperto e tanto meno il thread stesso, semmai andavano rimossi i messaggi.

Quello che ho scritto io lo conosco bene, e nulla violava le norme della netiquette e tanto meno della legge, uniche ragioni per le quali la moderazione dovrebbe chiudere un thread.

Mi pare che lo stesso valga per l'altro thread chiuso.

Inviato

@Uncino per favore, rileggi BENE il titolo che hai messo TU nella discussione che è stata chiusa !!!

(Non mi riferivo al titolo di questa… mi sembrava evidente) 

Lo dico per te, a me non ne viene nulla.

Ciao ☮️ 

Stefano R.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805