Uncino Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 @Roberto M Guarda Roberto, sono stato capo della moderazione del secondo più grande forum politico del Paese, quindi non è che mi facciano effetto più di tanto. Però in un forum politico questi atteggiamenti te li aspetti, ci sta... sarebbe come stupirsi di trovare quadri appesi alle pareti di una pinacoteca. Ma questo è un forum dedicato alla musica, ed oltretutto un forum di un certo livello, quindi trovare qui tale odio mi lascia un po' perplesso. Non che questa sia una esclusiva della sinistra eh, ho visto tanta gente fuori di testa anche sulla riva destra del fiume, però mediamente noi tendiamo ad essere più rilassati. Magari può scappare uno sfottò, ma è difficile vedere un uomo di destra sconfinare nell'odio e nel disprezzo per mezzo di parole. Per ciò che concerne l'identificazione dei troll, non è così semplice. A me è successo molte volte di essere accusato di filo-putinismo e perfino di essere comunista(!) perché fin da un mese dopo il suo inizio ho detto che sarebbe stato materialmente impossibile vincere questa guerra, conclusione per inciso alla quale erano giunti immediatamente diversi seri analisti macro economici e finanziari statunitensi in forza ad importanti istituzioni finanziarie, che ovviamente hanno aperto posizioni in tal senso fin dalla tarda primavera 2022. Quindi attenzione nel pensare di poter individuare facilmente qualcuno, i troll professionisti di una parte e dell'altra chiaramente esistono, ma è semmai molto difficile individuarli perché un professionista del condizionamento delle masse difficilmente assume posizioni nette, ma agisce piuttosto facendo maturare lentamente idee nella massa stessa che si trova ad averle credendole proprie.
Uncino Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 5 ore fa, Roberto M ha scritto: Io non l'ho neanche comprato. In compenso però ho letto i libri della Fallaci, nel 2001, e le sue profezie si stanno tristemente avverando tutte. Ah ma nemmeno io l'ho comprato, l'idea di farlo non mi ha neppure attraversato la mente. Ammetto candidamente di averlo piratato. Anzi non proprio... mi mandò il PDF via WhatsApp un amico credendo di farmi chissà quale regalo. Una specie di catena di S. Antonio che ha attraversato molti ambienti di destra. Non dico di averlo letto tutto perché ad un certo punto ha oltrepassato la soglia della mia sopportazione, però quasi alla fine ci sono arrivato. Tolti alcuni vaneggiamenti che sembrano usciti direttamente dalla concezione "bianca" del mondo tipica degli inizi del secolo precedente, neppure lo si può definire un libro di destra... il suo contenuto più che ad una ideologia somiglia all argomento "di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?" Insomma il livello è quello. Quanto alla Fallaci è stata una donna coraggiosissima, perché come donna di sinistra le è servito un grande fegato per affrontare tutto ciò che è seguito allo squarcio da lei aperto sulla condizione femminile nell'Islam. E lei, che non era certo un'ingenua, quello squarcio lo aprì conoscendo la gogna cui sarebbe stata sottoposta ancor prima di scrivere la prima parola.
Roberto M Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 11 minuti fa, Uncino ha scritto: fin da un mese dopo il suo inizio ho detto che sarebbe stato materialmente impossibile vincere questa guerra Premesso che si capisce subito che con te si può interagire e che chi ti da del “comunista putiniano” e’ fesso come chi distribuisce patenti di Fascismo-razzismo, non condivido. Perche’ la categoria da utilizzare non e’ quella della “possibilita’” ma quella della “volontà”. La NATO Dovrebbe fornire armi più potenti, uomini e copertura aerea, e soprattutto quadruplicare le spese militari. Inoltre i dittatori malefici sono oggettivamente incoraggiati proprio da queste “convinzioni”, esattamente come Hamas e’ incoraggiata ad andare avanti ed a massacrare sempre più civili, scudi umani palestinesi, proprio dalle scriteriate pressioni per il cessar del fuoco e dalle vergognose risoluzioni dell’Onu. Se ci fosse una pressione mondiale contro Hamas questi disumani macellai capirebbero di non avere scampo e la guerra finirebbe in un giorno.
Uncino Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @Roberto M No non sarebbe cambiato niente Roberto, dalla fine di Marzo, vale a dire un po' più di un mese dal suo inizio, era già chiaro che per la NATO questa sarebbe stata una partita lose-lose nel senso della Teoria dei Giochi. Vale a dire una competizione che non ammette strategie vincenti o pareggi ma solo sconfitta al massimo procrastinabile nel tempo. La ragione l'avevo già spiegata in un altro thread: una guerra moderna non la vince chi ha più armi, armi più moderne, più uomini, uomini meglio addestrati... e così via per tutte le possibili permutazioni di questi fattori. Una guerra moderna la vince chi ha il maggior controllo sul denaro e sull'energia. A Marzo 2022 è stato reso noto che a sostenere la Russia ci sarebbero stati Cina, India e praticamente tutti i Paesi dell'OPEC. Vale a dire la maggior quantità della liquidità finanziaria e delle risorse energetiche del mondo. Da quel momento in poi si è combattuto per un epilogo già scritto.
appecundria Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 6 ore fa, Roberto M ha scritto: sono tutti Novax, Pro-Putin e Pro-Pal, Hai finito di attaccare manifesti elettorali ovunque? Si sta parlando del Mein Kampf de voiartri, hai qualcosa da dire?
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 18 Dicembre 2023 La fate troppo complicata mentre è tutto semplice a saper leggere tra le righe sia Trump che bossi hanno mogli immigrate da qui la loro insofferenza verso la etnia delle loro mogli 2
Messaggi raccomandati