esoteria Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 2 ore fa, bost ha scritto: Non ci voglio piu pensare. quindi finisce così?? e chiamare subito i carabinieri? non vuoi evitare che magari qualche vecchietto con pensione al minimo venga rapinato a sua volta da questa megera? Quantomeno vai in caserma e spiega l'accaduto magari mandano qualche anziano maresciallo in borghese a fare il contratto... 1
Jack Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @bost se non esistessi bisognerebbe inventarti 😆😆
regioweb Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 5 ore fa, bost ha scritto: . E' stato Jack ad aprirmi gli occhi dicendo che il fisso era il doppio del variabile. certo, OGGI è così ma l’inverno deve ancora iniziare.. magari tra un mese e mezzo il prezzo schizza alle stelle e te lo trovi intercooler.. viste le cifre in gioco io starei col fisso e dormirei sonni tranquilli, poi vedi tu…😉 1
bost Inviato 20 Dicembre 2023 Autore Inviato 20 Dicembre 2023 @Jack ...è quello che mi dicono sempre le ragazze della pasticceria dove leggo il giornale quando gli racconto le mie cazzate , anzi...tizianate...
bost Inviato 20 Dicembre 2023 Autore Inviato 20 Dicembre 2023 1 ora fa, esoteria ha scritto: vai in caserma e spiega l'accaduto @esoteria si, hai ragione, questo posso farlo...cmq la mia situazione al momento ripensandoci è che non sono più sicuro di niente al riguardo. Rifacendo il film del contratto, io ricordavo che andai in car a prendere 100 euri perche in tasca non li avevo. Invece la grifagna mi dice che sono uscito per prendere la C.I. Boh, non ho memoria fotofrafica in proposito, se mi lo avessero domandato a proposito della C.I. sicuramente avrei detto che entrando nell ufficio me la sarei portata dietro sicuramente...altra cosa: la grifagna vedendomi sapeve già della questione :il suo collega , seduto vicino, sicuramente l aveva avvertita che ieri ero venuto e dal comportamento aspettava di vedere cosa succedeva. Lei si dimostra gentile e professionale ( non posso accettare denaro, neanche un caffe offerto...), mi sarei aspettato piuttosto un atteggiamento quasi da persona offesa nella sua onestè...
Jack Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @regioweb Se lo paghi il triplo il fisso vs il variabile dormi ancora più tranquillo 😂 a quasi il doppio è come aver già pagato 3 mesi su 6 di riscaldamento prima di cominciare. Non mi vedi d’accordo. Con una recessione o un forte rallentamento alle viste le probabilità giocano contro il fisso con questo delta. Ed è solo una questione di probabilità, nessuno può conoscere il futuro: intanto paga quasi la metà, tre bollette ed è già pari fisso vs variabile Secondo me 1
regioweb Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 41 minuti fa, Jack ha scritto: 51 minuti fa, Jack ha scritto: è solo una questione di probabilità, ho di recente sottoscritto un variabile pure io.. diciamo che l’ho fatto in modo consapevole e, visti i numeri in gioco, senza particolari ansie 😉 mia madre invece - 80 anni - da quando non c’è più mio padre a gestire queste incombenze familiari, di tariffe variabili non ne vuol più sapere: meglio un po’ di più ma certo che un po’ di meno ma incerto… insomma ti stai prendendo una bella responsabilità, sappilo!!! 😅
Jack Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 2 minuti fa, regioweb ha scritto: insomma ti stai prendendo una bella responsabilità, sappilo!!! 😅 Io? Io a bost ho fatto comprendere i dati del problema, dicendo esplicitamente che poi deve vedere lui. Un 70-80% in più fisso-variabile non è un po’ di più… poi dipende in cifre assolute cosa pesa (detto anche questo) e questo lo sa lui.
bost Inviato 20 Dicembre 2023 Autore Inviato 20 Dicembre 2023 @Jack ...capito che sicuramente la matematica non e il mio forte, a spanne se col variabile mi trovassi una bolletta da 100 euri, se fosse fisso, varia di qualche deca o mi ritrovo il doppio?
regioweb Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @bost a spanne: i 100 euro della tua bolletta sono suddivisi in una parte di componente energia e una parte di costi fissi diciamo 50 e 50 la parte sulla quale si può incidere scegliendo fisso o variabile è solo quella relativa alla componente energia quindi oggi scegliendo un fisso del 70% più caro del variabile vorrebbe dire trovarsi una bolletta di 135 euro anziché 100 ripeto A SPANNE @Jack scusa se mi sono permesso… 😉 1 1
audio2 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 ps: i lumini vengono circa 10 centesimi cadauno se li comperi in blocco con 5 pezzi ti scaldi e fanno un pò di luce, vai avanti 3/4 ore più o meno fatevi i conti se conviene o meno 2
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 20 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2023 19 minuti fa, audio2 ha scritto: ps: i lumini vengono circa 10 centesimi cadauno se li comperi in blocco con 5 pezzi ti scaldi e fanno un pò di luce, vai avanti 3/4 ore più o meno fatevi i conti se conviene o meno ...e poi ti prepari per quando sarà il momento... 4
audio2 Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @spersanti276 proprio pochi giorni fa ho trovato un vecchio della zona che era in vena di parlare allora, campagna di paesan freak, primo dopoguerra, raccolta di legnetti nel bosco chiedendo al proprietario se si poteva ( gratis ) dentro nelle fascine ci finiva di tutto, compreso i rovi, ogni tanto si fregavano qualche pianta mezza morta stufe buone poche, camini tanti e anche tanto fumo ma poco caldo. dalla parte non al fuoco si gelava, un paio di ore così e a nanna con le galline ( l' elettricità non c'era e l' acqua corrente è arrivata dopo la metà degli anni '50 ). ( storie che già sapevo a memoria da casa mia, ma ogni tanto meglio ricordarsi di com'era veramente )
Questo è un messaggio popolare. Gaspyd Inviato 20 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2023 Boh @bost Io ti confesso che non ci ho capito molto. Ricapitolando. Tu dici che lei ti ha chiesto dei soldi che le hai dato. Poi torni a chiederli indietro ma lei ti dice che non è vero e a te viene il dubbio che a mentire sia... tu? 😳 Ho capito bene? 😅 Ma quanto è stragnocca questa? 😄 Oppure ipnotizza.... 🤔 A sto punto mi conviene chiederti subito indietro quel prestito economico che ti ho fatto... Ti mando IBAN in privato 😬 😇 6
bost Inviato 21 Dicembre 2023 Autore Inviato 21 Dicembre 2023 13 ore fa, Gaspyd ha scritto: stragnocca @Gaspyd ...nel raccontarlo la nomino come "grifagna", quindi...ah, non mi drogo e si, credo di essere un po rincoglionito...per quanto ci abbia ripensato, l unica cosa reale sono i 15 euro di resto che sono ancora sopra il ripiano sulla libreria...
Idefix Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Hera lei? Se si ti capisco pienamente.... P.s. la foto l'ho tratta dal suo tesserino aziendale. Ovviamente
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 21 Dicembre 2023 intanto Radio 24 ieri ha annunciato che il prezzo del gas è aumentato.....poi fate vobis
Messaggi raccomandati