alexis Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @keres quella fiammella posticcia è facile da togliere.. quello che non di può cancellare è la serie di bugie concatenate inventate dal nostro.. me mascherare una probabilissima provenienza illecita della tela. ( non dimentichiamo la intimidazione alla redazione di report) Stupisce comunque la dabbenaggine del comportamento del Nostro sottosegretario, rimasto evidentemente.. un po’ “sotto”.. 😎
Velvet Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Anche per lui gli anni passano, non ha più lo scatto felino di un tempo 1
melos62 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 20 ore fa, Guru ha scritto: apertura del vaso di Pandora Quindi i greci avevano profetizzato il caso ferragni/Balocco?
alexis Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Si legge che ha già chiesto il dissequestro urgente della tela, p a u r a.. che qualcuno certifichi la provenienza truffaldina/oscura/ladresca del quadro forse 🤔? 🤓
Guru Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 @alexis Vai a capirci qualcosa... Se non erro in un primo tempo aveva dichiarato che il quadro era a disposizione per qualsiasi verifica. Chissà, magari pensava di riuscire a concludere la cosa a tarallucci e vino grazie alle sue influenze, e invece gli è andata male.
Guru Inviato 18 Gennaio 2024 Autore Inviato 18 Gennaio 2024 https://www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/dipinto-zaddei-rubato-ritrovato-kospc3f0
Guru Inviato 26 Gennaio 2024 Autore Inviato 26 Gennaio 2024 Altri guai per il nostro sottosegretario: https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/01/25/news/sgarbi_700_mila_euro_fisco_giardino_delle_fate_opera_tasse-421974969/
alexis Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 uno stinco di santo.. “L’intermediario era l’autista di Sgarbi. Avevamo bisogno di soldi e l’abbiamo venduto. Che potesse valere milioni lo scopro solo ora, e cerco di pensarci il meno possibile”. Con 10 mila euro, cash, Vittorio Sgarbi era riuscito ad accaparrarsi Concerto con bevitore, un caravaggesco del 600, guardandosi bene dal rivelarne il valore ai proprietari in difficoltà […]
Guru Inviato 26 Gennaio 2024 Autore Inviato 26 Gennaio 2024 @alexis Qui però non mi sento di biasimare Sgarbi. Saper trarre il massimo dall'acquisto/vendita di opere d'arte è un'arte, e chi non ce l'ha si mette il cuore in pace... Non mi pare si possa parlare di truffa.
alexis Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Guru 1 ora fa, Guru ha scritto: Non mi pare si possa parlare di truffa. beh... insomma... se pensi alla caratura del personaggetto, che non esita a falsificare opere rubate ..
criMan Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Brutta la vicenda di sgarbi. Una cosa che mi ha colpito di questo signore e' che sono anni che ricopre cariche istituzionali e praticamente e' sempre assente. Da quello che dicono gli autisti e' un iperattivo con vescica d'acciaio. Praticamente fa 100.000 /130.000km all'anno con il sedere sulla macchina , con l'autista che non si riposa mai. Lui in macchina ci vive praticamente. Si prepara per gli incontri , ci dorme , ci mangia. Mentre l'autista deve lavorare 15 ore al giorno. Fa affari in tutta Italia , girovagando tutto lo stivale. Queste cose si vengono a sapere perche' ne ha cambiato piu' di uno ,scappati via per disperazione. Pure tirchio perche' la macchina la deve mettere l'autista, che la porta a distruzione....
alexis Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @criMan figuro imbarazzante.. mi chiedo quanto ci mettano a farlo scomparire dalle stanze dei bottoni.. assieme a un folto manipolo di impresentabili. 1
Velvet Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 Il 26/1/2024 at 12:53, Guru ha scritto: Qui però non mi sento di biasimare Sgarbi. Saper trarre il massimo dall'acquisto/vendita di opere d'arte è un'arte, e chi non ce l'ha si mette il cuore in pace. Allora vale anche per la villa Casati Stampa, pagata alla contessina minorenne 500 milioni in carta straccia dal dinamico duo Previti&Pompetta (Guest star Marcello Dell'Utri che si accaparra i 10.000 volumi della biblioteca privata, e per la prima volta sullo schermo Mr. Mangano nel ruolo dello stalliere cui viene affidato il parco), poi ridotti a 250 milioni. Valore di stima 1.5 miliardi, valore di mercato oltre 3 miliardi dell'epoca. Esiste un sottile confine fra il raggiro, la truffa e l'affare. A maggior ragione quando il truffatore mercante è perfettamente consapevole del valore del bene in oggetto e mette in atto un raggiro .. 2
Guru Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Inviato 28 Gennaio 2024 @Velvet Sono assolutamente d'accordo sul fatto che esista un confine sottile tra raggiro, truffa e l'affare. Nel caso di Villa Casati Stampa (o si chiama Villa San Martino e i Casati Stampa erano i proprietari?) si è approfittato di una minorenne, della quale mi pare che Previti fosse il tutore nominato dal tribunale. La ragazza quindi era sprovveduta per l'età e se ben ricordo c'è stata la complicità della persona che avrebbe dovuto tutelare i suoi interessi. Ben diverso l'acquisto di quell'opera da parte di Sgarbi. Lui può avere approfittato della sua fama ed autorità se in quel momento ricopriva incarichi pubblici, ma il venditore, non mi risulta ragazzino, avrebbe quantomeno dovuto far periziare l'opera da un esperto di sua fiducia.
Velvet Inviato 28 Gennaio 2024 Inviato 28 Gennaio 2024 @Guru A proposito di quadri (da un'intervista alla contessa Machiavelli, successiva fiduciaria della giovane Casati Stampa) «Annamaria ritira deleghe e procure (a Previti) e le affida a me. Lì comincia la mia battaglia. Abbiamo provato negli anni a riprendere almeno qualche quadro, un Annigoni, ad esempio. Mio fratello andò di persona ad Arcore, fu la volta che si trovò davanti Mangano con tanto di fucile. Berlusconi ci chiese quanto volevamo per venderlo a lui. Ma noi non volevamo venderlo. Non ce l'ha mai reso. Così come le 14 stazioni della via Crucis di Bernardino Luini, nella cappella di famiglia».
Messaggi raccomandati