alexis Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 @Guru le nuove copie digitali in hd sono praticamente indistinguibili dagli originali, ma solo a occhio nudo. Anzi, le copie digitali, elaborate su schermo rivelano molte altre cose, per esempio l‘aggiunta posticcia. Ma anche la migliore copia, vista da dietro, rivela immediatamente la sua eventuale contraffazione.. e la sua vera etá. ma la prova regina sta in questo caso dalla comparazione della cornice originale dalla quale è stata ritagliata malamente la tela e la tela stessa, con l’analisi dei frammenti e delle linee di taglio e le microlacerazioni. E ci scommetterei che la tela del Manetti nelle mani del nostro eroe.. è proprio quella rubata.. magari su sua commissione? Se questa tesi suggerita dagli articoli sul affatto fosse confermata.. la vedo bruttina..
UpTo11 Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Ha raccontato una montagna di balle. Il tempo del sottosegretariato è agli sgoccioli. Con questo governo può ambire a ben altro, viceministro come minimo, a questo punto il curriculum glielo consente. 1
Velvet Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Gli manca solo di sparare a qualcuno poi avrà tutte le skills necessarie 2
mauriziox60 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Questi squallidi personaggi sono uno dei tanti bei regali che la destra italiana si fa vanto di donare a noi tutti. Eppure basterebbe un po' di pudore
loureediano Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Io fossi nel ministro comincerei a preoccuparmi. Darà le dimissioni per giusta causa. Il suo sottoposto ha dimostrato di poter fare parte di questo governo come ministro a pieno titolo. Loro fanno, mica sono dei pecoroni che fanno gli onesti. Viva la disonestà
alexis Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Le attività del Nostro sono sospette da tempo, a partire dalle perizie a gettone, o consulenze affatto disinteressate.. penso che questa sia solo la punta dell‘iceberg.. vedremo.
Roberto M Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 12 ore fa, alexis ha scritto: E ci scommetterei che la tela del Manetti nelle mani del nostro eroe.. è proprio quella rubata.. magari su sua commissione? Se questa tesi suggerita dagli articoli sul affatto fosse confermata.. la vedo bruttina.. Ora non esageriamo, questo tendo categoricamente ad escluderlo, e’ la semplice logica che porta ad escluderlo. Sgarbi e’ uno che guadagna 600.000 euro l’anno, e’ ricco ed è una macchina di soldi, non ha nessun bisogno di andare a commettere un reato gravissimo per un quadro che sul mercato, se ne fosse confermata l’autenticità, potrebbe valere al massimo 40/50 euro (considerato che quadri dello stesso autore, meglio conservati e delle stesse dimensioni) si trovano sulle aste internazionali a 80.000 euro e che in Italia valgono il 50% in meno a causa del divieto di esportazione della sovrintendenza delle belle arti. Con ogni evidenza non avrebbe nessuna logica nella sua posizione andare a commissionare per questo un furto, sarebbe come per un milionario andare a rubare al supermercato. Se fosse vero che il quadro di Sgarbi è quello rubato si troverebbe nella stessa posizione di chi ha comprato da un rigattiere la prima edizione incellofanata di un vinile rarissimo pensando di fare un affare, e poi si scopre essere stato rubato.
loureediano Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Speriamo che oltre a tutte le malefatte, già storia, ne scoprano altre così abbiamo già il prossimo PDR
alexis Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 @Roberto M tu parli con la ragione, ma c‘é un vezzo di incontrollabile follia nell‘uomo.. e i fatti immagino, lo confermeranno, purtroppo. ricapitolando… quanto si apprende dai giornali: A)tempo fa il nostro scopre in una illustre villa un quadro che lui guarda e osserva e valuta ( in silenzio) con somma attenzione; B) questo quadro poi scompare in un misterioso furto; C) lo stesso quadro viene poi esposto da Sgarbi, come di sua proprietà.. ma no non è lo stesso.. afferma, in quanto c‘è una candela in un angolo, che probabilmente si vedrà poi, é frutto di un aggiunta posticcia. D) si fa vivo il copiatore, che su incarico dello stesso personaggio, afferma di aver avuto dal suo ‘autista e factotum, la tela originale per farne una copia, con i bordi di taglio, che misteriosamente.. coincidono con i frammenti rimasti attaccati alla cornice rimasta nella villa d’origine. Ed è per questo corollario di episodi che la magistratura ha disposto il sequestro del quadro.. vedremo cosa ne esce.. noi siamo tutti convinti che sia completamente innocente..ma come diceva andreotti .. un peccato parlar male, ma di solito ci si azzecca..
Roberto M Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 @alexis Per me il “fatto quotidiano” ha la stessa credibilità di Topolino. Il suo direttore ha collezionato una serie notevole di condanne per diffamazione a mezzo stampa. Mi fido di più del Corriere della Sera, qui c’è un articolo con anche la versione di Sgarbi, che afferma di avere le prove dell’esistenza di quel dipinto nella sua villa fin dal 2010 e cioè ben tre anni prima del furto nel castello. Vedremo proprio come andrà a finire questa storia, penso che se all’esito delle indagini risulterà che le accuse sono false Sgarbi se ne comprerà altri tre di quadri di Rutiliano con i soldi che incasserà dalle cause che farà ai vari giornalisti per diffamazione. https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/24_gennaio_14/vittorio-sgarbi-il-quadro-e-lo-scambio-di-accuse-con-il-restauratore-per-vecchi-rancori-f4ab3c0e-75a0-4fa8-ad03-143a4c979xlk.shtml «Mingardi non dice la verità» «Mingardi si dovrebbe vergognare — replica furioso Sgarbi — e anzi spiegare come fa a sapere in quale punto si trovasse quel quadro con tanta precisione. La verità è che lui è stato in quella casa dopo di me e mente anche sulle date in cui gli sarebbe stato consegnato. Se sospettava che fosse rubato, perché non ha denunciato? Di certo non gli è stato consegnato da Bocedi che non lavorava per me in quel periodo. E ho fatto le mie indagini: il giorno del furto non nevicava come dice la denuncia; ho le testimonianze e gli atti che mostrano la presenza del dipinto nella villa dove l’ho trovato. Il mio quadro l’ho consegnato a Mingardi nel 2010, ben prima del furto di quell’altro, solo che lui fece un lavoro così pessimo che decisi di non pagarlo. E ora parla per ritorsione».
Guru Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Inviato 14 Gennaio 2024 Io non penso tanto al quadro di Manetti, quanto al fatto che il nostro ne ha fatti riprodurre diversi... Non mi va di scrivere cosa penso significhi, ma il ragionamento viene spontaneo.
eduardo Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Sgarbi e’ uno che guadagna 600.000 euro l’anno, e’ ricco ed è una macchina di soldi, non ha nessun bisogno di andare a commettere un reato gravissimo Si chiama delirio d' onnipotenza, come lui anche altri apparentemente "arrivati" ne sono schiavi. Non c' è logica, ma il reato resta (se appurato)
Velvet Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Non siate maligni, personalmente non ho dubbi in merito alla buona fede di Sgarbi, sono uno che in genere capisce se una persona è degna oppure no. E guardandolo io non ho dubbi: 2
Guru Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Inviato 14 Gennaio 2024 Guardate un po' che curriculum. La cosa stupefacente è che le abitudini poco ortodosse del nostro sono iniziate immediatamente dopo la laurea. https://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/19/vittorio-sgarbi-e-la-condanna-per-truffa-da-la-repubblica-delle-banane/112128/
UpTo11 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 6 minuti fa, Guru ha scritto: Guardate un po' che curriculum. La cosa stupefacente è che le abitudini poco ortodosse del nostro sono iniziate immediatamente dopo la laurea. https://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/19/vittorio-sgarbi-e-la-condanna-per-truffa-da-la-repubblica-delle-banane/112128/ Infatti la banda bassotti uno così non se l'è certo lasciato scappare.
gbale Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 17 ore fa, maverick ha scritto: trecento anni Facciamo anche 400
Roberto M Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Il moralismo populista su Sgarbi per una condanna a 6 mesi di 30 anni fa da parte della sinistra, che ha portato in parlamento terresti condannati per concorso morale in omicidi e dei 5stelle, con il fondatore e garante condannato per aver sterminato una famiglia, proprio non si possono sentire. 1 1
Messaggi raccomandati