Vai al contenuto
Melius Club

Ma perchè la politicanza deve viaggiare per il mondo tra i nostri militari

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da oggetto mi chiedo perchè tutti gli str...zi politici di turno, dal capo dello stato e governo, al mininministro di turno, si devono recare in giro per il mondo o in video conferenza per fare gli auguri ai nostri militari presenti in varie zone del mondo?

Non solo questi sono pagati profumatamente ma hanno anche privilegi e trattamenti quasi da super star. Non solo ma noi con i soldi pubblici dobbiamo sovvenzionare anche le spese di viaggio e di rappresentanza che queste visite comportano.

Non credo che i militari siano più importanti del personale degli ospedali, nella ricerca scientifica e/o di tanti altri nostri connazionali in giro per il mondo perchè in Italia non premiano i giovani brillanti laureati.

Non sarebbe possibile chiedere conto a tutti i politici delle spese inutili che fanno con un apposito comitato non composto da personaggi che loro stessi nominano? (corte di conti)?

Voi ritenete utili questa pantomima?

• Thanks 1
Inviato

Aneddoto vero: un mese fa circa ero a cena con un giovane generale Nato 2 stellette (mi ha pure spiegato il meccanismo delle stellette, che non conoscevo) di lontane origini italiane.

Fra le cose raccontate del suo lavoro (quelle che può raccontare btw) c'è il fatto che fra i suoi precisi compiti istituzionali, nonostante sia in forze al Pentagono, c'è quello di andare in visita alle truppe dislocate in missioni estere per le festività.

E diceva che lo fa con estremo piacere perchè è dovere di un Paese far sentire il proprio abbraccio anche in questi momenti a persone lontane chiamate ad operare in contesti difficili.

Credo di aver compreso la cosa e mi sembra giusta. Certo i politici sono altro ma sono pur sempre rappresentanti dello Stato. 

• Melius 2
Inviato

Senza andare all'estero di "panettoni" mangiati fuori casa ne ricordo un bel po'. Quello più piacevole è stato quello di Armando Spataro ( un vero signore, oltre che un ottimo magistrato), quello che invece  abbiamo buttato dritto nel bidone è stato quello mezzo ed avanzato di un ex presidente del consiglio che stava nella Milano da bere.

Non ho capito il senso di questo 3ad!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Peuceta ha scritto:

zi politici di turno, dal capo dello stato e governo, al mininministro di turno

Direi che con le risposte ricevute ti sia già stato detto tutto. Aggiungo che posso capire che un politicante da strapazzo, benché eletto, ci rappresentanti relativamente, ma su un galantuomo come Mattarella non si può dire niente. Anzi, forse è anche troppo il livello della nostra società.

• Melius 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili