Akla Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 32 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sei un signore https://youtu.be/pP-9GFMTFKg?si=yh3PnB_M8BMEn8SD Mah io sarei dell idea di una ASTON MARTIN vantage x soli 119.ooo euro per il nipote in oggetto 1
Jack Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 ai ragazzi una cena in uno stellato particolare in cui sono stato un mese fa e che mi ha entusiasmato. Come ogni anno la conditio è che vadano tutti insieme. Di solito è un viaggio ma ormai 3 su 4 lavorano ed è sempre più difficile trovare il periodo. Così un viaggio breve ma intenso come quello nella creatività culinaria spero sia più facilmente usufruibile. A mia moglie un bella settimana all’estero per due. Vedremo se sceglierà me come accompagnatore così anche io avrò un regalo 😀 Coi parenti e gli amici non ci scambiamo regali ma ne ho molti di entrambe le categorie con cui ci vogliamo molto bene e ci scambieremo abbracci e saluti molto affettuosi da vicino e da lontano.
macmac1950 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Busta a mio figlio maggiore e regali "necessari" alla mia piccola che da gennaio va a convivere..... Devo confessare che a Natale mi ha sempre fatto piacere fare sorprese.... ma ora e' piu' difficile ! Io e mia moglie ormai da tempo , per convenzione, ci facciamo solo gli auguri. Ps : il piu' vivido ricordo dei miei Natali di gioventu' era il regalo di un trenino ... ( Lufranz puo' capirmi..)
Membro_0022 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 29 minuti fa, macmac1950 ha scritto: Lufranz puo' capirmi. Altro che. Fino a una certa età ho sempre chiesto e avuto trenini per Natale e per il compleanno. Credo che la confezione più bella mai ricevuta sia stata questa: La scatola non c'è più ma il treno ce l'ho ancora, dopo quasi 50 anni è ancora perfettamente funzionante. Rivarossi faceva le cose per bene.
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 24 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Dicembre 2023 Il fatto curioso è che in tutti i contesti (anche in questo del forum ) la maggior parte della gente - io non faccio regali - gli altri non ne fanno a me - è il periodo peggiore per comperare qualcosa.... Pero' i negozi, specie quelli di roba spesso inutile e superflua, (quelli che servono per i regali ..insomma) sono strapieni e anche i market cinesi, quelli che hanno capannoni di cianfrusaglie, hanno terminato molti articoli (esperienza mia di ieri). Mi sembra di essere ai tempi degli anni 80, quando nessuno votava DC, ma aveva il 40%... 3
Bazza Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 Io mi son regalato un'ecografia adominale ed una cistefella piena di calcoli...son soddisfazioni.
Membro_0023 Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 Quest'anno, per la prima volta, ho raggiunto l'obiettivo zero-regali. Mi congratulo con me stesso. 1
Panurge Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 I miei clienti mi hanno fatto un sacco di regali, ho dedotto che le mie parcelle sono troppo basse, rimedierò 😂 1
LeoCleo Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 @Bazza 🥂 Io solo uno, da 20mm. Lo lascio lì, ma valuterò di toglierlo solo se mi lasciano la cistifellea: la natura non l’avrà fornita per caso…
loureediano Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 In casa mia siamo arrivati alla maggiore età un po più tardi, compiuti 12 anni basta regali. Io non esito a dire che i regali che mi fanno mi mettono in imbarazzo. Io non ne faccio più ai nipoti dopo la maggiore età di 12 anni. Per fortuna visto che non faccio regali in nessuna occasione ha capito che non devono farne manco a me.
LeoCleo Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 15 minuti fa, loureediano ha scritto: non esito a dire che i regali che mi fanno mi mettono in imbarazzo. Ho risolto, in passato, con la tecnica giapponese: regalo scartato e aperto con mille attenzioni, sorriso di ringraziamento, e poi riciclato alla prima occasione!!! Spesso riutilizzando anche la stessa carta/sacchetto. Nota a parte: ci sono regali indubbiamente brutti e inutili, ma altri solo sbagliati. Tutto è riciclabile, con la persona giusta o la pesca di beneficenza.
extermination Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 Si è un po' perso il significato del regalo; sia per chi lo fa, sia per chi lo riceve.
mozarteum Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 Poi abbiamo tutto il tuttibile, questa e’ la verita’ , soprattutto in eta’ matura non c’e’ cosa che manchi in chi ha avuto un reddito decente. D’altra parte i veri regali utili (un attico o una villa o un quadro di Tancredi o Balla o una Ferrari) non sono praticabili per il 99,9 per cento dei regalanti e percipienti. E quindi il frocesco o malavitoso fermacravatte cui prodest?
Membro_0022 Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 41 minuti fa, mozarteum ha scritto: Poi abbiamo tutto il tuttibile, questa e’ la verita’ , soprattutto in eta’ matura non c’e’ cosa che manchi Ci pensavo giusto ieri. Mentre il feldmaresciallo si intignava nel supermercato per le ultime materie prime destinate al pranzo (in genere apocalittico e da concludere con caraffa di idraulico liquido) di domani, spallato dalla chilometrica fila alla cassa mi sono infilato nella adiacente Euronics così, tanto per fare un giro. Giuro che in tutto il negozio non ho trovato NULLA che mi abbia interessato, acceso il desiderio sfrenato o semplicemente fatto pensare "toh, prima o poi me lo compro", a parte una confezione di pile nuove per il telecomando della TV. Devo ancora stabilire se è perchè effettivamente ho tutto quello che mi necessita, quello che non mi necessita e anche quello che non mi serve a un tubo, o perchè ormai nei negozi si trovano solo carabattole. O forse si tratta un sapiente mix di entrambe le cose.
audio2 Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 io stavo proprio pensando che di tutto quello che mi serve ne ho almeno tre: la versione per tutti i giorni, quella per le occasioni speciali e una di scorta ancora in scatola aperta giusto per vedere se funzionava e poi messa via ( non si sa mai ). ricordo anche io i negozi di elettronica anni '80 fino ai primi '90, il paradiso in terra. poi l' avvento dei pc prima e dei telefonini dopo ha spazzato via tutto.
audio2 Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 ps: ieri sono stato a salutare una famigliola. il babbo stava settando uno smartphone per il figlio. ha appena compiuto 12 anni ed è da quando ne ha 10 che rompe per un telefonino e non gli interessa nieete altro. niente bici, niente altri sport, calcio ecc ecc niente.
gug74 Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 14 ore fa, extermination ha scritto: 1000euro a mio figlio. Stop. Mecojoni (cit.)
piergiorgio Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: Si è un po' perso il significato del regalo Si stanno perdendo in silenzio tutte le tradizioni, quelle poche che resistono stanno facendo di tutto per forzare all' oblio pure quelle. Nel nome di un pseudo-rispetto verso chi certe cose non se le fila minimamente.
Messaggi raccomandati