Muddy the Waters Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 6 ore fa, LeoCleo ha scritto: È una bestemmia E’ una bestemmia che nel 2023 (quasi 2024) ci sia ancora chi crede a babbo natale. Questo estremismo cattolico che serpeggia in Europa tra i benpensanti e benvotanti e’ rivoltante. Ipocrisia per convenienza
Muddy the Waters Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 17 ore fa, jakob1965 ha scritto: Concetto di una certa complessità che pochi conoscevano bene anche all'interno della chiesa : fu il primo momento che il Parroco di Lourde credette a Bernadette quando gli chiese il nome della " signora " : la riposta fu in guascone " Que soy era Immaculada Councepciou ". La futura mistica non capiì nulla ma il sacerdote iniziò a credere. Quindi? Questo cosa dimostra? Il punto è che un credente ci crede, per me invece è tutto pura invenzione.
andpi65 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 20 ore fa, Dufay ha scritto: I cappelletti Ferraresi hanno anche carne di pollo e sono molto più buoni degli insulsi tortellini bolognesi. I bolognesi dovrebbero tornare alle origini Il tortellino se fatto bene ha( più di ) un suo perché, il cappelletto però deve essere di magro ( niente carne) . Scusate l'ot, ma quando ci vuole ci vuole, capxiom. 😊
Dufay Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: se fatto bene ha( più di ) un suo perché, il cappelletto però deve essere di magro ( niente carne) . Scusate l'ot, ma quando ci vuole ci vuole, capxiom Il cappelletto Ferrarese quelli Romagnoli non li considero neanche
andpi65 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Adesso, Dufay ha scritto: quelli Romagnoli non li considero neanche E non sai cosa ti perdi! 🤗Se carne proprio deve essere nel " compenso" almeno che non sia sciapa. Andate forte a "coppie" da te ma il cappelletto non è cosa vostra proprio.😀
Dufay Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: sai cosa ti perdi! 🤗Se carne proprio deve essere nel " compenso" almeno che non sia sciapa. Andate forte a "coppie" da te ma il cappelletto non è cosa vostra proprio E come no In Romagna si mangia piuttosto male. La cucina di Ferrara deriva in parte dalla corte Estense quindi è piuttosto raffinata Quella romagnola no. 1
jakob1965 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 6 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: Quindi? Questo cosa dimostra? Il punto è che un credente ci crede, per me invece è tutto pura invenzione. Non dimostra nulla - sono secoli che ci arrovella su prove e dimostrazioni - tipo la Sindone - più analisi scientifiche si fanno sempre con tecniche all'avanguardia e più non ci si capisce nulla o quasi. Per me la questione della sessualità ha poco a che fare o meglio è irrilevante - questi segni o messaggi per chi crede (e io sono uno che crede ahimè - stavo meglio prima quando ero un super-ateo probabilmente più di te) sono di una tale potenza umana che della sessualità di Maria o Giuseppe poco importa. Se posso un elzeviro - ho il calumet della pace anche se con febbre etc... sono conciato a puntino - diciamo che la pausa natalizia non è iniziata al meglio Alma Mahler moglie di uno dei più grandi geni musicali mai esistiti rimase vedova in età semi-giovanile - ancora una bella donna - notevole come cultura ed intelligenza - il suo salotto ai tempi era ben frequentato. Dopo vari panegirici si innamorò quasi perdutamente di Franz Werfel uno scrittore ebreo. Vennero anni difficili e questa coppia capii che era giunto il momento di scappare in USA via Lisbona per la traversata atlantica. Semi fortunosamente passarono per Lourdes per qualche giorno per prepararsi all'ultima tappa per Lisbona. Franz Werfel rimase impressionato dai racconti della popolazione: arrivati in USA e spinto da Alma scrisse il Libro " Bernadette " e si convertii se non sbaglio. Molti raccontano dei bauli che Alma si portò in America con parecchie sinfonie (manoscritti) del primo marito ed anche partiture di un altro titano ancora poco conosciuto al mondo: Anton Bruckner. Cohen ha reso un grande omaggio con la sua splendida canzone insieme a Jennifer Warnes Causalità della vita 1
luimas Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 53 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: E’ una bestemmia che nel 2023 (quasi 2024) ci sia ancora chi crede a babbo natale. Questo Non ti rendi conto che sei offensivo... Dovresti avere un po' di umiltà e pensare che forse chi crede lo fa per prove molto convincenti .
luimas Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 @jakob1965 Grazie per la testimonianza ...sarebbe troppo chiedere cosa ti ha portato alla conversione ?
senek65 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 6 ore fa, luimas ha scritto: Se cambi qualcosa non è più la Sacra famiglia Amen
Muddy the Waters Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 29 minuti fa, luimas ha scritto: chi crede lo fa per prove molto convincenti . Dimmene una sé ci riesci, se no smettila con questa arroganza, già mi tocca vivere in un paese che professano come laico e che invece è ricoperto di croci e di simboli cattolici.
samana Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 7 ore fa, Guru ha scritto: Io avevo sentito che gli uomini davanti a Dio sono tutti uguali.. Leggiti la Bibbia dall’inizio alla fine, se ci credi. Vedrai che non e’ affatto così.
jakob1965 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 53 minuti fa, luimas ha scritto: Grazie per la testimonianza ...sarebbe troppo chiedere cosa ti ha portato alla conversione ? ma certo - nessuna problema. Sono nato protestante (mio papà da buon Svizzero Tedesco lo era) e poi qui in Italia sono passato al nulla più totale convinto che la scienza e la tecnologia bastassero (a me ovviamente) a raccontare il tutto. Crescendo e ampliando la mia sensibilità su queste tematiche ho avuto con grande naturalezza la conversione al cattolicesimo - nulla di più semplice: il fascino enorme e senza tempo delle chiese: il fatto che siano una estensione del corpo di Gesù - l'amore incondizionato per Maria - nostra madre anche - mi capitò spesso di fermarmi davanti a lei in profonda meditazione senza accorgermene e senza sapere il perché - ci vedo se vuoi un poco il culto della madre terra. L'esistenza del concetto del " perdono " - noi cristiani (pur capaci di fare cose terribili) lo abbiamo: ne servirebbe molto in medio-oriente ora: la capacità di perdonarsi. Inoltre la musica: la musica sacra è un veicolo impressionante di fede Sempre per me - 1 1
Guru Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 23 minuti fa, samana ha scritto: Leggiti la Bibbia dall’inizio alla fine, se ci credi. Vedrai che non e’ affatto così. In questo periodo non ho tempo, cosa dice esattamente?
jakob1965 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 1 minuto fa, Guru ha scritto: In questo periodo non ho tempo, cosa dice esattamente? siete troppo forti ... però si leggere anche il " libro " può avere un suo perché
luimas Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 @Muddy the Waters quindi non saresti tu offensivo ma sarei io arrogante ...
luimas Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 7 minuti fa, jakob1965 ha scritto: l'amore incondizionato per Maria - nostra madre anche - mi capitò spesso di fermarmi davanti a lei in profonda meditazione senza accorgermene e senza sapere il perché - Grazie , mi ci ritrovo , Maria è veramente un regalo incredibile per tutti noi . 1 1
Muddy the Waters Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 @luimas Assolutamente, caratteristica molto diffusa tra i cattolici.
Messaggi raccomandati