UpTo11 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Mi hanno proposto un climatizzatore Fujitsu dual 18000 BTU inverter (12+12) pompa di calore classe A++. Qualcuno ha esperienza con climatizzatori di questo marchio?
Severus69 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 @UpTo11 Io, ma non so se la mia esperienza fa testo. Ce l' ho infatti installato dal 2000, quindi 23 anni. Mai un problema e mai ricaricato. Il mio è un 14000 btu. 1
Martin Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Qualcuno ha esperienza con climatizzatori di questo marchio? La mia esperienza è piuttosto remota, ma le 4 unità fujitsu che feci installare in un ufficio* si rivelarono performanti ed affidabili, più di altre macchine dal marchio famosissimo che erano considerate il non plus ultra. Purtroppo non conosco direttamente il livello qualitativo dei fujitsu attuali. * un ufficio che operava 24/365, quindi gravoso dal pdv delle ore di marcia annue. 1
Velvet Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 @UpTo11 Si, esperienza con 4 macchine del marchio: 2- in studio, ultraventennali: mai una piega. Quest'estate le unità esterne si sono prese anche la grandine in formato palle da tennis che ha spaccato tetti, finestre, grondaie ecc Ne sono uscite ammaccate e prive di qualche parte della scocca ma funzionano ancora. Mai ricaricati. 1- nella vecchia casa, quasi ventennale: mai una piega 1- zona notte casa nuova, macchina con circa 6 anni di vita: una tragedia, non ha mai funzionato bene con frequenti blocchi. E' intervenuto il tecnico 3/4 volte e alla fine funzionicchia ma ad esempio si è rotto spontaneamente tutto il meccanismo di azionamento delle alette così restano sempre aperte. E l'efficienza di raffreddamento o riscaldamento è sempre scadente. Rispetto ai Fujitsu ventennali i materiali fanno pietà anche al tatto, con plastichine tipo carta velina, credo che alla fine si disferà da solo. Infatti per la zona giorno poi ho scelto Mitsubishi, e siamo su un altro mondo.
senek65 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 @Velvet anche io per la casa ho scelto Mitsubishi. Al lavoro ho un Fujitsu da qualche anno senza problemi.
Muddy the Waters Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Dal 2012 ho un quadrisplit installato a casa, mai un problema. All’epoca chi me lo vendette mi disse che era il marchio migliore anche se poco pubblicizzato.
tomminno Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 4 ore fa, Velvet ha scritto: Infatti per la zona giorno poi ho scelto Mitsubishi, e siamo su un altro mondo. Io pensavo di far installare il kirigamine style trial-split, ma il motore sarebbe da mettere sul tetto...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 22 Dicembre 2023 7 ore fa, Velvet ha scritto: poi ho scelto Mitsubishi, e siamo su un altro mondo. Serie heavy duty o la commerciale?
Velvet Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 18 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Serie heavy duty o la commerciale? Kirigamine
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 22 Dicembre 2023 Quello deducob sia il modello che a memoria dovrebbe essere lo split con il design più carino e diversi colori come optional.
Velvet Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: Quello deducob sia il modello che a memoria dovrebbe essere lo split con il design più carino e diversi colori come optional. Si è la gamma con l'unità interna slim dal design "minimalista", con in più la scheda per la gestione wifi remota da app (comodissima devo dire).
bost Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 @BEST-GROOVE @Velvet io sta primavera stavo per prendere il kirigamine, ma poi ho preso lo style, troppo figo lo split...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 22 Dicembre 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Si è la gamma con l'unità interna slim dal design "minimalista", Bello.
fumaccia Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 In negozio da mia moglie sono installati da più di 20 anni mai un problema. Inoltre avendo l'assistenza in paese da anni li faccio installare per i miei clienti e le chiamate per problemi sono state veramente poche.
bost Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 split style, per me non c'è gara, anche rosso e nero...unica cosa un po troppo profondo
Messaggi raccomandati