tigre Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Buongiorno. Sul forum ci sono alcune testimonianze riguardo questa categoria di apparecchi, ma noto che non sono cosí trattati.. e probabilmente nemmeno tanto conosciuti. Qualcosina sugli Stein e sugli Shumann e poco altro.. Ne ho commissionato uno, di cui magari vi parlerò nelle prossime settimane, che oltre che essere completamente analogico (quindi in grado di riprodurre onde sinuisodali, e non di generare semplici impulsi nella stragrande maggioranza dei casi 'smussati') sarà in grado di emettere un 'tappeto musicale subsonico' tramite un altoparlante appositamente modificato (quindi niente emissione tramite le classiche antenne). Beh.. veniamo alla domanda che vorrei porre a chi ha o ha avuto esperienze con questi apparecchi. Hanno secondo voi la capacità potenziale di limitare/eliminare l'uso di correzioni ambientali 'passive' (trappole per i bassi, materiali assorbenti, riflettenti ecc)? Su sto tema sento opinioni spesso contrastanti.. ditemi la vostra se vi fa piacere 🙏😃
davenrk Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 40 minuti fa, tigre ha scritto: Ne ho commissionato uno a chi?
tigre Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 11 minuti fa, davenrk ha scritto: 52 minuti fa, tigre ha scritto: Ne ho commissionato uno a chi? Un tecnico imho fenomenale, che per molti anni si é interessato di 'musicoterapia' e di cui ho già avuto l'immenso piacere di provare qualcosa da lui prodotto. Preferirei, finché non potrò provare l'apparecchio nel mio ambiente, limitarmi a dire solo questo. 😃 Ma stai pure certo che prima o poi apriró un 3d chiarificatore. É cmq un piccolo artigiano.. 😉
davenrk Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 @tigre è sempre l'ideatore del traslatore, ok 1
tigre Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 11 minuti fa, davenrk ha scritto: diffusori li hai presi? Ho in programma nel breve termine un trasloco. Il tema diffusori, in accordo con questo artigiano, l'ho per ora messo in standby. Una volta traslocato e con maggiore esperienza col nuovo ambiente, qualcosa farò anche in questo senso.
Messaggi raccomandati