bost Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 ...allora il 13 vado in ufficio hera, signora grigfagna allo sportello. Durante la stesura del contratto luce e gas mi chiede 85 euri di cauzione come anticipo prime 2 bollette(?). Non avevo dietro bancomat, glieli do cash. Alla fine la signora stampa una serie di fotocopie, le ingraffetta e mi consegna il contratto e un fogliettino con gli orari e la sua mail.Decido di annullare il contratto. Lunedi mattina gli scrivo che verrò da lei il pomeriggio per annullare contratto. Risposta: " il diritto di ripensamento si può esercitare solo se il contratto è stato stipulato fuori dai locali Hera, comunque in allegato trova il modulo da inviare via mail all'indirizzo indicato." Il modulo richiedeva di trascrivere dati incomprensibili a me. Telefono al Nverde. Quando dico che il diritto ripensamento non posso farlo in ufficio, la telefonista si dice sorpresa. Spedisco mail con modulo compilato ieri sera. Stamattina mi ricordo dei 85 euri consegnati alla stesura contratto. Telefono al Nverde chiedendo come li avrei riavuti indietro. La Nverdecade dalle nuvole dicendomi che non chiedono mai soldi anticipati. Guardo le carte del contratto, non cè nessun riferimento agli 85 euri consegnati. Mi precipito all ufficio hera. Ci stà un impiegato, mi dice che la signora oggi non c'è , la troverò domattina. Gli racconto tutta la storia...anche lui cade dalle nuvole. consigli? ...situazione assurda...
LeoCleo Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 6 minuti fa, bost ha scritto: Guardo le carte del contratto, non cè nessun riferimento agli 85 euri consegnati. Hai fatto beneficenza. Magari per l’acquisto di medicinali.
Membro_0022 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Tornaci domani con questa e chiedi spiegazioni alla gentile signora. Se non spiega, spiegale come funziona l'accessorio.
bost Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 @lufranz andrò come se non sapessi niente, calmissimo. Nascondendo il telefono col registratore acceso. Può essere che ammetta di avermi chiesto soldi. Oppure sta gia in guardia se l'impiegato di stamattina gli racconta che sono venuto cercandola e sapendo tutta la storia...
Idefix Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 E' colpa tua. Il suo essere "grifagna" ti fatto abbassare le difese e alzare altro....
gennaro61 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Ho dato uno sguardo sul sito del gruppo Hera. Se non ho capito male parlano di addebito di un deposito cauzionale sulla prima bolletta che viene restituito se si attiva la domiciliazione bancaria. Vale per luce e gas. Puoi dare uno sguardo anche tu se non altro per farlo notare alla signora che ha stipulato il contratto. https://heracomm.gruppohera.it/casa/assistenza/il-contratto
gennaro61 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Hai fatto beneficenza. Non credo, a meno che non gli abbiano dato un pandoro della Balocco.
corrado Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 Minacciala di andare dai carabinieri a fare denuncia.
piergiorgio Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 4 minuti fa, corrado ha scritto: Minacciala di andare dai carabinieri a fare denuncia. Se non ha nessuna prova del versamento in contanti la vedo dura. Poi magari ci si sta fasciando la testa prima di cadere...
Martin Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 @bost la mail della grifagna è ...@hera.it ?
bost Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 14 minuti fa, Martin ha scritto: la mail della grifagna è ...@hera.it ? @Martin @gruppohera.it
bost Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 1 ora fa, gennaro61 ha scritto: Se non ho capito male parlano di addebito di un deposito cauzionale sulla prima bolletta che viene restituito se si attiva la domiciliazione bancaria. Vale per luce e gas. @gennaro61 infatti non avendo portato il codice IBAN, mi ha detto che la prima bolletta la pagherò col bollettino postale...magari, spero sia cosi, ma ne il Nverde ne l'impiegato di stamattina mi hanno detto una cosa del genere, forse non avevano associato il deposito cauzionale al mancato addebito con iban...
corrado Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 58 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Se non ha nessuna prova del versamento in contanti la vedo dura. Intendevo che magari se la fa sotto qualora non voglia restituirlo 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: Poi magari ci si sta fasciando la testa prima di cadere. Probabile
gennaro61 Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 6 minuti fa, bost ha scritto: forse non avevano associato il deposito cauzionale al mancato addebito con iban... Mi sono spiegato male. Il deposito cauzionale, per quello che mi è sembrato di capire, è conteggiato e va pagato attraverso il bollettino postale esclusivamente con la prima bolletta utile . Non ho letto di versamento in contanti nel caso non venga fornito inizialmente l'Iban. Se così fosse la cosa sarebbe priva di qualsiasi logica: è normale che se non ti fornisco l'iban pago con la prima bolletta anche la cauzione, ma se la pago con la prima bolletta e ti fai pagare la cauzione in contanti alla stipula del contratto la pago due volte? A mio modesto avviso c'è qualcosa che non quadra e, inoltre, non credo che un impiegata rischi il posto per meno di 100 euro.
bost Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 @gennaro61 proprio adesso ho parlato con Nverde e mi ha confermato che in mancanza di domiciliazione bank si versa una cauzione che viene restituita con prima bolletta. Però dice in sede contratto non si versano soldi e che devo chiarire con la grifagna. Poi non ha piu voluto proseguire oltre...
bost Inviato 19 Dicembre 2023 Autore Inviato 19 Dicembre 2023 4 minuti fa, gennaro61 ha scritto: @gennaro61 A mio modesto avviso c'è qualcosa che non quadra e, inoltre, non credo che un impiegata rischi il posto per meno di 100 euro. infatti, sarebbe assurdo. Chi mi ha consigliato di andare da lei col registratore nascosto e venisse fuori che si tradisse, mi diceva che potrei rivinarla ...non sarei il tipo cmq...
corrado Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Chi è sto Nverde? Numero verde
Messaggi raccomandati