lucaz78 Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Avrei una mezza idea di provare questi cavi. Uno sarebbe The Spirit, che viene proposto anche con connettore DIN maschio e che servirebbe a collegare un braccio Grace. L'altro potrebbe essere The Cove, che userei con un braccio Ortofon/Bokrand. Entrambe le testine sono MC e i cavi servirebbero da collegamento ai rispettivi step up. Sono sulla fascia di prezzo di 100/130 euro cadauno, che per un cavo terminato di fabbrica potrebbe essere econoimica. Tutti i cavi che ho in casa me li sono costruiti da solo ma con i connettori din e cavetti di massa aggiuntivi non mi ci metto, e comunque la spesa non sarebbe molto inferiore se acquistassi un buon cavo a metraggio,connettori,guaine ecc. Pareri? pro? contro?
TopHi-End Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @lucaz78 ho avuto i cavi di segnale The Majestic e The Fusion MKI e MKII. Inizialmente potevano anche andare, ma specialmente il secondo, dopo averlo confrontato con altri, non mi è piaciuto perché piuttosto "chiuso" in alto. Complessivamente, per me, nulla di eccezionale.
danielet80 Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @lucaz78 Se ti posso dare un consiglio, valuta l'acquisto in base alla commerciabilità del prodotto e sulla sua rivendibilità. I cavi che citi sono di fascia economica e non differiscono molto da altri brand di fascia bassa, non sono nulla di che. Per esperienza personale, buttati su altro, per rivenderli ci ho impiegato quasi un anno e ci ho rimesso un 60/65% del prezzo di acquisto. Potresti prendere in considerazione Nordost, se non ti piacciono li rivendi senza tanti problemi.
lucaz78 Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 7 ore fa, danielet80 ha scritto: Potresti prendere in considerazione Nordost, se non ti piacciono li rivendi senza tanti problemi capisco bene quello che dici,ma si parla di cavi da quasi mille euro in confronto a cavi da 100 euro...sono ampiamente fuori budget. Poi uno dei cavi serve con din maschio per il braccio grace, e non ci sono molte alternative in commercio.
danielet80 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 @lucaz78 Capisco. Ti ho parlato di Nordost perchè è un brand molto commerciabile dove non avresti problemi a rivendere, devo dire che si tratta di uno dei migliori brand in commercio e io mi ci trovo veramente bene. Ovviamente puoi guardare ad altri marchi, non esiste solo Nordost, semplicemente ti volevo sconsigliare Zavfino perchè per me è stato molto difficoltoso rivenderlo.
Ospite Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Il 18/12/2023 at 22:27, danielet80 ha scritto: Se ti posso dare un consiglio, valuta l'acquisto in base alla commerciabilità del prodotto e sulla sua rivendibilità. I cavi che citi sono di fascia economica e non differiscono molto da altri brand di fascia bassa, non sono nulla di che. Per esperienza personale, buttati su altro, per rivenderli ci ho impiegato quasi un anno e ci ho rimesso un 60/65% del prezzo di acquisto. Potresti prendere in considerazione Nordost, se non ti piacciono li rivendi senza tanti problemi. @danielet80 Strano, ho avuto tre coppie di Fusion e li ho venduti dopo pochi giorni dall'annuncio. Probabilmente non li hai venduti perché volevi recuperare gli stessi soldi, cioè volevi vendere l'usato per nuovo. Io li ho venduti perdendoci un 30-40% ma è normale quando si tratta di roba usata, anche per i Nordost vale lo stesso discorso perché oggi prima di acquistare un prodotto usato è sempre buona regola chiedere prima quanto costa nuovo con lo sconto.
Ospite Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Il 18/12/2023 at 18:28, lucaz78 ha scritto: Pareri? pro? contro? @lucaz78 Gli Zavfino sono degli ottimi cavi dal rapporto qualità/prezzo impareggiabile, vai sul sicuro in quella fascia di prezzo. Poi se un cavo non piace come suona non piace, ma questo può accadere in qualsiasi fascia di prezzo.
danielet80 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 @veidt Rimettendoci il 60/65% di quanto pagato originariamente, non mi pare si possa dire che avessi voluto prendere gli stessi soldi di quanto ho speso, mi pare che corri un po troppo e giungi a conclusioni affrettate. Che abbiamo un rapporto qualità/prezzo impareggiabile ci sta, che siano ottimi cavi è un'impressione del tutto soggettiva, nella quale non mi ritrovo e penso che se li hai rivenduti anche tu, probabilmente per passare ad altro, significa che qualcosa non ti ha soddisfatto.
Ospite Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 10 ore fa, danielet80 ha scritto: Che abbiamo un rapporto qualità/prezzo impareggiabile ci sta, che siano ottimi cavi è un'impressione del tutto soggettiva, nella quale non mi ritrovo e penso che se li hai rivenduti anche tu, probabilmente per passare ad altro, significa che qualcosa non ti ha soddisfatto. @danielet80 E quale audiofilo resta soddisfatto per l'eternità di un cavo o di un'elettronica? Nell'usato trovi di tutto, cavi Cardas, Audioquest, Trasparent, Mit, Nordost etc. etc. di fascia alta e dal prezzo di listino di svariate migliaia d'euro, quindi seguendo il tuo ragionamento non sono buoni cavi perché qualcuno li ha venduti? Gli Zavfino li ho sostituiti perché semplicemente cambiando diffusori ed elettroniche non riuscivo più a trovare l'equilibrio che avevo prima; tieni presente che avevo i Fusion, che non sono i top di gamma; perché se vuoi un Silver dart devi sborsare 1700€ (e su Zavfino non ci sono sconti, tipo quelli del 30% circa come sugli altri cavi). Zavfino nelle fascia entry-level già offre cavi con i migliori materiali, in rame pc-occ con guaine in ptfe, geometria elaborata, etc. etc. poi se non piacciono non piacciono.
Marenda Fabio Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Ho avuto un Zavfino fusion mk2 e per me era troppo aperto in alto. L'ho venduto e mi sono preso un Arcadia, cavo stupendo, dal rapporto prezzo prestazioni ottime. Lo uso in due impianti, e mi trovo benissimo.Un cavo corposo ma trasparente ma sopratutto musicale. Li uso tra un Norma ipa 140 e cdp Accuphase e l'altro tra U,R. Simply italy e Lector 603.
lucaz78 Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 vi ringrazio per i consigli. Il problema principale è che per i bracci grace serve un cavo con connettore din maschio, e non si trova molto in vendita dedicato a questo tipo di bracci "vintage". Apparte zavfino ho trovato solo questo sito "artigianale" inglese https://www.shop.back-promo.co.uk/Male_DIN-RCA_Phono_cables/cat4417239_3843427.aspx ma visto che gli ultimi acquisti fatti in uk dopo la brexit mi hanno creato problemi con la dogana, preferisco comprare altrove. Quindi lo spirit sarebbe una scelta da considerare se (come dicono) il rapporto qualità/prezzo è buono. Con 125 euro farei fatica anche a costruirlo da solo, se scegliessi cavo e connettori di qualità. Il discorso cambia per l'altro braccio, che ha connettore DIN standard. Per questo valuterò altre alternative, anche sull'usato. Quasi tutti i cavi che ho (segnale rca, alimentazione e potenza bi-wiring) li ho costruiti da solo partendo da buone basi, ma vista la delicatezza e precisione richiesta per un cavo phono din con collegamento di massa, stavolta preferisco affidarmi a prodotti già finiti e collaudati.
Messaggi raccomandati