ferroattivo Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Salve a tutti , ho la connessione internet con Eolo, da diversi giorni causa il bel tempo ho una ottima e stabile connessione, attualmente con seguenti valori Download 201,3 Mbps Upload 52.7 Mbps Ping 12 ms Sia con iphon che con ipad la connessione è con AirPlay, praticamente ascolto con risoluzione 16 / 44 Qualche settimana addietro ho potuto ascoltare i file ad alta risoluzione 24 / 192 ... Perchè ora ho AirPlay ? è un problema di impostazione su cell. e ipad ? Grazie in anticipo per le vs. gradite risposte
stefano_mbp Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 13 minuti fa, ferroattivo ha scritto: Qualche settimana addietro ho potuto ascoltare i file ad alta risoluzione 24 / 192 ... Perchè ora ho AirPlay Quale app usi, quale servizio di streaming stai usando, quale streamer usi?
ferroattivo Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 @stefano_mbp Ciao Stefano, app mconnect, streamer Pioneer N50AE, cosa intendi per servizio di streamer ?
stefano_mbp Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 4 minuti fa, ferroattivo ha scritto: cosa intendi per servizio di streamer ? Intendo Qobuz o Tidal. . Probabilmente in MConnect hai selezionato iPad/AirPlay invece di UPNP Devices (vedi riquadro rosso) sempre che il Pioneer (che non conosco) sia compatibile UPNP
ferroattivo Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 @stefano_mbp grazie, la reinstallo e riprovo
ferroattivo Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 58 minuti fa, ferroattivo ha scritto: @stefano_mbp lo streamer si connette in UpNp , la connessione misurata su ipad ha seguenti valori Download 106 Mbps Upload 53 Mbps Ping 13 ms che è il solito valore di sempre (i valori citati prima sono sul pc fisso collegato via cavo) ma con file ad alta risoluzione 24 / 192 la musica si sente spezzettata .. lo streamer è collegato al modem via cavo è possibile che sia la rete EOLO che è instabile ?
ferroattivo Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 In casa ho anche la rete vodafone da 7 giga, alla quale per curiosità ho connesso il cavo che collega l'impianto in taverna. Caspita con ca. 5 giga riesco ad ascoltare i file 24 / 192 ... ed io che avevo messo EOLO per avere una connessione migliore ... non serve a nulla , oggi stesso lo disdico, incredibile...
Messaggi raccomandati