Vai al contenuto
Melius Club

Contratto luce-gas: volete ridere? io piango...

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

che poi sti broker mica lavorano gratis)

@BEST-GROOVE da quel che mi dicono al cliente non costa niente...si prende la commissione dai gestori...

Inviato
59 minuti fa, bost ha scritto:

niente...si prende la commissione dai gestori...

Come quelli che vengono a fare visita a domicilio👍

I "procacciatori di affari"😁

(a chiamarli così si arrabbiano!)

Inviato

Io faccio tutto on-line: guardo le offerte dei contratti poi scelgo.

Inviato
Il 20/12/2023 at 10:47, bost ha scritto:

CMQ mi metto sempre con hera ma attraverso un broker

ma ne inventi sempre una nuova ? 😂😂

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

si prende la commissione dai gestori...

Da qualche parte la prendono l'importante è che con loro qualcosa si risparmia.

Inviato

cmq, la cosa che non capisco è che hanno prorogato la luce, ma non il gas che scade a gennaio, credo che la ggente abbia tutti e due i problemi...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 20/12/2023 at 15:16, Jack ha scritto:

se non esistessi bisognerebbe inventart

@Jack pensa te, allora riassumo il 13 dic faccio contratto con hera, il 19 lo annullo con 2 mail e una R/R. da allora niente. Oggi telefono a hera e mi dicono che non hanno niente , che la pratica va avanti e da meta feb si attiva, e che ho fatto bene a fare tariffa fissa ( previsioni in aumento), poi si vedra...

Inviato
6 ore fa, bost ha scritto:

e che ho fatto bene a fare tariffa fissa ( previsioni in aumento), poi si vedra...

ma sei serio? secondo te uno che per darti lo stesso gas “intanto prende quasi il doppio poi si vedrà“ ti può dire che hai fatto male? 😁😁 

il gas per l’europa consegna febbraio ad Amsterdam quota oggi a 0,33€/mc come prima della guerra più o meno… a te lo stanno rivendendo a 0,77€/mc… in attesa che verso marzo o aprile o maggio superi 0.77… quando spegnerai la caldaia 😁😁

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ti può dire che hai fatto male?

@Jack certo, e oggi pomeriggio altra telefonata al n verde hera, stesse info che richiedo sulla mia pratica di cancellazione contratto...stavolta la telefonista mi dice...a differenza di quella della mattina, che avvia procedura di segnalazione...ora vado a mangiare la pappa , notte...

Inviato

@bost ma non farne una malattia Bost, se va va e sennò amen… cambi l’anno prossimo se sarà nuovamente il caso. Pensa che io ancora non ho fatto nulla di nulla… mo’ sono pure in giro lontano se ne parla quando torno

Inviato
Il 22/12/2023 at 14:37, andpi65 ha scritto:

P.S.: il deposito cauzionale in sede sottoscrizione di nuovo contratto non è pratica insolita e dovrebbe essere indicata nel contratto sottoscritto dall'opener.

...lavoro nel campo da molti anni...il deposito cauzionale, in mancanza di domiciliazione bancaria, è una forma di garanzia per consumi non pagati e viene addebitato da tutte le aziende di vendita di energia ed è pagato sulla prima bolletta...chiaramente deve essere indicata nel contratto (in genere è commisurata a determinati parametri sui consumi) e deve essere restituito, sempre in bolletta, se si passa da modalità di pagamento con bollettino postale a domiciliazione...

Inviato
20 ore fa, Jack ha scritto:

, se va va e sennò amen

@Jack aggiornamento: oggi hanno telefonato , ha ricevuto la signoralongari: hanno detto che è tutto a posto che procedono con l annullamento contratti e che ...se voglio essere sicuro ritelefono fra 2 settimane.Io credo che dovrebbero mandarmi mail di conferma... Pero nel frattempo avevano avvertito ( o qualcosa del genere) il mio vecchio gestore. Previsione : mi sa che mi ritrovero senza il vecchio e senza il nuovo...:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

Previsione : mi sa che mi ritrovero senza il vecchio e senza il nuovo...:classic_biggrin:

Così non paghi niente no 😝

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio