naim Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 @musicante Li ho installati sia sul Mac che sul PC, credo si sia pure aggiornato l'RME, ma per il discorso dei sample rate non sono riuscito a saltarci fuori. Magari provo a parlarne nel thread dedicato in Computer Audio.
musicante Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 @naim Su foobar via su menu - file - preferenze - output e scegli nella finestra i driver asio MADIface, ciao.
naim Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 @musicante Ormai il posto l'ho fatto, in ogni caso i driver negli Output non li trovo...
naim Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 @musicante Ho notato che in basso c'è l'icona MADIface, ma quando ci vado sopra e seleziono Settings... non si apre nulla. (prima foto) Mentre in Output di Foobar vedo solo questo...
fabbe Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 @naim anche se prematuro, ma le prime impressioni?
musicante Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 @naim sembra che tu non abbia installato correttamente i driver.
naim Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 Asio non era presente, l'ho poi scaricato e aggiunto, sono riuscito a vedere ASIO MadiFace usb e l'ho selezionato, in usb suonava (ho cambiato i cavi), ma, non so il motivo però ''comanda'' sempre la spunta delle impostazioni del sistema (Suono), quella determina il sample che leggo sull'RME. In ogni caso c'è sfuggita una cosa: dal pc devo arrivare con lo SPDIF, quindi nel mio caso, Madiface usb non può nulla.
naim Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 40 minuti fa, fabbe ha scritto: anche se prematuro, ma le prime impressioni? Nell'impianto l'ho solo collegato 30 secondi per vedere se leggeva correttamente i sample rate dei diversi flac, e con un filo di volume, in pratica non l'ho proprio ascoltato. Nella postazione scrivania, con le Genelec 1029A mi sembra molto ben suonante, però non ho riferimenti, visto che negli ultimi tempi utilizzavo un armenicolo che definire dac è quasi improprio. Ho poi provato le varie cuffie e sono rimasto soddisfatto, la qualità mi sembra ottima, il volume sufficiente anche per la DT880 da 600 ohm, però ripeto: sono ai primi passi. Dovrò soprattutto prendere confidenza con il menù che mi sembra piuttosto vasto; a volte temo di impostare qualcosa senza volere e di non sapere più come era in origine: esiste un tasto di ripristino alla configurazione originale nel caso facessi modifiche inopportune? Tornando comunque alle impressioni, mi sembrano soldi spesi bene, tutto sommato per 1.199 euro si porta a casa un oggetto completo e ben suonante, prima o poi lo riporterò in sala per ascoltarlo nella catena ''seria''. 1
musicante Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 55 minuti fa, naim ha scritto: dal pc devo arrivare con lo SPDIF Non puoi arrivare col Mac in spdif?
musicante Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 44 minuti fa, naim ha scritto: esiste un tasto di ripristino alla configurazione originale nel caso facessi modifiche inopportune? Un tasto no, ma nel menu c'è l'opzione per ripristinare i parametri di fabbrica, quindi puoi stare tranquillo e annullare qualsiasi modifica inopportuna, ciao.
Elettro Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 3 ore fa, naim ha scritto: prima o poi lo riporterò in sala per ascoltarlo nella catena ''seria''. Direi sia il caso, il dispositivo merita un set up di alto livello.
Elettro Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 Il 18/12/2023 at 23:27, Elettro ha scritto: A 600 Ohm l'ADI-2 fs fornisce 158 mW (normalmente) che già sono sufficienti per rovinarsi l'udito se non si fa attenzione Soddisfatto? @naim
naim Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 6 minuti fa, Elettro ha scritto: Direi sia il caso, il dispositivo merita un set up di alto livello. Però poi mi resta sguarnito il sistemino scrivania, e questo dac l'ho preso apposta per gli ascolti mentre traffico al pc, sia con i monitor attivi che in cuffia. Nell'impianto ho comunque il Bricasti M1se.
Elettro Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 Adesso, naim ha scritto: Nell'impianto ho comunque il Bricasti M1se. Ottimo dac, ma potresti avere delle sorprese
naim Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 Adesso, Elettro ha scritto: Soddisfatto? Ti dirò che il primo ascolto l'ho fatto con un disco che deve essere registrato piuttosto basso, e la potenza mi era sembrata appena sufficiente, poi proseguendo con altre registrazioni ho compreso che in realtà ne avevo d'avanzo.
naim Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 13 minuti fa, Elettro ha scritto: Ottimo dac, ma potresti avere delle sorprese Ma ne sono certo che fianco a fianco ci sarà da farsi delle domande, non sarebbe una novità quando si confrontano dac. Però l'RME accanto ai bestioni Boulder fa un po' effetto, ci vuole una certa armonia anche nelle proporzioni.
Messaggi raccomandati