Vai al contenuto
Melius Club

Contratto luce-gas: volete ridere? io piango...

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

rischi il posto per meno di 100 euro

rischiano rischiano, anche per meno di una 50ina.

• Confused 1
Inviato
55 minuti fa, bost ha scritto:

che in mancanza di domiciliazione bank si versa una cauzione che viene restituita con prima bolletta

Questa,  se ho capito bene quello che hai scritto, è  un assurdit ( non tua del nverde). Io ti do il contante e tu me lo restituisci sulla prima bolletta . A questo punto se  io non attivo la domiciliazione bancaria cosa succede? La cauzione viene restituita solo quando viene attivata la domiciliazione bancaria altrimenti non ha nessuna ragione di esistere. 

Se poi intendevano altro francamente non riesco a capire cosa.

• Confused 1
Inviato

Mia umile opinione. Se non parli da vicino con quella che ha stipulato il contratto non ne vieni a capo e di congetture possiamo farne a centinaia

Inviato
50 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Se non parli da vicino con quella

@gennaro61 @gennaro61 appunto , ero andato stamattina, ma non c era, domani mattina...

Inviato

@bost

una domanda forse stupida

ma avendo un po’ seguito la vicenda nell’altro thread,

perchè vuoi recedere?

Inviato

Se la tizia ha intascato senza rilasciare una ricevuta - cosa che penso da parte di un'azienda sia obbligatoria - qualcosa di poco chiaro c'è.

E' possibile che quando il nostro amico andrà a chiedere spiegazioni lei negherà di avere preso un solo centesimo. E non essendoci alcuna prova concreta, avrà pure vinto facilmente.

In tal caso io aspetterei fuori all'ora di uscita, cercherei di capire qual è la sua macchina, e tornerei il giorno dopo con un punteruolo badando che il conto del carrozziere sia almeno 10 volte superiore a quanto "grattato".

Inviato

E' Natale, vediamo il lato buono: Con gli 85€  la grifagna potrà quantomeno mettere in tavola un panettone artigianale... (piccolo) 

:classic_dry:

• Haha 2
Inviato
12 ore fa, regioweb ha scritto:

una domanda forse stupida

@regioweb perchè mi aveva convinto di fare il contratto col fisso e non veriabile . Io ai numeri non avevo dato importanza (...) , erano tutti zero virgola. E' stato Jack ad aprirmi gli occhi dicendo che il fisso era il doppio del variabile. CMQ mi metto sempre con hera ma attraverso un broker

Inviato

...intanto prima erao andato, arrivo davanti alla sede , ore 9,30, sbircio dentro, nessuno, bene, accendo il registratore e lo infilo in tasca. ...chiuso. Cartello sulla porta: menc.20 apriamo alle 11,15...zziostracchin...

Inviato
7 minuti fa, bost ha scritto:

apriamo alle 11,15

Poi uno dice che gli statali son fancazzisti... e questi che sono privati cosa sono? 

• Melius 1
Inviato

NEWS:prima sono andato all ufficio . Il collega vicino sicuramente l aveva messa al corrente della cosa, la grifagna naturalmente negava tutto  e con tono comprensivo, non di chi si sente offeso perche qualcuno insinua che abbia chiesto soldi, anzi , dice, nemmeno un caffe accetterebbe se qualcuno glielo ofisse. Io gli ripeto la scena, gli dico che ero uscito per andare all auto a prendere i soldi. Lei mi dice che si, si ricorda che ero uscito ma per prendere la C.I. E vi assicuro credo fosse sincera. Io no so piu cosa pensare, addirittura dubito anch io.Non ci voglio piu pensare.

Inviato

fa comunque un esposto a qualcuno, perchè non ti servirà a riavere i soldi, ma se ce ne sono vari allora chi deve 

fare 2+2 accende la lampadina ed il problema lo risolve, perlomeno pro futuro.

• Melius 1
  • Confused 1
Inviato

@bost una furbetta. Arriva l’inverno, se li spenderà in antibiotici. In rete si trova nulla di questi comportamenti? Non credo tu sia l’unico…

Inviato

capitò una cosa simile anni fa a mia madre

sulle prime non ci diedi peso anche perchè lei cominciava ad essere in la con gli anni

poi un conoscente mi disse lo stesso di quell' ufficio ed allora realizzai

noi non facemmo niente, peraltro anche sbagliando anche se non sarebbe servito ad alcunchè

in ogni caso, mesi dopo fecero un macello, ufficio trasferito in blocco e tutto riorganizzato, tanto

chi se ne fotte, alla fine paga il contribuente

quei tipi più rivisti, anche se di sicuro non li avranno licenziati ma solo trasferiti in altro loco dove

in apparenza possono fare meno danni

Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

Se la tizia ha intascato senza rilasciare una ricevuta - cosa che penso da parte di un'azienda sia obbligatoria - qualcosa di poco chiaro c'è.

E' possibile che quando il nostro amico andrà a chiedere spiegazioni lei negherà di avere preso un solo centesimo. E non essendoci alcuna prova concreta, avrà pure vinto facilmente.

In tal caso io aspetterei fuori all'ora di uscita, cercherei di capire qual è la sua macchina, e tornerei il giorno dopo con un punteruolo badando che il conto del carrozziere sia almeno 10 volte superiore a quanto "grattato".

Io farei proprio cosi. Con molta attenzione, ovviamente.

Poi, tempo dopo, ripasserei dalla tizia e, a bassa voce e sorridendo, le chiederei notizie dell'auto.

Come si suol dire: a brigante, brigante e mezzo.

Inviato

Mai andato in uno sportello fisico, sempre fatto tutto online e zero sorprese, nessun broker ovviamente

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji