Superfuzz Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 3 ore fa, Plot ha scritto: Sei mai stato a contatto con altre culture ? Non so cosa tu intenda per “contatto”, comunque sia direi proprio di sì, e quindi?
senek65 Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 4 ore fa, Superfuzz ha scritto: però a leggere certi post terzomondisti e sostanzialmente anti occidentali qua sopra, Anti occidentali? Ma dove? Sai qual è il problema di noi occidentali: che siamo circa 1/8 dell'intera popolazione mondiale ma pensiamo come se fossimo il 90%. Se iniziassimo a prendere atto della cosa sarebbe un gran bene per noi e per il resto dell'umanità.
nullo Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 9 minuti fa, senek65 ha scritto: 1/8 dell'intera popolazione mondiale Non perdiamo di vista il fatto che non stiamo parlando del mondo intero ma di Monfalcone. 14 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Non so cosa tu intenda per “contatto”, comunque sia direi proprio di sì, e quindi? Non c'è alcun quindi. Visone preconcetta sic et simpliciter. Come se poi il resto del mondo fosse un unicum invece di un guazzabuglio variegatissimo e pieno di luci e più spesso di ombre, dove molti si sentono portatori di unica verità.
senek65 Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 Adesso, nullo ha scritto: Monfalcone. Caput mundi
Plot Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 23 minuti fa, Superfuzz ha scritto: 4 ore fa, Plot ha scritto: Sei mai stato a contatto con altre culture ? Non so cosa tu intenda per “contatto”, comunque sia direi proprio di sì, e quindi? beh, in base alla tua asserzione proprio sul fatto che sei stato a contatto con altre culture non potrai negare che ci sono delle differenze sostanziali nella famiglia, nell 'educazione e nei rapporti col prossimo. Purtroppo, mi spiace per te come per @nullo che il nostro modello occidentale di cui ci si riempe la bocca (vedasi la sindachetta del caso) e' estremamente fallace sotto diversi punti di vista. Lasciamo poi perdere il discorso religioso che per alcuni fa acqua da tutte le parti.., cioe' quelli che si sentono tali solo a Natale (dove se magna e se beve) convinti di essere fedeli sotto le feste "comandate". Converrai con me ove ho citato Cinesi, Indiani, Arabi con usi e costumi differenti ma che sono nati su suolo Italiano a tutti gli effetti e non necessariamente immigrati come ci fa intendere monfalcone caput mundi (cit.) assieme alla sindachetta con risvolti prettamente razzisti ostentati in piu' di un occasione.., questi figli, e torniamo al tuo: e quindi ? li diamo al gatto ?
Plot Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 32 minuti fa, nullo ha scritto: Non c'è alcun quindi. Buon natale di entusiasmo e di orgoglio anche a te ®
Plot Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 35 minuti fa, nullo ha scritto: dove molti si sentono portatori di unica verità. come sopra.
nullo Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 52 minuti fa, Plot ha scritto: Purtroppo, mi spiace per te come per @nullo che il nostro modello occidentale di cui ci si riempe la bocca (vedasi la sindachetta del caso) e' estremamente fallace Sai che continuo a non capire i tuoi giudizi lapidari senza nulla conoscere del tuo interlocutore. Prima di tutto da noi non esiste un modello, ma svariati modelli. Il mio modo di intendere la famiglia non è affatto uno standard, e non è certo peggio dei vari musulmani che ben conosco... Di quelli che non conosco non posso sapere. Idem per il "modello," occidentale che, dato le diversità in gioco, non si sa bene in cosa possa consistere. Per quanto mi riguarda la sindachetta può andare a farsi friggere, ma ha un mandato e sarà giudicata dai suoi elettori, ogni giudizio singolo su di lei vale poco se sei elettore, figuriamoci se non lo sei come non lo sono io. E se la rieleggono... gioco democratico, vorrà dire che ben rappresenta i suoi elettori e non i suoi detrattori. Che ci vogliamo fare? Sospendiamo le elezioni e cassiamo i risultati?
Superfuzz Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 2 ore fa, senek65 ha scritto: Anti occidentali? Ma dove? Dici? Devo avere inteso male allora, eppure mi sembravano frasi chiare.
Plot Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 33 minuti fa, nullo ha scritto: Sai che continuo a non capire i tuoi giudizi lapidari senza nulla conoscere del tuo interlocutore. Idem.., ma sei stato tu a citarmi nel ragionamento di cui al post: Cita IL rispetto per le persone piu' adulte viene insegnato sin da piccoli. Noi abbiamo una classe adolescenziale che fa ridere, spocchiosa, maleducata senza rispetto per la scuola, non c'e' rispetto per persone anziane, non c'e' rispetto per le istituzioni ne per la famiglia. Non c'e' niente da fare, i retrogradi siamo noi e' inutile girarci attorno.., i "diversi" hanno un senso enorme della famiglia, dell 'istruzione delle regole fondamentali della vita dell 'approccio allo studio e del lavoro, sanno stare sempre nella loro posizione senza prevaricazione alcuna, Cinesi, Indiani, Arabi.., civilta' decisamente piu' evolute in tutto e per tutto a partire dalle piccole cose.., checche' se ne dica e se ne pensi. Ma questo purtroppo crea disagio, paura, invidia, mentiamo sapendo di mentire puntando il dito a quei valori che noi "purtroppo" abbiamo perso e che difficilmente torneranno se non con confronto testa a testa. (Plot) Definendolo un minestrone, rincarando poi nel post successivo parlando di sfruttamento dei minori di zoccole ed educazione alla guerra.., in pratica lo stereotipo del "diverso" tout-court Cita sfruttamento dei minori e ben altro sono fra le piccole cose che si possono bellamente non condividere. (Nullo) qui si fa la zoccola per le borse griffate senza costrizione perché il corpo è mio e me lo gestisco io, e là si fanno lavorare i bambini, li si educa alla guerra, li si sposa senza consenso, tutta questa istruzione e buoni valori non sono poi così diffusi, ecc. ecc., ma sono forse cose da confrontarsi? (Nullo) Ora., se credi che i miei giudizi siano lapidari, penso (ma potrei sbagliare) che siano un dato di fatto., ma continui a sostenere che la sindachetta benche' eletta, rappresenti in quanto tale il pensiero degli elettori di quel di monfalcone che non e' il centro del mondo, e come gia' detto in un post precedente che questi immigrati possano avere dei figli nati in Italia, quindi a rigor di logica e secondo costituzione siano effettivamente italiani. Detto cio'.., e con i dovuti distinguo, questi "figli" che appartengono a "culture" diverse dai nostri modelli occidentali (parole tue) non si capisce perche' secondo la sindachetta eletta a furor di popolo non debbano effettuare riti, usanze e quant' altro a cio' che gli e' concesso effettuare in base alla costituzione e nella piu' totale legalita'. Concetto di facile comprensione.
nullo Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 @Plot Unico concetto inequivocabile è che se la sindaca sbaglia a rigor di legge, quei provvedimenti verranno ritirati. sono cose già viste e riviste, in alcuni casi sono stati promossi anche dai giudici, in altri no. se sbaglia come sindaco nel proporsi, concetto Invece equivocabile, ne risponderà ai propri elettori. se sbaglia per i detrattori, no, non l’hanno votata prima, non la voteranno dopo, il diritto al mugugno rimane garantito anche per loro. stiamo parlando di nulla, siamo in uno stato dove le garanzie esistono. in molti di quelli a cui ti facevi riferimento tu, col caspita che sei garantito, o mangi quella minestra, o…. quindi ancora per un po’ preferisco questa minestra, e la sindachetta può continuare a farsi friggere, che tanto non sposta nulla, fa solo un po’ di rumore buono per aizzare le due tifoserie.
nullo Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 3 ore fa, Plot ha scritto: Cita Expand Definendolo un minestrone, rincarando poi nel post successivo parlando di sfruttamento dei minori di zoccole ed educazione alla guerra.., in pratica lo stereotipo del "diverso Alt un passo. Io non ho scritto affatto che il diverso sia così, spero che tu non abbia equivocato a bella posta. io ho scritto che il paradiso da te descritto non esiste, che il mondo è variegato e che esistono anche quelle situazioni. e purtroppo pure troppo spesso fra gli ultimi. per l’educazione alla guerra, ad esempio devo metterti le camionate di foto e documenti sui soldati bambini? per il lavoro degli stessi in condizioni disumane? per la prostituzione non certo per scelta interiore nella necessità di inseguire beni voluttuari. ecc.ecc. e poi che parliamo a fare che di regimi dispotici e padri padroni ne abbiamo avuto fin troppe testimonianze. Ci sono un mare di immigrati che messi nelle giuste condizioni, istruzione, casa, lavoro e tutta la dignità che ne consegue, questi si sono inseriti benissimo in Occidente… altri che alla seconda e terza generazione ancora assolutamente no, con conseguenze sociali che possono divenire dirompenti, e non possiamo pensare che questo non debba rappresentare un problema per qualcuno perché a qualcun un altro piace così. poi questi finiscono per votare la sindachetta… ed il pranzo è servito.
Plot Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 2 ore fa, nullo ha scritto: Unico concetto inequivocabile è che se la sindaca sbaglia a rigor di legge, quei provvedimenti verranno ritirati. ...e quindi seguendo questa logica contorta a torto o a ragione si dovra' per forza di cose rimandare la preghiera del venerdi' affinche' "quei provvedimenti" facciano il loro corso. Trovo aberrante che si possa giocare con le esigenze delle persone in funzione di una palese e manifesta posizione uterina del primo cittadino in carica, che dovrebbe provvedere al benessere e all 'armonia (utopia) del territorio che rappresenta. Uno schiaffo smaccatamente alla democrazia e all 'occidente foriero e paladino nonche' messaggero di buona novella. Disgustoso per me come italiano ma anche per tutti gli italiani che si recheranno all'estero ben oltre i confini europei. 1 ora fa, nullo ha scritto: altri che alla seconda e terza generazione ancora assolutamente no, con conseguenze sociali che possono divenire dirompenti, e non possiamo pensare che questo non debba rappresentare un problema per qualcuno perché a qualcun un altro piace così. poi questi finiscono per votare la sindachetta… ed il pranzo è servito. Le seconde e terze generazioni spesso guardano anche all'indietro, cioe' ricordano perfettamente quanto hanno visto dalle generazioni precedenti, ricordano perfettamente i torti subiti i comportamenti razzisti il divieto o la soffocazione velata di non esercitare i diritti che sono stabiliti per costituzione. Purtroppo l'italiano medio di nuova generazione capisce poco, si informa sui social, difensore a tutti gli effetti del proprio orticello, non ha studiato, mai uscito dai confini e di tolleranza nei confronti degli altri non ne sa' mezza ma si affida a dei portavoce che svolgono palesemente la funzione del pifferaio magico di turno., cosi' l'orticello e' salvo. Ma arrivati a questo punto., arriva la domanda di rito: cosa ne pensa @nullo del comportamento della sindaca de nojantri ( praticamente una poveraccia intellettualmente parlando) che vieta a destra e a manca dividendo i suoi cittadini in A e B ? A margine, mi sembra di aver letto che molti cittadini "diversi" siano nati e cresciuti in quel di monfalcone e quindi censiti.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 26 Dicembre 2023 Il 24/12/2023 at 14:56, senek65 ha scritto: nel dna di qualsiasi destra, politici ed elettori, l'idea che basti reprimere, soffocare. Orpo ma questa è una Big News .....nessun giornale ha mai riportato la notizia che Putin o il suo sodale Kim Jong fossero di destra, te come lo hai saputo? 1 1
nullo Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 17 ore fa, Plot ha scritto: e quindi seguendo questa logica contorta a torto o a ragione si dovra' per forza di cose rimandare la preghiera del venerdi' affinche' "quei provvedimenti" facciano il loro corso. Non seguendo questa logica rimane la giustizia fai da te. Chi fa la sfilata più grossa ha ragione? E su! Per pregare poi, preghi lo stesso. Un provvedimento sbagliato, si cassa secondo le procedure. ....poi a seconda di come si orienterà il giudice, uno dei due contendendi si crogiolerà e l'altro gridera allo scandalo, e tutti i tifosi e i fan di parte pure. È sempre stato così su queste questioni e continuerà ad esserlo. PS Ci sarà pure qualcuno che se ne sbatte comunque vadano a finire queste messeinscene. Io ad esempio.
senek65 Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: te come lo hai saputo? Non ti ricordi? Me lo hai detto tu.
Messaggi raccomandati