Illbegood Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Ho l'RME Adi-2DAC che uso principalmente come DAC ma talvolta ci collego anche le cuffie e posso confermare che riesce a pilotare benissimo le DT880 600ohm che possiedo fino a spaccare i timpani malgrado la bassa efficienza di queste ultime (va impostato su Hi Power per avere volumi molto alti). Lo uso principalmente come DAC puro, senza utilizzare alcuna funzione di equalizzazione e come DAC mi piace molto mentre come amplificatore cuffia, sebbene lo trovi comunque molto buono, non mi piace tanto, preferisco suoni più scolpiti e l'RME, dall'uscita cuffia, tende un po' ad "ammorbidire", questione di gusti.
musicante Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 6 minuti fa, Illbegood ha scritto: posso confermare che riesce a pilotare benissimo le DT880 600ohm che possiedo fino a spaccare i timpani Mi fa piacere che confermi quello che ho scritto.
naim Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 20 ore fa, max ha scritto: che ti fatto di male il mini ..... estetica a parte io lo lascerei dissipare calore come deve senza appoggiare nulla sopra la parte superiore, rischi di far lavorare di più la ventola di raffreddamento ..... quel ''case'' fighetto serve anche a quello Mi sono espresso male, dalle foto che ho postato a pagina 1, puoi vedere dove l'ho sistemato.
naim Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 12 ore fa, Illbegood ha scritto: mentre come amplificatore cuffia, sebbene lo trovi comunque molto buono, non mi piace tanto, preferisco suoni più scolpiti e l'RME, dall'uscita cuffia, tende un po' ad "ammorbidire" Questa non è una buona notizia, visto che ieri mattina l'ho ordinato... In ogni caso per gli ascolti più esigenti posso contare anche sul Bryston che ho nell'impianto principale, l'ADI-2 verrà utilizzato mentre navigo, quindi credo che possa essere tranquillamente all'altezza del compito. Immagino poi che i giudizi dipendano soprattutto da quali sono i riferimenti e gli ampli alternativi di cui si dispone.
musicante Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 @naim Sono curioso di sapere cosa ne pensi.
naim Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 23 minuti fa, musicante ha scritto: Sono curioso di sapere cosa ne pensi. Tieni conto che, almeno inizialmente, utilizzerò cuffie abbastanza normali, quindi sarà sicuramente all'altezza delle mie aspettative. In un secondo tempo mi capiterà pure di provarlo nella mia catena principale e giudicarlo come dac.
Illbegood Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 Il 24/12/2023 at 09:48, naim ha scritto: Questa non è una buona notizia, visto che ieri mattina l'ho ordinato... In ogni caso per gli ascolti più esigenti posso contare anche sul Bryston che ho nell'impianto principale, l'ADI-2 verrà utilizzato mentre navigo, quindi credo che possa essere tranquillamente all'altezza del compito. Immagino poi che i giudizi dipendano soprattutto da quali sono i riferimenti e gli ampli alternativi di cui si dispone. Vai tranquillo, si parla di sfumature e poi c'è sempre il gusto personale, l'uscita cuffia dell'ADI-2 è eccellente, diciamo che preferisco il punch dell'amplificatore che uso rispetto all'ADI-2 che tende ad arrotondare leggermente ma è comunque eccellente e non lo considero un difetto.
naim Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Inviato 25 Dicembre 2023 3 ore fa, Illbegood ha scritto: diciamo che preferisco il punch dell'amplificatore che uso rispetto all'ADI-2 Che poi ci può benissimo stare, anch'io ho un Bryston BHA-1, che, pur non avendo la sezione dac, costa più dell'ADI-2. Quindi difficile poter pensare che non si possa ottenere una maggior qualità e pilotaggio da oggetti più specializzati e costosi.
musicante Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 11 ore fa, Illbegood ha scritto: preferisco il punch dell'amplificatore che uso È possibile sapere di che modello si tratta?
Illbegood Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 22 ore fa, musicante ha scritto: È possibile sapere di che modello si tratta? Beyerdynamic A2 1
naim Inviato 29 Dicembre 2023 Autore Inviato 29 Dicembre 2023 Arrivato e appena connesso. Ho già un quesito: c'è modo di selezionare gli ingressi digitali dal dac, o è possibile solo da telecomando?
naim Inviato 29 Dicembre 2023 Autore Inviato 29 Dicembre 2023 21 minuti fa, naim ha scritto: c'è modo di selezionare gli ingressi digitali dal dac, o è possibile solo da telecomando? Trovato.
musicante Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 @naim Sul retro alla fine del seriale, c'è la lettera c?
naim Inviato 29 Dicembre 2023 Autore Inviato 29 Dicembre 2023 41 minuti fa, musicante ha scritto: Sul retro alla fine del seriale, c'è la lettera c? Si. Il problema che ho adesso è che, qualsiasi flac ci suoni, con il Mac indica 44.1, mentre con il PC 48. Non so che devo fare. Ho provato due minuti a metterlo nell'impianto, e lì, connesso allo streamer, legge correttamente il tipo di file (192, 88.2, 96).
musicante Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 @naim Su pc stai usando i driver asio MADIface usb?
naim Inviato 29 Dicembre 2023 Autore Inviato 29 Dicembre 2023 Sto usando Foobar2000, come pure sul Mac. Dal PC è connesso con lo SPIDIF, la USB invece è con il Mac.
naim Inviato 29 Dicembre 2023 Autore Inviato 29 Dicembre 2023 Forse devo installare i driver... giusto?
musicante Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 21 minuti fa, naim ha scritto: Forse devo installare i driver... giusto? direi proprio di si, questo è il link: https://rme-audio.com/# scegli nella categoria prodotti l'Rme adi2 dac fs e poi il download del driver.
Messaggi raccomandati