Vai al contenuto
Melius Club

Il presepe gay

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

@jakob1965 Non richiesta da chi? Chi stabilisce chi può stare nel presepe e chi no? E il Natale cos'era prima che la religione cristiana lo fagocitasse?

Inviato
38 minuti fa, Guru ha scritto:

@jakob1965 Non richiesta da chi? Chi stabilisce chi può stare nel presepe e chi no? E il Natale cos'era prima che la religione cristiana lo fagocitasse?

Penso che sia inutile proseguire ...

Inviato

@jakob1965 vedi? Hai l'atteggiamento di chi è il depositario della verità. Cosa ti fa pensare di esserlo?

Inviato

@Guru io non sono depositario di nulla  ragiono sempre di testa mia e non appartengo ad alcun establishment né politico , cultural o associativo.

Ho raccontato nei miei scritti precedenti un poco la mia storia e il mio gusto per l'approfondimento su queste tematiche - se non hai apprezzato nulla - va bene non ho problemi. Però anche tu ragiona un poco su quello che scrivi che mi è risultato molto fuori luogo ed anche aggressivo senza motivo.

Ti senti all'avanguardia miscelando la sessualità in tutte le sue forme con la tradizione della sacra famiglia? Va bene per me - ti ho risposto che ritengo la questione della sessualità di Giuseppe e Maria irrilevante ai fini della fede - questo ti posso dire - ed è un ragionamento puramente mio e non di altri.

Raccontati un poco anche tu ed il tuo percorso e vedrai che ci troviamo sicuramente

• Melius 1
Inviato

Trovo la "genialata" del prete veramente imbarazzante 

Ma ormai è concesso tutto in questo paese 

• Melius 1
Muddy the Waters
Inviato
2 ore fa, powerpeppe ha scritto:

In realtà siamo uno dei paesi con più restrizioni, certo paragonandoci alle altre democrazie europee.

Chiaro che se ci paragoniamo all’Ungheria dell’amico Orban siamo molto distanti, ma non disperate, col governo di unità patriottica che ci ritroviamo ci arriveremo presto.

Inviato
5 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Però anche tu ragiona un poco su quello che scrivi che mi è risultato molto fuori luogo ed anche aggressivo senza motivo.

Ti senti all'avanguardia miscelando la sessualità in tutte le sue forme con la tradizione della sacra famiglia?

Ho espresso la mia opinione in modo che ritengo molto chiaro qualche pagina addietro, credo quindi di aver fatto i ragionamenti che auspichi a tempo debito. Dire che "miscelo la sessualità in tutte le sue forme con la tradizione della sacra famiglia"csi pone agli antipodi, e mi fa pensare che tu non abbia letto oppure che ti rifiuti di prendere in considerazione un'opinione diversa dalla tua. 

Direi che non ci sia margine per discutere, buon Natale.

Inviato
2 ore fa, powerpeppe ha scritto:

Trovo la "genialata" del prete veramente imbarazzante 

"Dove andremo a finire signora mia"

Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

Direi che non ci sia margine per discutere, buon Natale.

altrettanto e auguri 

Inviato
13 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

ci arriveremo presto

Ottimista...

Inviato

@piergiorgio È innegabile che si stia andando nella direzione dell'oscurantismo. In sedicesimo la nostra società sta facendo un percorso simile a quello dell'Iran dagli anni 60 ad oggi. Attualmente la battaglia è vinta da bigotti e benpensanti grazie all'andamento demografico, ma il vecchiume  è comunque destinato a soccombere. Viviamo in un'epoca di mezzo nella quale chi ha a cuore determinati valori è in minoranza perché troppo vecchio o troppo giovane.

Inviato

@Guru sono d'accordo.

Buon Natale anche a te, sperando non sia un augurio 'out' 😁

Inviato

Trovo l'idea del presepe gay di pessimo gusto.

Deforma la storia, strumentalizza il racconto evangelico per fini inopportuni dal momento che i gay sono del tutto tutelati dalla legge.

Inviato
3 ore fa, piergiorgio ha scritto:

sono d'accordo.

Buon Natale anche a te, sperando non sia un augurio 'out' 😁

Grazie, tanti auguri anche a te e ai tuoi cari. Io sono sempre dalla parte delle persone discriminate perché discriminate, non per identità di gusti.

• Melius 1
Inviato

Se a lui e ai suoi fedeli piace così, allora va bene.

Anzi per alcuni versi potrebbe perfino aumentare la comprensione di un concepimento nel quale la parte umana non ha avuto ruolo diverso da quello di madre.

Diverso sarebbe se a mancare non fosse Giuseppe ma Gesù.

Inviato
3 ore fa, Jarvis ha scritto:

Trovo l'idea del presepe gay di pessimo gusto.

Deforma la storia, strumentalizza il racconto evangelico per fini inopportuni dal momento che i gay sono del tutto tutelati dalla legge.

Non la vedo come te Jarvis, la natività descrive un ruolo umano importante, ma confinato alla sola maternità.

Questo presepe è certamente molto inconsueto, ma non lo trovo blasfemo.

• Melius 1
Muddy the Waters
Inviato
4 ore fa, Jarvis ha scritto:

Deforma la storia,

Deforma una storia che già di per sé è inventata? Quindi?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji