mark66 Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 6 minuti fa, naim ha scritto: DT880/K701/HD650 ... la santa trinità! DT880 se è come la mia 600ohm RME per me non ce la fa... K701 (io ho la versione numerata prima serie) vuole un ampli caldo e che la spinga bene in basso, e RME mi sembra più sull'algido... HD650 per mia esperienza se non la metti in bilanciato ascolti la metà del suo potenziale... diciamo che senza nulla togliere al RME che è un ottimo dac pro, con queste cuffie potresti essere deluso...
Zap67 Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Onestamente non so come RME piloti cuffie ad alta impedenza, alla fine conta la tua soddisfazione, se per ora ti va bene non prendere nulla, se sentirai il bisogno di un ampli la scelta è immensa, puoi scegliere tra ottime misure o ottimi ascolti, se riesci a fare la sintesi e piace alle tue orecchie hai vinto
musicante Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 17 minuti fa, naim ha scritto: Questo, con il suo dac interno, ti piace? Non so che valore tu dia alle misurazioni però... https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/spl-phonitor-x-updated-review-dac-headphone-amp.27479/
musicante Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 1 minuto fa, Zap67 ha scritto: Onestamente non so come RME piloti cuffie ad alta impedenza @mark66 Beh col mio ci piloto tranquillamente la Sennheiser HD 800 e anche le AKG 240 Monitor da 600 Ohm, ovviamente in alto guadagno.
mark66 Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 13 minuti fa, musicante ha scritto: la Sennheiser HD 800 e anche le AKG 240 Monitor da 600 Ohm ... sono cuffie diverse da HD650 e DT880, a mio parere tra le più rognose da pilotare bene... comunque, RME probabilmente come all-in-one dac, pre e ampli cuffie è un ottimo compromesso, e fondamentalmente è un ottimo dac pro per chi vuole smanettare...
naim Inviato 18 Dicembre 2023 Autore Inviato 18 Dicembre 2023 I dubbi aumentano anziché diminuire... 39 minuti fa, mark66 ha scritto: DT880 se è come la mia 600ohm RME per me non ce la fa... Si, è la 600. Ma ero convinto che quelle cuffie non fossero un problema per l'ADI-2 Dac, avevo perfino indagato nel loro forum e mi era stata data conferma positiva da un tecnico RME (There are very few headphones that can‘t be driven to earsplitting levels with any of the ADI-2 models). Forse gli RME più vecchi non avevano l'amplificazione degli attuali (Extreme Power output). 32 minuti fa, musicante ha scritto: Non so che valore tu dia alle misurazioni però... Eh, ho letto entrambe le prove, e in effetti la pagella è brutta, anche se altrove ne scrivono diversamente. Non ho poi una gran stima di quel forum, sarà probabilmente dovuto all'atteggiamento acido/invidioso di tanti che ci scrivono. Inoltre conosco qualcuno che ha acquistato al buio fidandosi delle misure di una pantera entusiasta, ma che ha poi finito con il portare l'oggetto in cantina dal tanto era rimasto deluso dal suono.
Elettro Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 A 600 Ohm l'ADI-2 fs fornisce 158 mW (normalmente) che già sono sufficienti per rovinarsi l'udito se non si fa attenzione
naim Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 9 ore fa, mark66 ha scritto: come all-in-one dac, pre e ampli cuffie ...e questo? https://ferrum.audio/erco/
mark66 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 @naim ha il DAC chip ESS Sabre ES9028PRO di molti dac, non conosco il marchio...
musicante Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 11 ore fa, mark66 ha scritto: sono cuffie diverse da HD650 e DT880 Guarda, riguardo alla risposta in frequenza senz'altro, riguardo al pilotaggio no. Amirm di ASR poi ha come cuffia la Sennheiser HD650 ed è la prima con cui prova gli amplificatori per cuffia e questo è quello che dice: "Ho iniziato a testare con la mia Sennheiser HD-650. Wow, questi suonavano super con un'incredibile quantità di potenza disponibile alla spina. Non ho avuto problemi a far risuonare i lobi delle mie orecchie con la musica pesante dei bassi! Se non temesse una rapida perdita dell'udito, ascolterei in quel modo per ore. Ampia potenza, basso rumore e distorsione significavano grande gamma dinamica, dettaglio, mancanza di rumore, ecc. Tutto rifletteva la fedeltà della fonte". p.s. Perciò prima di fare certe affermazioni, sarebbe sempre meglio informarsi.
mark66 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 11 minuti fa, musicante ha scritto: Perciò prima di fare certe affermazioni, sarebbe sempre meglio informarsi ... una cosa è pilotarle, altra cosa è farle esprimere al meglio... con tutto il rispetto di Amir, le cui misure trovo interessanti, lui attacca le cuffie e sente se suonano ma non fa recensioni... le HD650 con Aune S17 per esempio hanno un basso granitico ed esteso... per il resto, non capisco il tuo tono, puoi leggere tante recensioni ed informarsi è importante, ma qui parliamo di esperienze di ascolto...
musicante Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 13 ore fa, mark66 ha scritto: RME per me non ce la fa... Mi riferivo a questo. 4 minuti fa, mark66 ha scritto: ma qui parliamo di esperienze di ascolto... Ma tu hai ascoltato la HD650 col RME?
mark66 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 @musicante il mio dubbio era con DT880 600 ohm, rileggi bene... era un dubbio, punto... non ho RME, io parlavo dell'ascolto con Aune S17 che proponevo come alternativa... comunque ribadisco anche sulla carta RME come all-in-one mi sembra ottimo...
naim Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 29 minuti fa, mark66 ha scritto: non conosco il marchio... è piuttosto stimato da quanto ho letto nei vari forum di cuffie. Il più diffuso dovrebbe essere il solo ampli Orr che viene anche accoppiato con l'alimentatore Hypsos, che volendo può essere aggiunto anche all'Erco in questione. C'é anche un dac puro che si chiama Wandla. Si possono comporre dei sistemi con più pezzi.
mark66 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 @naim interessante... eppoi i nomi in Esperanto!
max Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Il 18/12/2023 at 21:29, naim ha scritto: lo devo connettere ad un Mac Mini M2, che va sistemato sotto al monitor video che ti fatto di male il mini ..... estetica a parte io lo lascerei dissipare calore come deve senza appoggiare nulla sopra la parte superiore, rischi di far lavorare di più la ventola di raffreddamento ..... quel ''case'' fighetto serve anche a quello
Barone Birra Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Credo che, avendo il peq per rinforzare i bassi, lo RME possa pilotare la 650 meglio del 90% degli altri ampli a stato solido...
musicante Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 1 ora fa, Barone Birra ha scritto: Credo che, avendo il peq Io l'ho acquistato soprattutto per quello, ma molti considerano un'eresia equalizzare le cuffie.
Messaggi raccomandati