Plot Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 2 minuti fa, nullo ha scritto: 5 minuti fa, Plot ha scritto: Nel caso, perseguitati da chi ? da altri cristiani. Mah, non entro in merito.., pero' un cristiano che perseguita un altro cristiano non trovo il nesso. Magari dietro c'e' qualcosaltro che non voglio sapere ne chiederti. 1
Plot Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 13 minuti fa, nullo ha scritto: Il solo fatto di aver battezzato i figli con il nome degli evangelisti, li pone in problematiche d ogni controllo dei documenti quando tornano per trovare i parenti. Non mi risulta che sul passaporto sia indicata la religione e nessuno e' tenuto a chiederla.
nullo Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @Plot allora vuol dire che non ci sono discriminazioni in egitto verso i cristiani Mo me lo segno e glielo faccio sapere. È veramente impossibile discutere in questo modo te ne rendi conto?
nullo Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @Plot ti ho parlato del nome di battesimo sui documenti non è difficile da capire. Tra l'altro devo correggermi, uno si chiama Giacomo e quindi lui non ha il nome di un evangelista. Ti rendi conto che cosi non si può discutere?
Plot Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Non mi fraintendere, erano solo delle constatazioni. Tu hai detto che questi Egiziani Cristiani sono perseguitati da altri Egiziani Cristiani. Da discutere ce ne' parecchio.., ma ribadisco non mi fraintendere.
Plot Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @nullo Mi stai perculando vero ? Ci sono cascato...cambio atteggiamento e mi rimetto in modalita' Plot 1
nullo Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 4 minuti fa, Plot ha scritto: Cristiani sono perseguitati da altri Egiziani Cristiani Si chiama sarcasmo... Ma non è velenoso... 1
Plot Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 2 minuti fa, audio2 ha scritto: si vabbè dai, ma le battute vanno capite Eccheneso' , allora se insiste lo dovro' cucinare per benino., non come quell 'altro @maurodg65 che ti spara link a mitraglietta
nullo Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 5 minuti fa, Plot ha scritto: lo dovro' cucinare Ma anche no. Vai in pace e tranquillo che hai tutto lo spazio che vuoi. Le mie considerazioni erano dovute, ribadisco che vivo in un mondo diverso ed è normale che ne ricaviamo impressioni diverse. Le tue le trovo per certi versi addiritttura sorprendenti, tutto lì. 1
briandinazareth Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 15 minuti fa, nullo ha scritto: allora vuol dire che non ci sono discriminazioni in egitto verso i cristiani In che modo questo ha a che fare con il topic e il thread? (Che poi la realtà dei coopti in Egitto è molto diversa da come probabilmente la immagini)
nullo Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 9 minuti fa, Plot ha scritto: lo dovro' cucinare Ohi, esigo conferme, amici eh? Non vorrei che il tuo pluralismo culturale ti facesse considerare normale anche gente come Bokassa. 2
Plot Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 11 minuti fa, nullo ha scritto: Ohi, esigo conferme, amici eh? Hai ragione, pero' trovo strano che i cuginetti al grido di: "boja chi molla al grido di battaglia" oggi si straccino le vesti per la questione Islaelo-Palestinese, ammantandosi, giusto per rifarsi una certa verginita' e sentirsi accusati di essere chiamati fascisti e nazisti . A latere, mi rendo conto (forse) di essere andato un tantinello OT, ma era giusto per rimanere sul pezzo. -
nullo Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 19 minuti fa, Plot ha scritto: oggi si straccino le vesti Guarda, per quanto mi riguarda non mi straccio le vesti. Non grido, non sventolo né brucio bandiere. Non vado in piazza, né vado a votare da diverso tempo non trovando senso nel concedere forza alle strane bestie che occupano ora parlamento, giunte regionali e comunali, non importa che sia maggioranza o opposizione, sono troppo lontani da me e dal mio modo di intendere la rappresentanza e la pubblica amministrazione. Si prova comunque a parlare per capire il punto di vista di persone che vedono la realtà con occhi diversi, cosa che reputo normale. Deve rimanere un piacere farlo. Come già più volte ribadito, ti trovo curioso, alternativo, e pure altro ancora, per il tuo modo di leggere la realtà e provo per questo ad interagire ogni tanto. Il tutto pensando di rimanere nei canoni della decenza e del minimo rispetto, cosa non sempre riscontrabile qua dentro. Spero di essere stato sufficientemente chiaro 1
Roberto M Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 Questa è di oggi, i casi degli immigrati islamici che picchiano le bambine minorenni per costringerle ai matrimoni combinati non sono affatto infrequenti, e il Sindaco oggetto del thread (e della vergognosa marcia di protesta), ha raccontato che durante il suo mandato ha salvato quattro ragazzine immigrate da queste situazioni inconcepibili oggi, in questo secolo ed in Europa. Poi leggi queste notizie e ti accorgi che queste persone sono solo "denunciate a piede libero" per soli "maltrattamenti" a seguito di contestazione di reati secondo me di una gravità inaudita. Andrebbero rafforzate le norme anche penali sulle violenze e sui maltrattamenti in famiglia nei confronti dei bambini minorenni. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-locale/rifiuta-matrimonio-imposto-e-padre-pesta-14enne-straniera-2263987.html 1
Messaggi raccomandati