giogra Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Ascolto la musica in cuffia alternando a quello attraverso la catena tradizionale sorgente/ampli/diffusori. Ho sempre utilizzato la mia vecchia HD430 ma volendo fare un salto di qualità con un setup di medio/alto livello ho cominciato a provare svariate cuffie dinamiche Denon AHD 5000 , Beyerdynamic T1 2.Gen. poi sono approdato al top quando ho ascoltato in occasione di un Hi-end a Roma la Sennheiser HD800 che ritengo sia un ottima cuffia,ma fuori dal mio budget. Mi incuriosivano però anche le magnetoplanari e non volendo spendere piu' di 500 euro dopo vari ascolti ho deciso per le Hifiman Edition XS che implementano due tecnologie innovative. Ho iniziato da un mese circa ad ascoltarle collegate al mostruoso Dac Mojo2 che le pilota senza problemi. Sono molto veloci e precise nella riproduzione degli strumenti,ed hanno un'ottima spazialità. L'ascolto prolungato non causa affaticamento all'orecchio pur offrendo un suono corposo sui bassi,equilibrato sui toni alti e medi. E' leggera e comoda per me che sono calvo e porto gli occhiali, ma ha due piccoli difetti; 1 essendo aperta il suono si percepisce anche all'esterno; 2 il cavetto in dotazione potrebbe essere di qualità migliore. Per il resto sono ampiamente soddisfatto della scelta
mark66 Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 ... attualmente il mio setup maggiormente gratificante è costituito da Aune S17 + Hifiman EH6seV1... suono estremamente esteso ma anche ben tenuto in basso, medie allo stato dell'arte, alte veramente raffinate e mai aggressive... ... un setup alternativo leggermente meno performante ma gradevolissimo è Hifiman EF400 + Sundara Open, suono più "valvolare" e denso, pieno ma un po' meno controllato in basso, dal rapporto qualità prezzo notevole (anche per il fatto che qui avrete anche un ottimo dac)... ... per un prezzo inferiore, un altro setup gratificante (per il portafoglio, questa volta...) Aune X7S + Philips Fidelio X2HR che consiglio a chi preferisce una impostazione più calda, con basso decisamente rotondo, medie leggermente arretrate ma piacevolissime ed alte mai aggressive... per un suono un po' meno rotondo e maggiormente esteso insieme alle Philips X2HR un altro setup economico e bensuonante a mio parere è l'abbinamento con Gustard H16...
andreac75 Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Che tipo di musica ascolti e quale aspetto della musica prediligi. Io ad esempio ascolto un po' tutti i generi, ma prediligo le voci. Al momento ho trovato un setup davvero gratificante Hifiman EF400 + Sennheiser HD6XX a cui aggiungo un filo di equalizzazione con morphit per estendere un po' medi ed alti. Questa combo è sui 500 : 300 open box EF400 e 200 per HD6XX da Massdrop + 30 euro circa di Morphit. Suono caldo pieno e voci belle in risalto. Con 300 euro potresti prendere un Topping DX3 Pro Plus con le Philips FIdelio X2HR. Combo divertente, con un suono decisamente più freddo però, meno "valvolare" e voci un po' più recesse. Dal post non si capisce se ti interessa solo la cuffia o una combo DAC + Ampli + Cuffia (come quelli che ho scritto). Perchè solo cuffie sui 500 allora hai più scelta.
Messaggi raccomandati