Vai al contenuto
Melius Club

3-CPo transcoding helper------ Daphile-------

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho scaricato il plugin e me lo da attivo,ma alla voce player seleziono il dac un topping E30 e nella tendina accanto ,appunto,il 3-CPO.

Ma una volta ravviato mi dà sempre basic settings e non me lo prende.......dove stà l'errore??

Vorrei inserire stabilmete questo plugin e il Material Skin ma al momento ciccia!!!

Suggerimenti??

saluti

Inviato

Ma nel menù a tendina sotto basic settings non vedi anche C3PO?

Inviato

@Basilio sono andato a guardare sul mio … ma è assolutamente normale che quando vai in Settings/Advanced Mediaserver Settings/Player si presenti per il Player la voce Basic settings che è la prima voce del menu a tendina, ma se apri il menu e selezioni C-3PO lo dovresti vedere abilitato per il player

Inviato

Certo. Confermo,abbassando la tendina la voce compare.

Ho abbonamento con Tidal e in mattinata stesso CD di classica 192khz sul display mentre in tarda serata 384 kHz......forse bisogna settare altri parametri. 

Inviato

Altra cosa che mi crea dubbi: sul topping E30s mio Dac attuale,non riesco mai a vedere accesa la scritta Dsd,solo PCM.

Inviato
29 minuti fa, Basilio ha scritto:

Altra cosa che mi crea dubbi: sul topping E30s mio Dac attuale,non riesco mai a vedere accesa la scritta Dsd,solo PCM.

Devi impostare correttamente il parametro Convert/Output format usando il menu a tendina:

• se vuoi fare upsampling a DSD seleziona dsf (DSD stream file)
  • Se vuoi fare upsampling a PCM seleziona WAV (uncompressed pcm) (in genere non da problemi altrimenti prova flac not compressed)

IMG_2931.thumb.jpeg.45ca2a23b8da2b71bc0064746fa27f1d.jpeg
.

inoltre devi selezionare solamente un valore per Output DSD resolutions

oppure solo una coppia di valori (88200-96000/176400-196000/352800-384000 ) per Output sample rates (PCM) avendo cura di selezionare poco sotto come nell’immagine

IMG_2932.thumb.jpeg.ea0e573ef500f0b90ada6e0e252fc729.jpeg

Inviato

@Basilio inoltre in Advanced Media Server Settings/Advanced seleziona C-3PO e imposta quali formati vuoi che vengano trattati da C-3PO

IMG_2933.thumb.jpeg.c2a9a5fa427556b72669a9db3ad308a7.jpeg
.

e quindi in Player/C-3PO imposta quali azioni vuoi vengano fatte per quei formati file

IMG_2934.thumb.jpeg.63d7624e75accf959a926bf8bc83cde1.jpeg

Inviato

Dalla tendina rispetto alla tua foto di riferimento,manca la voce dsf( dsd stream file) e di conseguenza non riesco ad impostare in dsf output il 512. Per il resto ho seguito lo schema. Ci deve essere qualcosa a monte non settato. Qualche plugin? 

IMG20231218200640.jpg

Inviato
4 ore fa, Basilio ha scritto:

manca la voce dsf( dsd stream file)

Perché poco sopra dice che il DSD non è supportato … Max DSD Resultion … il dac è collegato e acceso?

.

per Material Skin … una volta installato il plugin ti devi collegare a Daphile col seguente indirizzo

http://ip-daphile:9000/material

Inviato

il DAc è collegato ma solo 44,1 khz in pcm,se premo il tasto sul dac la voce dsd compare per pochi sec. e poi ritorna pcm.

Inviato

@Basilio riesci a postare uno screenshot della sezione audio dove si possano vedere le scelte possibili come mixer? Dovrebbero esserci almeno due scelte come hw:xxxx

Inviato

IMG20231220014204.thumb.jpg.274cbde4e9a57993d6370f7c036bd8b1.jpg

4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

@Basilio riesci a postare uno screenshot della sezione audio dove si possano vedere le scelte possibili come mixer? Dovrebbero esserci almeno due scelte come hw:xxxx

Dalla tendina rispetto alla tua foto di riferimento,manca la voce dsf( dsd stream file) e di conseguenza non riesco ad impostare in dsf output il 512. Per il resto ho seguito lo schema. Ci deve essere qualcosa a monte non settato. Qualche plugin? 

IMG20231220014817.jpg

IMG20231220014503.jpg

Inviato

Resto a disposizione ed in attesa ringrazio. 

IMG20231220014242.jpg

Inviato

Nuovo settaggio con il Dsd che viene accettato in lettura con  le impostazioni postate di seguito. Come vedi ho dovuto mettere 768000 hz ed in output format Dff al posto di dsf.  Da dire che per ora il display del Dac non segnala frequenze diverse da 44 kHz. Se imposto Dsf non ho lettura e mi dice errore .

IMG20231220231908.jpg

IMG20231220231919.jpg

Inviato

@Basilio … direi che non va bene … dovrei metterci le mani sopra, sono convinto che qualcosa nella impostazioni Audio e/o Mixer non siano corrette

Inviato

capisco stefano ma il programma che mi ha indicato di installare tempo mi crei ancor più problemi.E' per questo che indugio.