Basilio Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Ciao a tutti, ho scaricato il plugin e me lo da attivo,ma alla voce player seleziono il dac un topping E30 e nella tendina accanto ,appunto,il 3-CPO. Ma una volta ravviato mi dà sempre basic settings e non me lo prende.......dove stà l'errore?? Vorrei inserire stabilmete questo plugin e il Material Skin ma al momento ciccia!!! Suggerimenti?? saluti
Casperx Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Ma nel menù a tendina sotto basic settings non vedi anche C3PO?
stefano_mbp Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @Basilio puoi postare uno screenshot così si capisce meglio?
stefano_mbp Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @Basilio sono andato a guardare sul mio … ma è assolutamente normale che quando vai in Settings/Advanced Mediaserver Settings/Player si presenti per il Player la voce Basic settings che è la prima voce del menu a tendina, ma se apri il menu e selezioni C-3PO lo dovresti vedere abilitato per il player
Basilio Inviato 18 Dicembre 2023 Autore Inviato 18 Dicembre 2023 Certo. Confermo,abbassando la tendina la voce compare. Ho abbonamento con Tidal e in mattinata stesso CD di classica 192khz sul display mentre in tarda serata 384 kHz......forse bisogna settare altri parametri.
Basilio Inviato 18 Dicembre 2023 Autore Inviato 18 Dicembre 2023 Altra cosa che mi crea dubbi: sul topping E30s mio Dac attuale,non riesco mai a vedere accesa la scritta Dsd,solo PCM.
stefano_mbp Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 29 minuti fa, Basilio ha scritto: Altra cosa che mi crea dubbi: sul topping E30s mio Dac attuale,non riesco mai a vedere accesa la scritta Dsd,solo PCM. Devi impostare correttamente il parametro Convert/Output format usando il menu a tendina: se vuoi fare upsampling a DSD seleziona dsf (DSD stream file) Se vuoi fare upsampling a PCM seleziona WAV (uncompressed pcm) (in genere non da problemi altrimenti prova flac not compressed) . inoltre devi selezionare solamente un valore per Output DSD resolutions oppure solo una coppia di valori (88200-96000/176400-196000/352800-384000 ) per Output sample rates (PCM) avendo cura di selezionare poco sotto come nell’immagine
stefano_mbp Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @Basilio inoltre in Advanced Media Server Settings/Advanced seleziona C-3PO e imposta quali formati vuoi che vengano trattati da C-3PO . e quindi in Player/C-3PO imposta quali azioni vuoi vengano fatte per quei formati file
Basilio Inviato 18 Dicembre 2023 Autore Inviato 18 Dicembre 2023 Dalla tendina rispetto alla tua foto di riferimento,manca la voce dsf( dsd stream file) e di conseguenza non riesco ad impostare in dsf output il 512. Per il resto ho seguito lo schema. Ci deve essere qualcosa a monte non settato. Qualche plugin?
stefano_mbp Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 4 ore fa, Basilio ha scritto: manca la voce dsf( dsd stream file) Perché poco sopra dice che il DSD non è supportato … Max DSD Resultion … il dac è collegato e acceso? . per Material Skin … una volta installato il plugin ti devi collegare a Daphile col seguente indirizzo http://ip-daphile:9000/material
Basilio Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 il DAc è collegato ma solo 44,1 khz in pcm,se premo il tasto sul dac la voce dsd compare per pochi sec. e poi ritorna pcm.
stefano_mbp Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 @Basilio riesci a postare uno screenshot della sezione audio dove si possano vedere le scelte possibili come mixer? Dovrebbero esserci almeno due scelte come hw:xxxx
Basilio Inviato 20 Dicembre 2023 Autore Inviato 20 Dicembre 2023 4 ore fa, stefano_mbp ha scritto: @Basilio riesci a postare uno screenshot della sezione audio dove si possano vedere le scelte possibili come mixer? Dovrebbero esserci almeno due scelte come hw:xxxx Dalla tendina rispetto alla tua foto di riferimento,manca la voce dsf( dsd stream file) e di conseguenza non riesco ad impostare in dsf output il 512. Per il resto ho seguito lo schema. Ci deve essere qualcosa a monte non settato. Qualche plugin?
Basilio Inviato 20 Dicembre 2023 Autore Inviato 20 Dicembre 2023 Resto a disposizione ed in attesa ringrazio.
Basilio Inviato 20 Dicembre 2023 Autore Inviato 20 Dicembre 2023 Nuovo settaggio con il Dsd che viene accettato in lettura con le impostazioni postate di seguito. Come vedi ho dovuto mettere 768000 hz ed in output format Dff al posto di dsf. Da dire che per ora il display del Dac non segnala frequenze diverse da 44 kHz. Se imposto Dsf non ho lettura e mi dice errore .
stefano_mbp Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @Basilio … direi che non va bene … dovrei metterci le mani sopra, sono convinto che qualcosa nella impostazioni Audio e/o Mixer non siano corrette
Basilio Inviato 20 Dicembre 2023 Autore Inviato 20 Dicembre 2023 capisco stefano ma il programma che mi ha indicato di installare tempo mi crei ancor più problemi.E' per questo che indugio.
Messaggi raccomandati