Vai al contenuto
Melius Club

Il presepe gay

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Muddy the Waters ha scritto:

Deforma una storia che già di per sé è inventata? Quindi?

Perdona su che base affermi ciò?? Devi approfondire e molto -   Lascia perdere - è Natale 

Inviato

E meno male che si vuole combattere l'oscurantismo  - mamma mia - Buon Natale a tutti 

Inviato
19 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

Perdona su che base affermi ciò?? Devi approfondire e molto -   Lascia perdere - è Natale 

La storia è probabilmente vera, ma non è la storia in sé ad essere importante.

Ciò che conta è il ruolo materno assegnato al Creato e paterno che Dio tiene per sé.

Ruolo materno che viene nuovamente sottolineato nella risurrezione, che vede come testimoni unicamente figure femminili.

Non è escluso che, magari senza volerlo, chi ha allestito il presepe abbia finito per evidenziare tale concetto di primato femminile nella nascita terrena di Cristo.

Inviato

Si sta sbagliando obbiettivo,  qui l'anomalia non è il presepe ma chi lo ha fatto.

Muddy the Waters
Inviato
19 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

chi lo ha fatto.

Magari è gay, infondo molti preti lo sono, non ci sarebbe nulla di male, nascere gay e’ una possibilità.

Inviato

“Artista di regime”. È così che quelli di Pro Vita & Famiglia hanno definito la bravissima street artist Laika che oggi ha disegnato sulla serranda della loro sede nazionale a Roma una natività inclusiva e accogliente, come d’altronde ha fatto anche Don Vitaliano Della Sala realizzando un Presepe con due mamme in provincia di Avellino. 

Forse, anziché continuare a piagnucolare ogni giorno contro nemici inesistenti, quelli di Pro Vita dovrebbero iniziare a rendersi conto che i veri nemici di loro sono proprio loro stessi e la loro ottusità, che va perfino contro agli insegnamenti che il loro Gesù tanto nominato voleva trasmettere. Che poi, ogni tanto, pure il Papa si ricorda di ricordare.

Bravissima Laika! E viva l’arte ostinata e contraria alle ingiustizie.

Jacopo Melio

FB_IMG_1703490033340.jpg

• Melius 1
Inviato

@LeoCleo Chi l'ha detto, tu? Credi di aver dimostrato in questo forum di possedere una cultura tale da permetterti opinioni "assolute"? A me fu insegnato fin dalla prima elementare che non è corretto esprimersi in questo modo. "A mio parere" è un grande segno di intelligenza. Un altro che ha bisogno di un bel Natale di orgoglio.

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

Un altro che ha bisogno di un bel Natale di orgoglio

Senza entusiasmo?! Cattivo… 😢

Inviato

@Panurge molto bello. Puoi darmi qualche informazione in più? Non sono Sgarbi, vorrei approfondire. 

Inviato
17 ore fa, Uncino ha scritto:

Questo presepe è certamente molto inconsueto, ma non lo trovo blasfemo.

Io non ho parlato di blasfemia.

Lo trovo piuttosto inopportuno e mi sfugge la profondità del messaggio.

Il messaggio non profondo che colgo non lo condivido. E precisamente quello relativo all'asserito diritto dei gay di farsi una famiglia con tanto di bambini. Le unioni civili esistono e si chiamano così proprio per distinguerle dal matrimonio. Per quanto riguarda i figli sono contrario e con me tanti altri ( le leggi in Parlamento si approvano a maggioranza) che confidano nel giusto contributo di papà  e mamma che, appunto, maschio e femmina Dio li creò. 

Muddy the Waters
Inviato
2 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Dio li creò. 

Questa è una tua opinione 

• Amministratori
Inviato
Il 21/12/2023 at 14:08, LeoCleo ha scritto:

si faccia imam se vuole provocare

ma come? fino a iri la critica feroce verso il mdo silamico (esplosa anche nel corso del conflitto in palestina) è che mentre in israele i gay hanno pieno diditto di esisstere e di segure le oro inclinazioni, questo nel mondo islamico non è ermesso ed i gat sono peseguitati. Non mi pare che gli iman siano favorvole alle famiglie con due mamme o con due babbi, sono il primo a criticare quel presepio ma il riferimento agli iman è decisamente fuori luogo

• Amministratori
Inviato
Il 22/12/2023 at 16:51, senek65 ha scritto:

visto che il papà ufficiale sta nell'alto dei cieli

in questo caso avrebbe senso un presepio co solo Maria e senza Giuseppe, non con due Marie, l'altra cosa è, una zia, una testimone, una curiosa? inutile giirarci intorno, un bambino ha una madre ed un padre, che poi possa vivere in una famiglia con due "genitori" dello stesso sesso (genitori lo metto tra vrgolette perchè possiamo chiamarli come ci pare ma solo un dei due sarà biologicamente genitore) è un dscorso differente. Non si tratta di conculcare le aspirazioni o i desiderata di nessuno ma finora un uomo incinto ancora non si è visto

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili