Vai al contenuto
Melius Club

I regali di Natale

LeoCleo

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Bazza ha scritto:

Discendente da due ottime tradizioni culinarie. Se sa cucinare anche italiano, almeno quel punto di vista, sarà soddisfattissimo.

Migliaia di opinioni e di finisce sempre nel psrlare del salame e o nel vinello e....affini.......

che tristezza

Inviato

@Bazza non e univoca 

l "osservzione....  non e univoca  ma generalista...sembra una puntata di Reuma park con aldo giovanni e giakomo

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Ieri ero in giro in spider scapottata.

Sono uscito in giardino, si sta benissimo con solo il maglioncino che tengo in casa.

Cielo nuvoloso fin da stamattina, ma per ora non sembra avere intenzione di far pioggia.

Inviato

@pino ieri in ascensore c 'era puzza di alito di vino e salame con l aglio se permetti ..fa vomitare ..... imho

Inviato
40 minuti fa, Akla ha scritto:

ieri in ascensore

N'dò pēnis abiti (cit.) ? Non facciamo andare in vacca anche questo thread...

Inviato
22 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

N'dò pēnis abiti (cit.) ? Non facciamo andare in vacca anche questo thread...

Vanno e vengono... parecchie persone  alcune educate ...alcune no  ....come in altre occasioni.

.

• Moderatori
Inviato

In mattinata ,seduto accanto ad un postamat,un senzatetto;una passante gli ha porto un sacchetto con un cornetto appena sfornato, ed un caffè. 

E noi ,qui, a discutere dei regali...non critico certo ciò che facciamo,ma rifletto su ciò che ho visto.

Devo dirla tutta,mi sono commosso. 

• Moderatori
Inviato
14 ore fa, lufranz ha scritto:

Rivarossi faceva le cose per bene.

A mio avviso meglio della Lima che a memoria praticava prezzi più calmierati ....quanto a livello di finiture e dettagli peggiori o uguali rispetto alla Rivarossi non saprei dire in quanto son ricordi di regali natalizi dati a mio fratello maggiore....poi credo che la Marklin fosse leader quanto a prezzi e qualità rispetto alle altre in base a quanto lui stesso sosteneva.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

A mio avviso meglio della Lima

Ma certo, Lima era il "trenino giocattolo", Rivarossi era già modellismo.

Per capirci, questa era una locomotiva LIMA di fine anni 60-inizio 70

Lima1601.jpg.950d498f0c381568a95516cb606ac930.jpg

e questa una Rivarossi dello stesso periodo (FS 940-014, ce l'ho in collezione):

LOCOMOTIVA-A-VAPORE-1-4-1-RIVAROSSI-GR-9

La differenza di qualità e di dettaglio è evidente. Anche la differenza di prezzo lo era: nel catalogo 1989-70 la Rivarossi era quotata 8.800 lire, la Lima 2.200 lire (fonte: i cataloghi pubblicati su Rivarossi Memories).

Non ho nulla di Marklin (ho solo materiale in CC 2 rotaie) ma ho molti treni Fleischmann, come cura e dettagli è roba di un altro pianeta. Notare che nella RR i tubi e gli accessori vari sulla superficie della caldaia sono stampati a rilievo, nella Fleischmann qui sotto invece sono realistici.

Rivarossi è arrivata a questo livello solo 20 anni dopo (devo dire che c'è arrivata molto bene).

81f376c6-352d-48aa-945e-5ab61aad87a8.jpg

• Moderatori
Inviato

@lufranz immaginavo che la produzione Lima fosse di livello più  basso ma non credevo di tanto. :classic_ohmy:

8 minuti fa, lufranz ha scritto:

ma ho molti treni Fleischmann, come cura e dettagli è roba di un altro pianeta.

Rispetto a Marklin?

Inviato

@Jack Quest'anno si trova facilmente anche il capretto,a mio avviso un punto di non ritorno.

• Melius 1
Inviato

@pino non saprei, devo ancora fare la visita col chirurgo.

È quasi piena ma sono tutti sotto il cm di diametro 

Inviato

@Bazza Alla fine della fiera bisogna ( giustamente ) fare quel che dicono loro.

In bocca al lupo e cerca di stare tranquillo.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Ma certo, Lima era il "trenino giocattolo", Rivarossi era già modellismo.

Per capirci, questa era una locomotiva LIMA di fine anni 60-inizio 70

Lima1601.jpg.950d498f0c381568a95516cb606ac930.jpg

e questa una Rivarossi dello stesso periodo (FS 940-014, ce l'ho in collezione):

LOCOMOTIVA-A-VAPORE-1-4-1-RIVAROSSI-GR-9

La differenza di qualità e di dettaglio è evidente. Anche la differenza di prezzo lo era: nel catalogo 1989-70 la Rivarossi era quotata 8.800 lire, la Lima 2.200 lire (fonte: i cataloghi pubblicati su Rivarossi Memories).

Non ho nulla di Marklin (ho solo materiale in CC 2 rotaie) ma ho molti treni Fleischmann, come cura e dettagli è roba di un altro pianeta. Notare che nella RR i tubi e gli accessori vari sulla superficie della caldaia sono stampati a rilievo, nella Fleischmann qui sotto invece sono realistici.

Rivarossi è arrivata a questo livello solo 20 anni dopo (devo dire che c'è arrivata molto bene).

81f376c6-352d-48aa-945e-5ab61aad87a8.jpg

Che bella la 940 rivarossi sono contento che sia tornata integra dopo la riparazione  ...date a cesare quel che e-  di cesare   ciao lulu.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji