Vai al contenuto
Melius Club

Torna la Superlega?

vizegraf

Messaggi raccomandati

Inviato

era ovvio che finisse così, figuriamoci se in regime di libero mercato potevano proibire certe cose

e anche Gravina ha cagato fuori dal vaso dicendo che chi aderisce è fuori da tutto, rischia anche lui la condanna dalla corte europea

poi...che davvero venga organizzato qualcosa al di fuori di uefa e fifa è un altro discorso

è SOLO un problema commerciale, di soldi, come sempre

NON è un problema sportivo...anche perchè il mondial e per club alla fine è una superlega che gestisce milioni e milioni...solo che avevano paura andasse ad appannaggio di altri...

• Melius 1
Inviato

Come tutte le sentenze UE e’ una sentenza panecomonicistica.

La UE non considera quasi mai interessi e valori diversi da quelli della competizione economica e del libero mercato.

E’ pur vero che l’opacita’ del sistema fifa e uefa stigmatizzato dalla corte rende meno credibile la scusa etica e la necessita’ di tali soggetti per la intermediazione e redistribuzione economica dei proventi in nome dello sport calcistico in generale e quindi a beneficio di tutta la piramide sportiva a partire dalle squadre delle serie inferiori e  fino ai vertici.

Le ricadute anche in ambito nazionale (fgci) sono imprevedibili ma si sta sempre piu’ spostando la linea di confine fra ordinamento legale generale e autonomia sportiva a danno di questa.

Vedremo. L’effetto sicuro e’ che sono nulle sanzioni di tipo economico inflitte a societa’ che vogliano organizzarsi tornei per prorpio conto. Resta a mio avviso salva la facolta’ di Fifa e Uefa di escludere dalle proprie competizioni societa’ che non rispondano alle regole di organizzazione e partecipazione stabilite da questi Enti per i tornei dagli stessi organizzati (la liberta’  e’ bilaterale)

Inviato

Godimento atroce.

Un infrasettimanale calcistico entusiasmante. 

Ma soprattutto, ora, una soddisfazione totale nel vedere per una volta una sentenza a favore della libertà economia e di intrapresa epocale

Aveva ragione Andrea Agnelli soprattutto. 

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

autonomia sportiva a danno di questa.

era ora, cribbio, era ora.

Anche perché di sportivo non hanno nulla né la uefa e né la figc

Ho perso il conto di quante schifezze federali ho incontrato durante le giovanili di mio figlio.

Soprattutto contro piccoli e giovani calciatori. 

Spero spariscano al più presto.

Inviato

Facciamoci quattro risate: siete pronti al terzo voltafaccia della nostra amata squadra?

🤣🤣🤣🤣

Ne erano appena usciti

Ne azzeccassero una eh?

Una!!

Hahahaha

Adesso tutti a dire che era prevedibile!

Qua di prevedibile c'è solo il prossimo voltafaccia

Ogni volta che sembra che l'agnellentus allegrentus tocca il fondo ecco che scava

Qui a scavare sono gli agnelli fanboy che esultano in vista del prossimo voltagabbana!

Bravi bravi!

😆

Inviato

adesso mi vado a leggere tutti gli articoli sulla sentenza che trovo eppoi stappo bene per aperitivo. 

Inviato

@FabioSabbatini non so come sei evaso dalla lista ignorati. Provvedo subito con sommo piacere così vai ad offendere chi ti sta ad ascoltare. Benedetta sia questa funzione.

• Haha 2
Inviato

Screenshot_2023-12-21-11-39-09-07_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.c2296cdfa1621de808252dce06478daf.jpg

Fatevi quattro risate anche voi e pronti al prossimo!!!

Siamo lo zimbello del mondo

E l'entusiasmo con cui i fanboy accolgono la sentenza è addirittura una roba di una goduria esagerata!

:classic_biggrin:

Inviato
30 minuti fa, Jack ha scritto:

cribbio

... presidente, è ancora con noi...

Inviato
8 minuti fa, dago ha scritto:

presidente, è ancora con noi

Alla grande!

Attendiamo tutti con speranza la prossima mossa vincente!

Finora:

Voltafaccia a UEFA

Voltafaccia a superlega

E il prossimo?

Entriamo nel guinness dei primati dei voltafaccia!

E i fanboy beati!

:classic_laugh:

Inviato
47 minuti fa, Jack ha scritto:

Anche perché di sportivo non hanno nulla né la uefa e né la figc

Ho perso il conto di quante schifezze federali ho incontrato durante le giovanili di mio figlio.

Soprattutto contro piccoli e giovani calciatori. 

Questo e’ il punto.

Che la supposta tutela dello sport e del calcio nello specifico, in tutta la piramide ,e’ gestita con scarsa trasparenza come ha sottolineato la Corte per Fifa e Uefa.

Sono andati cosi’ in ombra gli aspetti non economici della questione che pure erano stati evidenziati dall’avvocato generale in sede di conclusioni.

Certo e’ sentenza rivoluzionaria. Trattandosi di sentenza europea quindi attenta alle liberta’ economiche transnazionali, essa non esprime principi trasferibili immediatamente a fgci che opera a livello nazionale, anche se ne condiziona l’attivita’ quando la stessa sara’ esercitata in fifa e uefa.

avremo un mondiale per club che andra’ oltre il progetto superlega, limitato nei partecipanti e che correrebbe il rischio del se la sonano e se la cantano.

Inviato

Fantastico

Già sento da vari commentatori che la Juventus non ha mai ufficialmente abbandonato il progetto superlega

Tutto si prepara per l' ennesima figura di materiale organico anfibio

E i fanboy sempre beati

Inviato

@FabioSabbatini

Vorrei vedere te con una pistola puntata alla tempia se anche te fai buon viso e cattivo gioco e se te inciti affinché si prema il grilletto

Inviato

@mozarteum C'è una superlega molto ma molto diversa rispetto alla sparata mal concepita inizialmente,  con uno statuto ed un'organizzazione in stato molto avanzato di strutturazione. Senza numeri chiusi e con ben precise modalità di promozione - retrocessione. La questione è che per fare lo show business del calcio le società, le leghe riunite, non hanno bisogno di pagare miliardi alla Uefa che non mette altro che un segretariato organizzativo per calendari e mero regolamento tecnico. Ste cose se le possono fare benissimo le società per due spicci.

Quello che non ripeterenno - e nello statuto attuale rivisto c'è - è un sistema chiuso ad inviti. Quello fu un errore marchiano.

Non escludo, presto, un annuncio di joint venture tra la lega saudita e le leghe europee. Conviene ad entrambi da ogni punto di vista e quando conviene a chi le cose deve realizzarle le cose accadono sempre.

Intanto sacchettone di popcorn e comincio dal film del ceferino che riempie gli scatoloni :classic_biggrin:, comunque vada questo è finito.

Infantino è stato più furbo - infatti è nemico di ceferin - e si è cautelato con sta faccenda del mondiale club in pasto ai club... ma se restano fermi con il numero chiuso basato su classifiche ad hoc te saluto pure lui.

I grandi vincitori sono i furbacchioni americani che hanno comprato club di secondo livello per due soldi e si trovano a poterli portare a tuttaltro livello di fatturato.

Vedremo.

Inviato
4 minuti fa, artepaint ha scritto:

Vorrei vedere te con una pistola puntata alla tempia se anche te fai buon viso e cattivo gioco e se te inciti affinché si prema il grilletto

La cosa imbarazzante è la più totale e assoluta mancanza del senso del pudore, della vergogna e del rispetto verso i valori dimenticati di un tempo

Due voltafaccia già consegnati alla storia, vai col terzo

I fanboy gongolano!!

• Melius 1
Inviato

E va bene si andrà stile sport americano NBA,spettacolo,ogni settimana inter real,juve barca,etc etc patatine popcorn,nessun pathos,tifo anestetizzato,etc etc,campionati ridotti e declassati,meriti sportivi pochi,bisogna vedere cosa dice la Premier...

• Melius 1
  • Crea Nuovo...