Vai al contenuto
Melius Club

L'HiFi ostile e rancoroso

granosalis

Messaggi raccomandati

7 ore fa, granosalis ha scritto:

Questo fa certamente parte di un fenomeno più' ampio, in crescente aumento un po' in tutti i settori dove figure come i leoni da tastiera, i complottisti, i negazioni, convinti di possedere la verità' assoluta e con la missione di dover convincere a tutti i costi il prossimo o magi semplicemente riversandogli addosso una buona dose di bile ingiustificata.

Quanto sono d'accordo con te su questo fenomeno, già  mi ritengo fortunato di rendermene conto. Riguardo all'applicazione al campo hi fi, è grottesco e viene da ridere visto che non c'è di mezzo nulla di serio e vitale, ma questo è, dunque è sufficiente da retta ad alcuni e lasciar perdere gli altri 

Link al commento
https://melius.club/topic/17738-lhifi-ostile-e-rancoroso/page/2/#findComment-1053352
Condividi su altri siti

Teamite i forum ho conosciuto un mare di ersone amabili, competenti, appassionate, con cui è bello condorntarai sulle scelte, sui risultati ed anche scambiare eoserienze e perchè no? prestarsi a vicenza apparecchi da provare in casa. Certo non tutti gli imoinati ascoltati sono stai di mio gusto, ma il mio gusto on è la isura di tuttele cose, per cui ho apprezzato anche impostazioni diverse dalla mia. ai tempoi di tnt organizzai delle sedure di asclto oibere a casa mia fissavo un giorn e chi voleva poteva venire provare commnetare, la seconfa volta in un pomeriggio sono passate circa 50 persone diverse e nessuno a mani vuote, hi ha portato un gelato, chiun v9no chi una grappa echi dei pasticcini, certo oltre alle tante epsperienze positive direi che un 3-4 insopportabili li ho trovati, ma se uno ha un caratteraccio e ede tutto il mondo come nemico non può diventare amabile di botto. con pe persone con cui ho confidenza mi permetto degli sfpttò che con altri evito, in fondo c'è sempr un odo per dire in modo elegante che un daro imianto non è my cup of tea. grazie alle conoscenze di tant e gent ho potuto provare ed ascoltare rob che mai mi sarei sognotato di poter avere sottomano (bpulde fm acoustics le testine top di kiseku e koetsu, diffusoti top be avalon ml wb e via discorrendo)

Link al commento
https://melius.club/topic/17738-lhifi-ostile-e-rancoroso/page/2/#findComment-1053403
Condividi su altri siti

• Moderatori
10 ore fa, granosalis ha scritto:

Possibile mai che non si possa ascoltare musica con serenità' in base ai propri gusti ed al proprio portafoglio senza manifestare malanimo ad ogni occasione?

ho imparato non a mie spese (altrimenti banno tutti :classic_unsure:)  che meno si condivide e meno si viene attaccati.

Link al commento
https://melius.club/topic/17738-lhifi-ostile-e-rancoroso/page/2/#findComment-1053466
Condividi su altri siti

Ultimamente sono un po’ annoiato da certe discussioni ripetitive e provocatorie, che trovano un po’ il tempo che trovano, alcune monopolizzate e polemizzate dai soliti, ma tutto sommato, non trovo un ambiente così ostile e rancoroso, come viene descritto. Certo, episodi di scontro ne capitano, ma sono pochi quelli che travalicano.
Al netto delle diverse opinioni espresse, condivisibili o meno, quello che sento mancare qui, è quello stesso spirito di appartenenza, condivisione e rispetto, che invece trovo con gli audiofili con cui mi capita di confrontarmi al di fuori del forum, pur frequentatori dello stesso. Certo, lo schermo di anonimato che offre il web, è un possibile mezzo di devianza dei comportamenti umani. Pur consci di ciò, alcune volte, ci facciamo trascinare tutti dalla foga dell’ultima parola, in questo poco virtuoso modo di confrontarci con gli altri. 
Pur banale che sia, approfittiamo di questo periodo di feste, per abbassare i toni sforzandoci di scrivere in modo più rispettoso le nostre opinioni, che non sono verità assolute.
Buon Natale a tutti.  🎄 

Link al commento
https://melius.club/topic/17738-lhifi-ostile-e-rancoroso/page/2/#findComment-1053583
Condividi su altri siti

io su sti 3ad accuso-dico-ma-non-dico sono di coccio.

Non riesco mai a capire nemmeno contro, o a causa di chi, vengono scritti.

Sinceramente mi mettono sonno. Mi sveglierei attento se per una volta qualcuno scrivesse accuse circostanziate e accusati con nome e cognome.

Augh!

Link al commento
https://melius.club/topic/17738-lhifi-ostile-e-rancoroso/page/2/#findComment-1053636
Condividi su altri siti

• Moderatori

@Jack nessuno ha intenzione di trasformare il proprio pensiero in accuse ad personam ,pur evidenziando delle criticità che spesso permeano alcuni threads .

Dei guerrafondai tout court ne facciamo volentieri a meno.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17738-lhifi-ostile-e-rancoroso/page/2/#findComment-1053987
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 46 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference