landrupp Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Intanto, è passata abbastanza sotto silenzio la mazzata che si profila al calcio italiano se il decreto crescita verrà cassato dal governo... altro che SuperLega, qua daranno il giro in molti fin da subito se il decreto non venisse riconfermato, aprendo a 2 scenari consecutivi: - senza decreto crescita molte società cominceranno a boccheggiare finanziariamente...a quel punto, se la SL si concretizzerà portando via anche solo la Juventus, il campionato italiano imploderà su se stesso (ed è questo quello che gravina intende quando dice che è un brand da difendere: lo dice nell'interesse generale, seppur a denti stretti e al di là del tifo da bar) - a quel punto, la SL diventerà l'ancora di salvezza anche per tutte le altre società di primo piano, a cominciare proprio dall'inter, al diavolo Figc, UEFA e compagnia bella... praticamente, la pietra tombale sul calcio italiano e sul campionato. . A meno che non si arrivi a un accordo, cosa che mi auspico e che credo si augureranno un po' tutti a quel punto. Vedremo.
landrupp Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Naturalmente, il discorso di "portare via squadre" dalle leghe nazionali va inteso più nel senso di adesione al progetto SL - a scapito delle minacce uefa - che non ad un abbandono tout court dei campionati nazionali, a cui la SL non impedisce di partecipare (al contrario della UEFA)... la sentenza della CGE da libertà ai club di gestire il proprio destino senza dover sottostare ad alcuna imposizione, minaccia o sanzione Figc/uefa come sinora avvenuto, svuotandole di potere contrattuale al punto tale che la (facoltativa ma possibile) prospettiva di abbandonare un campionato può diventare per le squadre top una potente leva di contrattazione. Comunque vada, la sentenza va nel senso di ridimensionare di molto i poteri che sinora hanno gestito il calcio nell'Europa comunitaria. Altro risvolto della sentenza è che gli inglesi - non comunitari - hanno già intuito che in questi termini la SL è una minaccia al loro status di lega più ricca, ecco perché legifereranno contram SL, in barba agli illusori slogan sul calcio del popolo...
landrupp Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 L'ipocrisia di uno che ha sempre campato di veleni e deliri e che, dopo la seconda facciata contro la realtà in pochi mesi, continua a prendere in giro i suoi adepti che gli pagano il cappuccino coi Pasteis de Belem...non ci ha capito un cacchio fin da subito e continua a non capirci un cacchio, la sua è solo malafede e odio verso una squadra in particolare...
landrupp Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 ... ... Intanto Malagò, lucidamente, ha già dichiarato che la SL rischia di relegare il campionato italiano a un ruolo marginale... Alla fine, dopo minacce e dichiarazioni bellicose, converrà a tutti scendere a patti, previa liquidazione di ceferin e sodali periferici.
senek65 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 6 ore fa, landrupp ha scritto: - senza decreto crescita molte società cominceranno a boccheggiare finanziariamente... Mò magari! Un bel fallimento generalizzato sarebbe il top.
landrupp Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 21 minuti fa, senek65 ha scritto: Un bel fallimento generalizzato sarebbe il top. Anche se sarebbe una prospettiva per certi versi suggestiva 😂😂😂, non credo sia una cosa positiva, il calcio è patrimonio di tutti, non della UEFA e neppure della SuperLega...ecco perché il mio augurio è che liquidata l'attuale dirigenza, UEFA e SL trovino un accordo per non buttare tutto alle ortiche...
artepaint Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 2 ore fa, landrupp ha scritto: gli inglesi hanno già intuito che in questi termini la SL è una minaccia al loro status di lega più ricca una competizione con il meglio d'Europa vs una competizione albionica? qualcosa molto dolorosa si infilerà nel ciunnel sotto la Manica! aahhh malo malago', ma se neanche riuscite a vendere bene i diritti televisivi . . . . . . .
landrupp Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 @artepaint tra l'altro, andrebbe ricordato un po' da tutti che i club inglesi hanno costruito la loro attuale potenza economica quando decisero anni fa di uscire tutti dalla allora federazione calcio UK per dare vita a una propria rappresentanza e alla première league, proprio per contrattare in proprio i diritti TV e incassate più soldi... Così, tanto per coerenza.
OLIVER10 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Domandona tecnica ma se domani partisse un torneo superlega...chi arbitra ? perchè se le federazioni non danno i loro arbitri e terne mi dite dove li trovano in tempi decenti? Solo per questo ci sarà un accordo tra enti ad oggi distanti.
landrupp Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 @OLIVER10basta pagarli bene e trovi tutti gli arbitri che vuoi, non è che hanno obbligo di lavorare per UEFA
OLIVER10 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 @landrupp uscirebbero dalla figc...non so quanti lo farebbero. Perderebbero competizioni internazionali come europei e mondiali. Non è così facile.
senek65 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 33 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: ma se domani partisse un torneo superlega...chi arbitra ? Io ho arbitrato nel campionato amatori: se mi chiamano vado. 😄
Jack Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 11 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: @landrupp uscirebbero dalla figc...non so quanti lo farebbero. Perderebbero competizioni internazionali come europei e mondiali. Non è così facile. Col VAR ed in futuro chissà quali altre diavolerie AI riesce ad arbitrare persino un interista. 1
landrupp Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 22 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Non è così facile. Lasa ste che se gli dai i soldi che chiedono se ne fottono di europei e mondiali, vedi tutti i campioni che sono andati a giocare in Arabia... Prendi un buon arbitro italiano, gli dai minimo mezzo milione l'anno e poi vedi come corre ad arbitrare in SL, altro che mondiali...
Jack Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 2 minuti fa, landrupp ha scritto: un buon arbitro italiano e già qua si torna punto e a capo 😁
Mighty Quinn Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Tutte queste levate di scudi contro la superlega ad opera dei vari potentati delle ricchissime e decrepite, autoreferenziali, superammanicate col sistema politico e strasuperate "istituzioni ufficiali" del calcio nazionale e internazionale danno la misura quanto sia necessario un cambiamento. Afuera uefa Afuera Figc Afuera fifa Ecc ... Nota a margine: i tanti influencer e yutubbers de noantri che smerdavano e sputavano sulla superlega all' indomani dell'annuncio originale... adesso sembrano fiutare che qualcosa sta succedendo, qualcosa di nuovo De Laurentiis tra i pochi dirigenti dotato di intelligenza e visione chiara di ciò che realmente gli conviene, lo ha capito Altri più lenti seguiranno
JohnLee Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 21 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Tutte queste levate di scudi contro la superlega ad opera dei vari potentati..... Oh, finalmente anche tu hai visto la luce ! Ti mando in pvt la tessera di iscrizione al gruppo 'seguaci dell'Illuminato Andrea Agnelli', certo di acquisire il Tuo supporto ed un modesto contributo per l'iscrizione (allegato IBAN banca FinAFine di Campospinoso)
Mighty Quinn Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 13 minuti fa, JohnLee ha scritto: Oh, finalmente anche tu hai visto la luce ! Forse non hai capito quello che ho scritto E che ho sempre scritto Interpreti come ti fa comodo Il mio post non riguarda agnelli, fai lo sforzo di rileggere Il ruolo nefasto di agnelli è qualcosa che rimane nella storia della vergogna e nessuno glielo toglie
Messaggi raccomandati